Avventura Coppia Mondo Natura Single Tour VIAGGIA CON NOI | IN PROGRAMMAZIONE BRASILE RIO DE JANEIRO IGUAZU E ROTTA DELLE EMOZIONI ottobre 2024

Prezzo
€4050 per person
Durata
12 giorni
Destinazione
Brasile
Viaggiatori
16+

BRASILE E ROTTA DELLE EMOZIONI BRASILE E ROTTA DELLE EMOZIONI

BRASILE LA GRANDE AVVENTURA
  • Informazioni
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Galleria
  • La quota include/esclude
  • Tours simili
  • Recensioni
  • Più informazioni
Il Brasile è il Paese della Samba e della Capoeira, ma anche uno dei luoghi in cui troviamo il fenomeno delle favelas. Rio de Janeiro è forse il panorama urbano più famoso del mondo, con grattacieli e palazzi disposti attorno a baie e lagune, tra il verde rigoglioso di foreste lussureggianti e giardini esotici, allineati...

Che cosa è incluso

Destinazione
Brasile Scopri Brasile
Luogo di Partenza
Malpensa
Luogo di Ritorno
Malpensa
Informazioni aggiuntive
DOCUMENTI NECESSARI PER L'INGRESSO IN BRASILE: E’ necessario il passaporto con validità 6 (sei ) mesi dalla data prevista del rientro. VISTO IN LOCO :
Prezzi aggiuntivi
supplemento singola: €680

Il Brasile è il Paese della Samba e della Capoeira, ma anche uno dei luoghi in cui troviamo il fenomeno delle favelas. Rio de Janeiro è forse il panorama urbano più famoso del mondo, con grattacieli e palazzi disposti attorno a baie e lagune, tra il verde rigoglioso di foreste lussureggianti e giardini esotici, allineati sulle spiagge lunghissime, tra gobbe di colline inconfondibili: il  Morro dois Irmaos, il Pão de Açúcar e il Corcovado.

 

  • 21 OTTOBRE 24 – MILANO MALPENSA VOLO RIO DE JANEIRO
  • 22 OTTOBRE RIO DE JANEIRO
  • 23 OTTOBRE RIO DE JANEIRO
  • 24 OTTOBRE IGUAZU
  • 25 OTTOBRE IGUAZU
  • 26 OTTOBRE SAO LUIZ
  • 27 OTTOBRE SÃO LUÍS / BARREIRINHAS
  • 28 OTTOBRE BARREIRINHAS / TUTOIA / PARNAIBA
  • 29 OTTOBRE PARNAIBA / JERICOACOARA
  • 30 OTTOBRE JERICOACOARA
  • 31 OTTOBRE JERICOACOARA / FORTALEZA
  • 01 NOVEMBRE LISBONA
21 OTTOBRE 24 – MILANO MALPENSA VOLO RIO DE JANEIRO

MALPENSA - RIO DE JANEIRO

Presentazione in aeroporto a Milano Malpensa T1 banco accettazione TAP  alle ore 03:30 per le operazioni di accettazione sul volo per Lisbona e proseguimento per Rio de Janeiro

 MALPENSA LISBONA 05:55 – 07:50  

 LISBONA RIO DE JANEIRO 11:20 - 17:15

 Ore 1715 Arrivo all´aeroporto di Rio de Janeiro, disbrigo delle formalità’ doganali,  trasferimento privato con veicolo  climatizzato e sistemazione in hotel

 Pernottamento in hotel a Rio de Janeiro con colazione inclusa.
 HOTEL WINDSOR EXCELSIOR - www.windsorhoteis.com/hotel/windsor-excelsior-copacabana

22 OTTOBRE RIO DE JANEIRO

RIO DE JANEIRO

Colazione in hotel

Partenza in mattinata alle ore 07:30/8:00 in veicolo climatizzato per l´escursione al Corcovado: si raggiungerà l´omonimo colle a 709 m di altezza, dove si erge la grande statua del “Cristo Redentor” che domina la città. Da qui si potrà osservare il paesaggio che i brasiliani definiscono il più bello del mondo, una completa vista della città e della baia di Rio de Janeiro. Si proseguirà poi per il noto quartiere di Lapa e da qui, inizieremo la ripida salita verso Santa Teresa. Strade strette e tortuose e colorati edifici storici caratterizzano l'area bohémien, mentre dalla cima di Morro de Santa Teresa si svelano alcuni dei migliori panorami di Rio, con paesaggi lussureggianti e la baia di Guanabara continueremo passando per la Cattedrale Metropolitana e l’Escadaria Selarón.

