Avventura Coppia Mondo Nozze Tour VIAGGIA CON NOI | GIÀ EFFETTUATI Vietnam del sud e Cambogia marzo 2018

Prezzo
€2050 A Persona
Durata
12 giorni
Destinazione
Più di 1
Viaggiatore
15+

LE MERAVIGLIE DEI POPOLI Vietnam del sud
e Cambogia

Tour in Vietnam sogno che diventa realtà, un paese sorprendente con mille colori tra paesaggi e villaggi brulicanti di vita. I viaggi in Vietnam sono una nostra specializzazione grazie ai consolidati contatti in loco e la nostra agenzia di viaggio in Vietnam.
  • Informazioni
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Galleria
  • La quota include/esclude
  • Tours simili
  • Recensioni
  • PROVA

Cosa include

Destinazione
Cambogia , Vietnam Scopri le Destinazioni

Passando milioni di anni dell’era quaternaria, l’acqua del fiume Mekong, grazie all’alta percentuale di fango, ha formato al Vietnam del Sud un delta di quasi 40 mila km e irriga oltre 50 mila km di terreno; permettendoci di avere 3 raccolti del riso all’anno. Per questo il delta viene considerato anche la ciotola del riso del tutto paese. La corrente del Mekong forma una rete complessiva di oltre 60 mila km di corso d’acqua navigabile. Ogni giorno  tantissimo limo ogni anno quindi questo processo continua per riempiere una parte del delta di Mekong, durante la stagione di pioggia è ancora sotto livello del mare. Dall’altra parte del Mekong Delta, le province di Dong Nam Bo e la città metropolitana di Ho Chi Minh (l’ex Saigon) porta l’ambito di una vita più impegnativa e più rapida – conseguenze dell’industrializzazione e della modernizzazione. Lo è perciò anche la destinazione più attraente per  gli investimenti stranieri. Il Vietnam del Sud, dunque, rappresenta anche un centro economico pieno di potenziali.

 

  • 1° giorno 01 marzo
  • 2° giorno 02 marzo
  • 3° giorno 03 marzo
  • 4° giorno 04 marzo
  • 5° giorno 05 marzo
  • 6° giorno 06 marzo
  • 7° giorno 07 marzo
  • 8° giorno 08 marzo
  • 9° giorno 09 marzo
  • 10° giorno 10 marzo
  • 11° giorno 11 marzo
  • 12° giorno
1° giorno 01 marzo

VOLO DA MILANO

Presentazione in aeroporto a Milano Malpensa T1 banco accettazione Singapore Airlines alle ore 09:40 per le operazioni di accettazione sul volo per Singapore e proseguimento per Saigon.
MALPENSA - SINGAPORE SQ 377 (12:40 – 07:35)

2° giorno 02 marzo

SAIGON [-/L/D]

Proseguimento SINGAPORE - SAIGON SQ 178 (09:50 – 11:00)
Arrivo a Saigon. Accoglienza da parte dell’autista e della nostra guida che ci accompagnerà all’hotel HARMONY SAIGON per il check in.
Assegnazione delle camere, pranzo.

Nel pomeriggio, giro d’orientamento della più grande città economica del Vietnam passando per le località coloniali influenzate da 95 anni di presenza francese come la posta centrale, una perla dell’architettura coloniale dotata di una grande struttura metallica opera di Gustav Eiffel e di una bellissima vetrata e la vicina cattedrale di Notre Dame.
Continuazione della visita al quartiere cinese (Cholon), con le sue vie ingombrate da tanta mercanzia accompagnata da odori e piene di vita frenetica, percorsa da sempre dai viaggiatori. Negli anni ’50 del secolo scorso, Colon de Gontrain di Porcins era “una città notturna dove le insegne luminose in caratteri cinesi splendevano come rubini”. Il quartiere è diventato al giorno d’oggi la zona n°5 di Ho Chi Minh città, dove vivono 500.000 vietnamiti d’origine cinese. Visita del grande mercato di Binh Tay sorto nel 1778 nel centro del quartiere cinese, quindi visita del tempio della Signora Celeste.
Pranzo e cena inclusi
Harmony Saigon Premium Dlx

3° giorno 03 marzo

SAIGON - CU CHI - SAIGON [B/L/D]

Prima colazione. 8:00 Partenza per la visita ai tunnel di Cu Chi. Si tratta di vere e proprie gallerie sotterranee dove i vietcong hanno combattuto contro gli americani grazie ad un miracolo di tecnica primitiva. I guerriglieri sfuggivano ai loro nemici in un sistema di gallerie resistenti alle bombe e che si estendevano per quasi 200 km. La maggior parte di questi tunnel è troppo stretta per gli ospiti occidentali e si viene spesso sopraffatti dal senso di claustrofobia. Per questo motivo, una piccola parte del labirinto è stata allargata per facilitare l’accesso ai turisti permettendo quindi una migliore comprensione di questa straordinaria arte di occultamento pensata dai Vietcong, che finirono per creare una vera e propria città sotterranea. Nel pomeriggio visita al Museo della Guerra e dei Residuati Bellici, una delle ultime testimonianze della Grande Guerra Americana.
18:00 trasferimento all’Opera House di Saigon per assistere ad un bellissimo spettacolo in scena solo in determinati periodi dell’anno.
AO SHOW (The Dar Version)
http://www.luneproduction.com/ao-show 

