AsiaSingapore • Ciaoviaggi

Cosmopolita e affascinante, Singapore non è la classica metropoli del Sud-Est asiatico, accanto infatti ai grattacieli ultramoderni, una sorta di Manhattan dell’Asia, conserva gelosamente un mondo di antiche tradizioni come il culto degli antenati e il feng shui. Qui convivono e si mescolano influenze culturali cinesi, malaysiane e indiane, tra vicoli brulicanti di bancarelle, file di risciò, pagode e templi indù.
singapore1

Cosmopolita e affascinante, Singapore non è la classica metropoli del Sud-Est asiatico, accanto infatti ai grattacieli ultramoderni, una sorta di Manhattan dell’Asia, conserva gelosamente un mondo di antiche tradizioni come il culto degli antenati e il feng shui. Qui convivono e si mescolano influenze culturali cinesi, malaysiane e indiane, tra vicoli brulicanti di bancarelle, file di risciò, pagode e templi indù. Tra Malesia e Indonesia, Singapore si è affermato come una delle piazze finanziarie più importanti, vivace e proiettata al futuro offre una gran varietà di eventi, festival, musei e una frenetica vita notturna che si concentra nella zona di Porchard e, con i bar più esclusivi, a Tanglin. Separata dalla penisola malese dallo stretto di Jahor, si estende su oltre cinquanta isole ed il suo porto conta un’altissima concentrazione di navi mercantili che la colloca al primo posto su scala mondiale. Nonostante il caos e il traffico si può trovare pace e relax nei bellissimi Giardini Botanici o lungo le spiagge di Sentosa. Da non perdere il Merlion, mezzo leone e mezzo pesce, vero simbolo di Singapore, lo zoo, Orchead road e la Singapore Flyer, la ruota panoramica che vi farà ammirare dalle sue vetrate tutto lo splendore di Singapore.

Informazioni utili

Clima: equatoriale e con un alto tasso di umidità, le temperature oscillano fra i 25°C ed i 35°C durante tutto l’anno

Quando andare: il mese migliore per visitare Singapore è febbraio, soleggiato e senza afa

Cosa mettere in valigia: vestiti leggeri, k-way in caso di pioggia, una felpa o un maglioncino per i luoghi al chiuso con l’aria condizionata; creme solari, costume e infradito per la spiaggia; un repellente contro le zanzare; adattatore universale per la corrente elettrica

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi

Visto d’ingresso: non necessario per turismo o affari purché la permanenza non superi i 90 giorni

Vaccinazioni: nessuna obbligatoria. Su parere medico si consigliano quelle contro l’epatite A e B e febbre gialla

Distanza dall’Italia: Singapore è raggiungibile dall’Italia in aereo. La durata del volo è di 11 ore circa

Fuso orario: +7h rispetto all’Italia; +6h quando in Italia è in vigore l’ora legale 

Capitale:
Singapore
Moneta:
Dollaro di Singapore (SGD)
Condividi su social network

Lascia un commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

    Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

Visitaci sui nostri Social Network