Pranzo libero

Nel pomeriggio si continuerà la visita ad alcuni locali iconici della città di Rio de Janeiro, le spiagge di Ipanema e Leblon, Lagoa Rodrigo de Freitas, per raggiungere a metà pomeriggio il Pan di Zucchero, che divide col Corcovado il titolo di punto di attrazione turistica per la vista più spettacolare di Rio de Janeiro e che è raggiungibile in teleferica in due tappe. La prima, fino al Morro di Urca e, da qui, con un percorso totale di 1400 m fino alla cima, si raggiunge una posizione da cui si può godere di una vista spettacolare della Baia di Guanabara e delle sue isole, del Cristo Redentore e delle spiagge più famose di Rio. Rientro in hotel dopo aver ammirato il tramonto con uno dei più bei panorami della città.
Una guida locale in lingua italiana vi accompagnerà durante questa visita alla città.
Successivamente rientro in hotel. Durata 8 ore.

Cena alla Churrascaria Palace bevande escluse (a pochi passi dall'hotel)

Pernottamento in hotel a Rio de Janeiro con colazione inclusa.
HOTEL WINDSOR EXCELSIORwww.windsorhoteis.com/hotel/windsor-excelsior-copacabana

 

23 OTTOBRE RIO DE JANEIRO

RIO DE JANEIRO

Colazione in hotel e partenza dalle ore 08:00, in veicolo privato. Iniziamo con la visita del centro storico di Rio de Janeiro, dove faremo una camminata per vedere alcuni edifici storici, tra i quali il Palácio TiradentesPraça XVConvento do CarmoIgreja Nossa Senhora do Carmo e Igreja da Candelária.
Visiteremo in seguito il Monastero di São Bento inaugurato nel 1590 e per finire vedremo la parte esterna del famoso Stadio Maracanã e del Sambodromo
Una guida locale in lingua italiana vi accompagnerà durante questa visita alla città
Ritorno in hotel previsto per le 12:00 / 12:30.

Partenza ore 14:00 per conoscere una delle principali Favelas sorte all’interno della grande città. Saremo un piccolo gruppetto di 8 persone a bordo di una rustica jeep panoramica senza cappotta, accompagnati dalla guida locale con esperta conoscenza della zona, fino ad arrivare al punto più alto della favela, da dove si comincerà la visita a piedi, potendo osservare da vicino la realtà di questi quartieri denominati “comunidades” e delle persone che ci risiedono. 
Una guida locale idioma italiano vi accompagnerà durante la visita. Rientro previsto verso le 17:00/17:30.
Cena in hotel

Pernottamento in hotel a Rio de Janeiro con colazione inclusa.
HOTEL WINDSOR EXCELSIORwww.windsorhoteis.com/hotel/windsor-excelsior-copacabana

24 OTTOBRE IGUAZU

IGUAZU

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto a Rio de Janeiro con veicolo climatizzato in orario utile per il volo

Partenza dalla reception dell´hotel 3 ore prima della partenza del volo.
RIO DE JANEIRO IGUAZU 1115/1330

Ore 1330 Arrivo all´aeroporto di Foz do Iguaçu e trasferimento direttamente al fronte delle cascate per la visita dal lato brasiliano. Creato nel 1939 e riconosciuto dall´UNESCO nel 1986, il parco nazionale conta con 282 cascate che arrivano fino ad 82 mt di altezza. Attraverso una passerella potranno essere osservate frontalmente, in tutto il loro massimo splendore. Consigliamo a chi ama l´avventura l’escursione sul gommone Macuco Safari (prenotabile direttamente in loco), che permette di risalire il corso del Rio Iguazù fino a raggiungere il fronte delle cascate, uno scenario incredibile.

