HomeCategoriaAmerica del Sud

Venezuela2

I picchi e le vette delle Ande si stagliano ad ovest, verso nord la selvaggia giungla e ad est chilometri e chilometri di spiagge bianche come quelle del famoso arcipelago di Los Roques. Il Massiccio della Guiana, il monte Roraima, le cascate del Salto del Angel, il Lago Maracaibo e il maestoso fiume Orinoco sono solo alcune delle tappe naturalistiche dove non di rado si incontrano giaguari, tapiri e armadilli.

Uruguay
uruguay2

Considerato da molti come la Svizzera del Sudamerica, per l’alta qualità della vita rispetto ai Paesi vicini, qui la calma regna sovrana e l’ora della siesta è rigorosamente rispettata, l’Uruguay è abitato in prevalenza da europei

https://www.ciaoviaggi.it/wp-content/uploads/2020/03/peru2-640x480.jpg

Diecimila anni di storia e antiche civiltà, dalla Norte Chico all’Impero Inca, si sono susseguite in questo vasto territorio segnato da vallate, canyon, laghi e strani geroglifici come quelli rinvenuti nel deserto di Nasca.

paraguay1
paraguay2
paraguay3

Il Paraguay ha straordinarie foreste tropicali e parchi naturali. Il fiume omonimo divide in due il territorio, a est si trovano praterie, colline e pascoli, a ovest solo paludi, una zona conosciuta come El Chaco, difficile da esplorare senza una guida esperta.

nicaragua3
nicaragua2

Paese dalla mille sfaccettature e dai profili marini molto diversi , sul versante pacifico e sul Mar dei Caraibi, il Nicaragua, è ancora poco conosciuto ed apprezzato. Natura lussureggiante, montagne, laghi, foreste, piantagioni di caffè e spiagge bellissime.

Isola di Pasqua
isola di pasqua3

Un paradiso in miniatura che annovera ben quattro vulcani: Poike, Rano Kau, Rano Raraku e Terevaka e altre tre isole minori: Motu Iti, Motu Kau Kau e Motu Nui. Data la sua origine vulcanica non offre molte spiagge e per la maggior parte della sua costa si alzano ripide scogliere.

ecuador2
ecuador3

L’Ecuador è un piccolo stato stretto tra Colombia e Perù e, nonostante le dimensioni ridotte, offre spettacolari scenari naturali.

Costa Rica
costarica2

La Costa Rica è un melting pot di culture, etnie e tradizioni diverse che oggi si traducono in una delle mete più gettonate del turismo. Gioiello dell’America Centrale è famosa per essere una vera oasi di tranquillità fatta di bellezze naturali, biodiversità, parchi nazionali.

colombia1
colombia2
colombia3

La Colombia è un mix di etnie, culture e paesaggi diversi e bellissimi. La sua popolazione discende dalla fusione di amerindi, tra cui gli Inca, coloni spagnoli e schiavi africani, mentre le sue spiagge sono le uniche del Sud America ad affacciarsi sul Mar dei Caraibi.

cile2
Cile

Paesaggi e bellezze naturali assolutamente unici. Qui si trovano tracce di epoca precolombiana e spagnola, le ferite lasciate dai tempi bui di Pinochet, i versi intensi di Neruda e il forte slancio di un Paese che oggi si è aperto al turismo e al mondo.

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

        Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

    Visitaci sui nostri Social Network