HomeCategoriaAsia

vietnam
vietnam3

Il Vietnam è un Paese accogliente, ricco di storia e di incredibili bellezze naturali: dalle risaie, dove lavorano le donne dal caratteristico cappello conico, ai sentieri alberati da percorrere in bicicletta o in motorino circondati da distese di bamboo, alla giungla del Parco Nazionale di Con Dao e di Phong Nha-Ke Bang fino al verde smeraldo delle acque della Baia di Halong, patrimonio mondiale dall’UNESCO.

turchia1
turchia3

Il profilo delle moschee e degli antichi palazzi, il profumo delle spezie, l’aroma del caffè turco, i colori vivaci dei bazar, delle candele e delle pashmine: un viaggio in Turchia è un’esperienza unica.

thailandia1
thailandia2
thailandia3

Terra del sorriso per la filosofia di vita e l’accoglienza dei suoi abitanti, la Thailandia è da sempre tra le mete predilette dai turisti. In tutta l’Asia è fra le nazioni che meglio conserva le tracce del suo passato storico e artistico, qui troverete antiche rovine, città abbandonate e templi che ogni anno raccolgono migliaia di visitatori.

srilanka1
srilanka2
srilanka3

Isola Risplendente, Lacrima dell’India, Perla d’Oriente e Thaiti d’Oriente per gli splendidi paesaggi e l’atmosfera di serenità nonostante gli sconti e le tensioni degli ultimi decenni. A forma di goccia e prevalentemente pianeggiante, è circondata da spiagge bellissime, soprattutto lungo la costa sud-occidentale, con fondali dai mille colori ideali per gli appassionati di immersioni e sport acquatic

singapore1

Cosmopolita e affascinante, Singapore non è la classica metropoli del Sud-Est asiatico, accanto infatti ai grattacieli ultramoderni, una sorta di Manhattan dell’Asia, conserva gelosamente un mondo di antiche tradizioni come il culto degli antenati e il feng shui. Qui convivono e si mescolano influenze culturali cinesi, malaysiane e indiane, tra vicoli brulicanti di bancarelle, file di risciò, pagode e templi indù.

qutar

Il Qatar è un piccolo paese disteso nelle acque del Golfo Persico. Terra di conquista di persiani, ottomani e britannici, oggi è famoso per il petrolio e per splendidi scenari naturali, le spiagge di sabbia bianca e il deserto che negli anni lo hanno portato ad essere un’importante meta turistica.

oman1
oman2
oman3

Il Sultanato dell’Oman occupa l’angolo orientale della penisola arabica e racchiude un’incredibile varietà di paesaggi: coste irregolari, spiagge tranquille e montagne scoscese, oasi e deserti attraversati dai wadi e rotte carovaniere.

Myanmar
Myanmar2
Myanmar3

il Paese delle pagode e dei tetti d’oro, conosciuta anche come Birmania, è una meta dal fascino indiscusso dove la civiltà indiana e cinese hanno trovato un punto di incontro unico fatto di tradizioni ancestrali e storia. Un viaggio carico di emozioni per scoprire incredibili meraviglie.

Malesia
malesia2
malesia3

Vero patrimonio della Malesia resta comunque il lato selvaggio e incontaminato del suo territorio, dove circa il 60% è ricoperto dalla foresta più antica del mondo, risalente a 130 milioni di anni fa e popolata da tantissime varietà di flora e fauna: 2.000 diversi tipi di alberi, migliaia di esemplari di felci e orchidee, 1.200 specie di uccelli e la famosa tigre, uno dei simboli della Malesia.

Maldive
maldive2
maldive3

Definito “l’acquario di Allah” per la bellezza dei suoi fondali e del reef corallino, non si troverà mai un turista al ritorno dall’arcipelago delle Maldive, che si sia annoiato durante il soggiorno.

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

        Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

    Visitaci sui nostri Social Network