Cena libera

Pernottamento in hotel a Foz do Iguaçú con colazione inclusa
HOTEL RAFAIN CENTRO - Foz do Iguaçu - www.rafaincentro.com.br

25 OTTOBRE IGUAZU

IGUAZU

Prima colazione in hotel.

Al mattino alle 08:00, visita guidata delle cascate dal lato argentino seguendo una passerella che attraversa il Parco Nazionale e, oltre alla flora e fauna variegata che si può incontrare, si potranno anche vedere le cascate da diversi punti di osservazione, attraversando ponti sospesi e soprattutto raggiungendo il punto più impressionante: la Garganta del Diablo.
Ritorno in hotel  nel pomeriggio.

Cena Churrascaria Bufalo Branco

Pernottamento in hotel a Foz do Iguaçu con colazione compresa.
HOTEL RAFAIN CENTRO - Foz do Iguaçu - www.rafaincentro.com.br

26 OTTOBRE SAO LUIZ

SAO LUIZ

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Foz do Iguaçu ed imbarco sul volo.

Partenza dalla reception dell´hotel 2 ore prima della partenza del volo.

IGUAZU SAN PAOLO 1050/1230

SAN PAOLO SAN LOUIZ 1405/1730
Ore 1730 Arrivo alla città di São Luís e trasferimento all’hotel con veicolo climatizzato.
cena libera ma consigliata al Ristorante Cabana do Sol Ponta do Farol (a pochi passi dall'hotel)
Pernottamento a São Luís con colazione inclusa.
HOTEL LUZEIROS SÃO LUIS - São Luis - www.luzeirossaoluis.com.br

27 OTTOBRE SÃO LUÍS / BARREIRINHAS

ROTTA DELLE EMOZIONI

Colazione in pousada

Partenza in mattinata alle 07:30 con mini-bus turistico climatizzato percorrendo circa 270 km di strada asfaltata fino a raggiungere la città di Barreirinhas, principale porta d’entrata per il parco nazionale dei Lençois Maranhenses, l'arrivo in città è previsto tra le 12:00 e le 12:30. 

Nel pomeriggio ore 13:30, dopo la sistemazione in hotel, partenza con una jeep 4X4 non climatizzata, si attraverserà il fiume “Rio Preguiças” con una chiatta e successivamente si percorrerà il sentiero di sabbia che conduce all´inizio del parco nazionale dei Lençois Maranhenses, da qua inizia l’escursione a piedi per le dune in cui si conoscerà la bellissima Laguna Bonita; qua ci potremo tuffare in lagune dalle acque fresche e cristalline che si formano tra l'immensità delle dune di sabbia candida, le piogge che cadono nei mesi compresi tra febbraio e giugno creano le innumerevoli lagune di acque cristalline, alcune verdi ed altre blu, tutte molto limpide, alcune con fino a 4 metri di profondità.
I venti intensi nella regione, soprattutto nel secondo semestre, fanno sì che le dune si spostino costantemente fino a quasi 20 metri all'anno facendo sì che il paesaggio non sia mai lo stesso da un anno all’altro. Ritorno in città dopo le 19:00 dopo aver ammirato un emozionante tramonto tra le dune.

Cena libera, consigliato Canoa oppure Marina Tropical (sul lungo fiume a 5 min dalla pousada)

Pernottamento nella città di Barreirinhas con colazione inclusa.
POUSADA DO BURITI - Barreirinhas - www.pousadadoburiti.com.br

28 OTTOBRE BARREIRINHAS / TUTOIA / PARNAIBA

ROTTA DELLE EMOZIONI

Colazione in pousada

Partenza in mattinata ore 09:30 con veicolo 4x4 climatizzato Privato verso la città di Tutoia, sul confine tra lo stato del Maranhão e quello lo stato del Piauì.
Andremo lungo il percorso panoramico per 3 ore e mezzo, seguendo piste sabbiose, attraverseremo un tratto di dune dei Piccoli Lençois Maranhenses dove incontreremo paesaggi di una bellezza incredibile, praterie che lentamente vengono invase dalle dune e capanne dei nativi sperdute ai piedi del deserto.
Arrivati alla cittadina di Rio Novo proseguiremo lungo 34 km strada di asfalta fino a raggiungere Tutoia.
Durante il viaggio verrà effettuata una sosta in un ristorante tipico affacciato su una laguna naturale                ( pranzo non incluso ); il locale è semplice ma l´atmosfera è suggestiva.