“This is the most extraordinary show I've seen in quite a while. Tuan Le has captured this culture and elevated my theater-going experience by taking me on a journey of beauty, love and time”
STEFAN HAVES - Cirque Director, Cirque Du Soleil, Los Angeles

4° giorno 04 marzo

SAIGON - BEN TRE - CAN THO [B/L/D] TOUR MEKONG RUSTIC

Partenza verso le 7 da Ho Chi Minh in direzione di Cai Be.
Prima sosta presso il tempio del Cao Dai, religione unica nel suo genere che presenta alcuni piccoli focolai in Vietmam. Proseguimento e visita alla Cattedrale di Cai Be.
Continuazione in bici verso il mercato passando attraverso antichi edifici coloniali francesi.
Con un traghetto locale, trasferimento all’Isola di Tan Phong per osservare da vicino i ritmi della vita di campagna degli abitanti. Con una piccola imbarcazione a remi si continua ad esplorare l’entusiasmante vita e vegetazione del grande Mekong.
Arrivo alla Homestay Mekong Rustic dove potrete rilassarvi un po’ e poi godervi un delizioso pasto vietnamita.
Tour in bicicletta attorno alla piccola e pittoresca isola di Tan Phong, durante la settimana potremo incrociare qualche simpatico studente. Visita ad una casa locale per provare qualche specialità del posto e assaggiare qualche frutto tipico.
Prossima fermata al laboratorio dei cappelli a cono (nón bàng)
Ritorno a Cai Be e trasferimento a Can Tho.
Pensione completa
Victoria Can Tho – Deluxe

5° giorno 05 marzo

CAN THO – CAI RANG – TRA SU FOREST [B/L/D]

Prima colazione.
Sveglia al mattino presto per la visita ai mercati galleggianti più grandi del Mekong, mercati di Cai Rang, dove gireremo tra le tantissime barche che vendono ogni mattina frutta e verdura, sapientemente disposta sulle tradizionali barche di legno.
Sosta (opzionale – 20 min max) a Sa Dec, Visita della pagoda di Kien An Cung (costruita dalla famiglia di Huynh Thuy Le - protagonista principale del romanzo "L'amante" scritto da Marguerite Duras) e la scuola primaria Trung Vuong dove sua madre aveva lavorato.
Partenza per la visita alla mistica foresta di Tra su, foresta pluviale di melaleuca che si trova a circa 30 km di distanza da Chau Doc.  Trasferimento al nostro lodge situato in una bellissima zona, in mezzo alle verdi risaie e all’ombra della sacra montagna Nui Sam.
Pensione completa
Nui Sam Lodge – Superior Room

6° giorno 06 marzo

CHAU DOC – PHNOM PENH [B/L/D]

Colazione. Trasferimento al porto per imbarcarvi sulla speed boat che ci condurrà in Cambogia (circa 5 ore di navigazione).
Arrivo a Phnom Penh accoglienza da parte della guida e check-in all’hotel. Pranzo e inizio della visita alla città: Palazzo Reale, Pagoda d’Argento e Museo Nazionale, esempio di integrazione tra architettura e stile Khmer. Visita alla prigione Tuol Sleng, conosciuta anche come S21, testimonianza del duro regime di Pol Pot.
Pensione completa
Palm BoutiqueHotel – Superior Room

7° giorno 07 marzo

PHNOM PENH

Colazione.
Visita alla città: Palazzo RealePagoda d’Argento e Museo Nazionale, esempio di integrazione tra architettura e stile Khmer.
Visita alla prigione Tuol Sleng, conosciuta anche come S21, testimonianza del duro regime di Pol Pot.
Pranzo in corso di escursione.
Cena in ristorante – rientro in hotel per il pernottamento
Pensione completa
Palm BoutiqueHotel – Superior Room

8° giorno 08 marzo

PHNOM PENH – SIEM REAP [B/L/D]

Colazione e partenza per Siem Reap, con trasporto privato e con guida. Pranzo lungo il tragitto.
Soste lungo il percorso, compreso il villaggio Skun, famoso per la vendita e il commercio di ragni di ogni specie.
Arrivo a Siem Reap.
E' tempo di visitare il più famoso e spettacolare di tutti i templi della città sacra: Angkor Wat.
Il complesso del tempio si estende su 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le suoi caratteristiche cinque torri sono blasonate sulla bandiera cambogiana e questo capolavoro è considerato dagli storici dell'arte come il primo esempio di arte classica e dell'architettura Khmer.
Pensione completa
Sakmut Boutique - Deluxe

