HomeCategoriaAfrica

emirati arabi3

Paese ultramoderno da un lato e fortemente legato alle tradizioni dall’altro, gli Emirati Arabi Uniti, al confine con l’Oman e l’Arabia Saudita, sono tra le nazioni più ricche al mondo.

zimbawe2
zimbawe3

Paese ricco di bellezze naturali, storia e cultura. Il simbolo del Paese, l’uccello di Zimbabwe, si rifà ad una scultura ritrovata proprio in questo sito, dichiarato poi Patrimonio Unesco nel 1986.

Zambia

Visitare lo Zambia è come percorrere un viaggio a ritroso, alle origini, nella vera “Africa Nera”. Tra le altre bellezze naturali lo Zambesi e il suo incontro con il Kafue e il Luangwa, che danno il nome ai maggiori Parchi Nazionali del Paese, praterie di savana puntellate di alberi di miombo, di mopano e dambo (piccoli acquitrini) e percorse da un’ampia varietà faunistica.

Tanzania
tanzania2
tanzania3

Misteriosa ed affascinante la Tanzania fu meta prediletta nel corso dell’Ottocento dei grandi esploratori inglesi alla ricerca delle sorgenti del Nilo come Henry Stanley e David Livingstone e ancora oggi, a distanza di secoli, incanta per i suoi paesaggi e una varietà faunistica tra le più ampie della Terra.

sudafrica2
sudafrica3

Uno dei luoghi più straordinari al mondo. Savane, parchi naturali incontaminati, animali e piante uniche, spiagge meravigliose e panorami mozzafiato fanno di questo paese una meta imperdibile.

Seychelles
seychelles2
seychelles3

Le Seychelles sono un vero paradiso di spiagge bianchissime e natura incontaminata. Ricche di uccelli e pesci tropicali, coperte di palme da cocco e di casuarinas, ma anche di piante carnivore, distese di orchidee, buganvillee, ibischi, gardenie e frangipani..

Senegal
senegal3

Famoso per le bellezze naturali, per la musica e per le spiagge, il Senegal è sicuramente tra le destinazioni dell’Africa occidentale che più fanno sognare.

Namibia
namibia2
namibia3

Tra le destinazioni dell’Africa Australe, la Namibia incanta per i contrasti del suoi paesaggi che alternano savane, aspri monti come quelli della zona del Damaraland, pianure e deserti.

Mozambico
mozambico3
mozambico3 (1)

Bellissimi paesaggi, siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità e oltre 2500 km di coste incontaminate abitate da delfini, tartarughe, dugonghi e altre specie tanto da renderlo tra i migliori spot per fare snorkeling, diving e pesca d’altura.

Mauritius
mauritius1

Ritenuta da molti un paradiso in terra, si è fortemente attrezzata volgendo la sua attenzione al turismo grazie ai suoi splendidi paesaggi e alla ricchezza di fauna e flora. Tra le tante bellezze vanta una strabiliante barriera corallina meta ideale per gli appassionati di immersioni che rimarranno senza parole di fronte ai fondali del famoso “Le Passe de Belle Mare”. Infine per chi ama i panorami mozzafiato, da non perdere la visuale dalla collina del Leone e le tante escursioni sul resto dell’isola.

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

        Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

    Visitaci sui nostri Social Network