All´arrivo al porto di Tutoia, verso le ore 14:30, imbarcheremo su un motoscafo per conoscere il Delta das Americas che separa gli stati del Maranhao e Piauì; creato dal fiume Rio Parnaiba nella sua discesa verso l´oceano, forma un intreccio di insenature ed isole di ogni dimensione con paesaggi diversi che data la sua vegetazione possiamo considerare come uno scorcio di foresta amazzonica lungo la Rotta delle Emozioni.
In barca arriveremo a navigare lungo oltre 70 km di questo bellissimo delta, incrociando i pescatori nativi con le loro rudimentali canoe a vela, sarà una escursione affascinante. In alcuni tratti il vento e le onde possono creare schizzi d'acqua che entrano nella barca, bagnarsi un pò fa parte dell'avventura.
Durante questo percorso nei mesi da luglio a gennaio, avremo modo di osservare la migrazione quotidiana di centinaia di uccelli "Guará" (Ibis Scarlatto) dalla caratteristica colorazione rosso fuoco che ritornano ai loro nidi nella foresta. L´ultima parte di questo viaggio in barca potrà essere effettuata dopo il tramonto, possibilmente avvolti dalla penombra della sera.


Cena libera a piedi 5 min dalla pousada potremo raggiungere il piccolo centro storico Porto das Barcas, si trovano inoltre semplici ristoranti e locali

Pernottamento nella città di Parnaíba colazione inclusa.
POUSADA VILA PARNAIBA - Parnaiba - www.pousadavilaparnaiba.com.br

29 OTTOBRE PARNAIBA / JERICOACOARA

ROTTA DELLE EMOZIONI

Colazione in pousada

Partenza in mattinata ore 08:00 per il villaggio di Jericoacoara con veicolo 4x4 climatizzato Privato, seguiremo il percorso panoramico, passando per le dune di Luis Correia e seguendo lungo 75 km di strada asfaltata fino a raggiungere la località di Chaval dove si potrà salire una scalinata per raggiungere il punto più alto per poter osservare il paesino con le sue case incastonate tra pietre gigantesche.
Proseguimento per ulteriori 50 km fino alla cittadina di Camocim dove attraverseremo il fiume “Rio Coreaù” utilizzando una chiatta; da questo punto in poi percorreremo oltre 40 km di un bellissimo tratto di litorale, costeggiato da dune di sabbia bianca e palme da cocco, arriveremo a fino a Tatajuba, una spiaggia vergine ed incontaminata dove conosceremo la laguna "Lagoa Grande” per poi proseguire fino a raggiungere il villaggio di Jericoacoara.
Ricordiamo che la durata effettiva di queste soste è influenzata dall´orario della marea e verrà decisa sul momento a seconda delle possibilità reali di permanenza.
Durata del viaggio 6 ore circa.

Nota: il comune di Jericoacoara richiede una tassa di permanenza già compresa nel costo del tour. 

cena libera

Pernottamento a Jericoacoara colazione inclusa.
BLUE RESIDENCE - Jericoacoara - www.blueresidencehotel.com.br

30 OTTOBRE JERICOACOARA

ROTTA DELLE EMOZIONI

Colazione in pousada

Partenza in mattina alle 9:00 in Dune Buggy per conoscere il Parco Nazionale di Jericoacoara, con le sue famose spiagge. Percorreremo stradine di sabbia, saliremo dune ed arriveremo alla laguna Paraiso.Qua sarà possibile visitare il famoso stabilimento balneare Alchymist Beach (visita facoltativa con entrata da pagare in loco) oppure proseguire per un'altro stabilimento, dove rilassarsi in amache nelle acque cristalline, sorseggiando una buona caipirinha locale oppure l´acqua nel cocco naturale. Successivamente si continuerà passando per una visita anche a laguna Azul e proseguiremo fino a raggiungere il litorale est del Parco di Jericoacoara con sosta nel bel paesino di Preá in cui ci fermeremo per il pranzo (pranzo non compreso) in un tipico ristorante specializzato in pesce e frutti di mare da cui godere di una vista mozzafiato sulla spiaggia e sull’oceano blu. Dopo il pranzo ed un ultimo bagno nell'oceano, percorreremo 12 km circa di piste sabbiose che costeggiano il mare fino ad arrivare a Jericoacoara.