9° giorno 09 marzo

SIEM REAP - [B/L/D]

Colazione.
Partenza al mattino in direzione Nord Est per la visita al sito di Kbal Spean. Il suo nome deriva da un blocco di arenaria nel quale lo Stung (fiume) Kbal Spean ha
scavato un ponte naturale nella sua discesa dalla Phnom(collina) Kbal Spean, che lo porta a congiungersi con lo Stung Siem Reap.
Lungo il corso del fiume sono state scavate una serie di sculture, lungo una sezione del torrente lunga circa 150 metri, tra le quali abbondano i lingam, simboli del dio Shiva, in forma di protuberanze viepiù abbozzate, affiancati in gruppi ordinati sul letto del fiume. Questo ha dato origine al suo nome sanscrito di Sahasralinga (Fiume dei Mille Linga).
Visita, sulla via del ritorno, al tempio di Banteay Srey, noto anche come Cittadella delle Donne. La maggior parte del tempio è costruito in arenaria rossa e le colonne e le pareti interne presentano un numero incredibile di accuratissime decorazioni ammirabili ancora oggi. Gli edifici stessi sono miniature in scala, molto particolari nell'ottica degli standard delle costruzioni khmer. Queste caratteristiche lo hanno reso particolarmente popolare tra i turisti e lo hanno fatto definire "una gemma preziosa" o "il gioiello dell'arte khmer".
Ritorno verso Siem Reap.
In serata trasferimento in un ristorante locale per cena con spettacolo di Danza Apsara.
Pensione completa
Sakmut Boutique - Deluxe

10° giorno 10 marzo

SIEM REAP - [B/L/D]

Colazione.
Visita all’antica capitale di Angkor Thom (12 ° secolo): la Porta Sud con le sue enormi statue, il Tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, il Phimeanakas, la royal Enclosure, la Terrazza Elefanti e la Terrazza del re lebbroso.
Continuazione con la visita di Ta Prohm, uno dei templi più belli della zona. Ta Prohm è rimasto relativamente intatto da quando è stato scoperto e mantiene gran parte del suo mistero. Un perfetto esempio di integrazione e “complicità” tra natura e architettura.
Si finisce con l’escursione al grande lago Tonle Sap per la visita ad uno dei tanti villaggi galleggianti che colorano questo grande bacino d’acqua, il più grande del Sud Est Asiatico. Visita quindi al villaggio galleggiante di Chong Kneas.
Ritorno verso Siem Reap e alloggio in hotel
Pensione completa
Sakmut Boutique - Deluxe

11° giorno 11 marzo

SIEM REAP [B/-/-]

Colazione.
Mattinata libera per gli ultimi acquisti oppure per una bagno in piscina.
Pranzo in hotel.
15:30 trasferimento in aeroporto per il volo di rientro
SIEM REAP - SINGAPORE MI 611 (18:55/22:10)
SINGAPORE -MALPENSA SQ 368 (23:45/05:55)

12° giorno

ARRIVO IN ITALIA [-/-/-]

Arrivo a Malpensa, ritiro bagagli e termine dei servizi.

Di più su Cambogia

Di più su Vietnam

Di più su questo Tour

LA QUOTA COMPRENDE:

Voli da Malpensa con Singapore Airlines in classe economica
Voli Interni in classe economica
Tutte le tasse aeroportuali (ad oggi € 350,00)

La sistemazione in camere doppie negli alberghi indicati nel programma o similari.
I pasti come indicati nell’itinerario (B: colazione, L: pranzo, D: cena)
I trasferimenti indicati, con mezzi privati climatizzati.
Biglietti d’ingresso per visite e spettacoli, come indicato nel programma
Le crociere (ove previste) in modalità privata
Entrance fee come previsto nel programma
Assicurazione medico bagaglio
Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio
Guida in lingua italiana per tutto il tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Supplemento per camera singola
Visite e escursioni non menzionati nel programma
Spese extra/personali
Mance
Spese per l’ottenimento del visto in Cambogia (30 USD) da pagare in loco. portare con se una fototessera

Non ci sono ancora commenti

Scriva la tua recensione

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

DATA DI EFFETTUAZIONE 01 MARZO 2018

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- Per persona in base camera doppia: € 2.050
- Supplemento camera singola:            €    440

 

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

    Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

Visitaci sui nostri Social Network

Close

Vietnam del sud e Cambogia marzo 2018

Prezzo
€2050 per persona
Durata
12 giorni
Destinazione
Più di 1
Viaggiatori
15+

Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul tour. I campi richiesti sono contrassegnati *