Pernottamento a Jericoacoara colazione inclusa.
BLUE RESIDENCE - Jericoacoara - www.blueresidencehotel.com.br

31 OTTOBRE JERICOACOARA / FORTALEZA

ROTTA DELLE EMOZIONI

Colazione in pousada

Mattinata libera a disposizione (Le camere saranno disponibili fino alle ore 12:00 Partenza alle ore 15:00 per la città di Fortaleza a bordo di una veicolo privato 4x4 climatizzato.
In questa giornata faremo il percorso più breve della durata di circa 5 ore, cominceremo con un primo tratto di 20 km percorrendo le strade sabbiose che si allontanano da Jericoacoara fino a raggiungere la localita denominata Jijoca; da qua si proseguirà lungo una strada non panoramica percorrendo oltre 280 km di strada asfaltata, fino a raggiungere l’aeroporto di Fortaleza. Partenza dalla reception dell´hotel 8 ore prima della partenza del volo.

FORTALEZA LISBONA 23:20/09:25 del 1 novembre

01 NOVEMBRE LISBONA

LISBONA MALPENSA

Arrivo a Lisbona, disbrigo delle formalita’ doganali e con un mezzo privato a nostra disposizione effettueremo un tour della citta’.

Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro

LISBONA MALPENSA 1945/2330

More about Brasile

More about this tour

BRASILE LA GRANDE AVVENTURA - LA QUOTA COMPRENDE

  • Tutto il volato a/r con TAP in classe economica
  • voli domestici
  • tasse aeroportuali
  • franchigia bagaglio 1 bagaglio da stiva + bagaglio a mano
  • Sistemazione in camere doppie negli alberghi indicati come da programma, hotel/pousada con prima colazione
  • Entrata al Pan di Zucchero e Corcovado a Rio de Janeiro
  • Entrata alle cascate a Foz do Iguazu e Argentina
  • Trasferimenti con veicoli climatizzati ed autista
  • Escursioni ed attività menzionati con veicoli privati
  • Rotta delle emozioni con veicoli 4x4 Toyota hilux o similare
  • Tutte le escursioni sono accompagnate da guida locale idioma italiano
  • Escursione in Buggy a Fortaleza
  • Guida italiana per tutta la durata della rotta delle emozioni
  • Giro citta di Lisbona con trasferimenti aeroporto Lisbona e ritorno
  • accompagnatore Ciaoviaggi dall'Italia per tutta la durata del viaggio
  • assicurazione medico bagaglio
  • mance

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Visite e escursioni non menzionati nel programma -  Spese extra/personali
  • assicurazione annullamento euro 80 a persona
  • autopullman Chivasso Malpensa a/r
  • " BLOCCA PREZZO " € 40,00

la quota e' cosi' calcolata  ( 1 € = 1,08 USD)  A 30 giorni ante partenza verra' eventualmente adeguata la quota

There are no comments yet.

Write your Review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

HOTEL DURANTE IL TOUR

RIO DE JANEIRO - HOTEL WINDSOR EXCELSIOR

IGUAZU HOTEL - RAFAIN CENTRO

SAO LUIS -  HOTEL LUZEIROS SAO LUIS

BARRERINHAS - HOTEL POUSADA DO BURITI

PARNAIBA - HOTEL POUSADA VILA PARNAIBA

JERICOCOARA - HOTEL BLUE RESIDENCE

 

 

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

        Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

    Visitaci sui nostri Social Network

    Close

    BRASILE RIO DE JANEIRO IGUAZU E ROTTA DELLE EMOZIONI ottobre 2024

    Prezzo
    €4050 per person
    Durata
    12 giorni
    Destination
    Brasile
    Viaggiatori
    16+

      Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul tour. I campi richiesti sono contrassegnati *

      [tour_date]