Avventura Centro Sud America Coppia Cultura Mondo Montagna Natura Single Tour Argentina

Prezzo
€ su richiesta A Persona
Durata
12 giorni
Destinazione
Argentina

ARIA D'EUROPA E CLIMA LATINO AMERICANO Tour Patagonia Express
con estensione a Iguazu

Questa è l'Argentina!!! Terra che chiude l’estremità meridionale del Sud America (insieme al Cile), dove le tradizioni si mescolano alla modernità.
  • Informazioni
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Tours simili
  • Recensioni

Cosa include

Destinazione
Argentina Scopri Argentina
Altre Informazioni
HOTEL PREVISTI: Buenos Aires: 725 Continental o similare 4* superiore Puerto Madryn: Dazzler Pt Madryn o similare 4* Ushuaia: Altos de Ushuaia, Las Lengas o similare 3* superiore Calafate: Imago o similare 4* (per le partenze del 24 ottobre e del 26 dicembre: Hotel Kosten Aike) Iguazu: Mercure o similare 4* superiore
Il prezzo include
  • DETTAGLI DA DEFINIRE
Note Aggiuntive
QUOTA SU RICHIESTA

Spiccate il salto verso questo mondo fatto di foreste e lagune cerulee, verso luoghi dove torri di ghiaccio precipitano con fragore immane ed inquietanti scricchiolii, dove una linea di costa infinita si frantuma in mille isole prima di unire l’Atlantico al Pacifico. Sia che scegliate un tour di gruppo con guida oppure un viaggio “self-drive” in autonomia, queste terre vi incanteranno e vi lasceranno ricordi indelebili …

  • 1° giorno
  • 2° giorno
  • 3° giorno
  • 4° giorno
  • 5° giorno
  • 6° giorno
  • 7° giorno
  • 8° giorno
  • 9° giorno
  • 10° giorno
  • 11° giorno
  • 12° giorno
1° giorno

Buenos Aires Arrivo

Arrivo all'aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento presso l'Hotel prescelto. Nel pomeriggio, visita della città attraverso i suoi luoghi più significativi, tra cui le zone di San Telmo, la Boca, Recoleta e Palermo. (Durata: c.a. 4 ore ). Cena libera e pernottamento.

Nota operativa: i voli arrivano a Buenos Aires al mattino presto, pertanto in genere le camere non sono disponibili al momento dell'arrivo dei passeggeri in Hotel.

2° giorno

Buenos Aires/Trelew/P.to Madryn B

Di buon mattino trasferimento in aeroporto (AEP), assistenza ed imbarco sul volo diretto a Trelew. All'arrivo accoglienza e partenza per un'indimenticabile escursione alla famosa “pinguinera” di Punta Tombo, dove sarà possibile ammirare (da Settembre ad Aprile) l'impressionante colonia di Pinguini di Magellano che la popolano. Dopo la visita, trasferimento in Hotel a Puerto Madryn. (Durata: c.a. 11 ore). Sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

Nota operativa: questa giornata prevede un trasferimento di oltre 400 km, di cui 320 su strada asfaltata ed 80 km di sterrato

3° giorno

Peninsula Valdes B

Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini. Possibilità di effettuare la navigazione per l'avvistamento delle balene (non incluso/opzionale)*. (Durata: c.a. 11 ore). Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

Nota Operativa: Questa giornata prevede un trasferimento di oltre 400 km, di cui 200 su strada asfaltata 200 km di sterrato.
* Le balene attraversano le acque della Penisola da Luglio fino ad inizio dicembre.

4° giorno

Puerto Madryn/Trelew/Ushuaia B

Mattinata libera e nel primo pomeriggio trasferimento a Trelew per imbarcarsi sul volo diretto ad Ushuaia. All'arrivo accoglienza e trasferimento presso l'Hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.

5° giorno

Ushuaia B

Dopo la prima colazione si parte per una visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L'escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. (Partenza: 09:00 Durata 4 ore - 50 km) Pomeriggio libero per rilassarsi o per organizzare eventuali escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.

Nota: si suggerisce di effettuare la Navigazione del Canale di Beagle, opzionale con supplemento, che prevede:
nel pomeriggio escursione lungo il Canale di Beagle, nel corso della cui navigazione si potrà ammirare la tipica fauna marina che abita questa zona, tra cui cormorani, gabbiani, ostreros e cauquenes. L'imbarcazione circumnaviga la piccola Isla de los Lobos, abitata da una nutrita colonia di leoni marini, per raggiungere infine il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Mezzi di trasporto: Imbarcazione
Lingue: regolare in inglese/spagnolo
Orario di partenza: pomeriggio (15:00).
Durata: 2h30m
Minimo richiesto: 2 pax

6° giorno

Ushuaia/Calafate B/

Mattinata libera e nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto ad El Calafate. All'arrivo accoglienza e trasferimento presso l'Hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.

7° giorno

Calafate/Perito Moreno/Calafate B/

Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 600 ettari. Per raggiungere il Parco Nazionale Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si percorre una strada che attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Breve passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Tempo a disposizione per godere del paesaggio, e nel pomeriggio rientro ad El Calafate. (Partenza: 09:00 - Durata: 8 ore) Cena libera e pernottamento.

Nota: possibilità di prenotare l'escursione opzionale (con supplemento) Safari Nautico:
navigazione lungo il Brazo Rico che arriva fino al estremo sud del Canal de los Tempanos per poter apprezzare i pezzi di ghiaccio che si staccano dal ghiaccio Perito Moreno.
Il punto di imbarco è Puerto Bajo de Las Sombras (7 km prima di arrivare alle passerelle da dove si osserva il ghiacciaio Perito Moreno)
Mezzi di trasporto: Imbarcazione
Lingue: regolare in inglese/spagnolo
Durata: 2 ore.
Minimo richiesto: 2 pax

8° giorno

Calafate B

Giornata libera.

Nota: si suggerisce di prenotare la Navigazione sul lago Argentino (opzionale, con supplemento)
HD Rios de Hielo Express Navigation - regolare con guida inglese e spagnolo:
dopo la prima colazione pickup dal proprio Hotel e trasferimento a Puerto Bandera (45 minuti circa) per imbarcarsi sul motoscafo che effettua l'escursione nel Lago Argentino. Verso le 09:00 imbarco e partenza da Puerto Banderas navigando verso ovest fino al Canale Upsala. Si prosegue verso il Canale Spegazzini fino ad avvicinarsi al fronte del Ghiacciao Spegazzini, il più alto della zona, con un fronte di 120 metri di lunghezza. Rientro a Puerto Bandera intorno alle 14:00, e trasferimento per Calafate
Mezzi di trasporto: Imbarcazione
Lingue: in inglese/spagnolo con servizio regolare
Orario di partenza: mattina (07:30)
Minimo richiesto: 2 pax

9° giorno

Calafate/Buenos Aires B

Trasferimento in aeroporto, assistenza e partenza per Buenos Aires. All'arrivo (AEP) accoglienza e trasferimento presso il proprio Hotel. In serata, cena & spettacolo di tango in locale tipico. (Partenza: 20:15 - Durata: 3.30 ore) Rientro in hotel e pernottamento.

10° giorno

Buenos Aires/OUT B

Trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo diretto a Puerto Iguazù.
Arrivo all'aeroporto di Iguazù, assistenza e trasferimento presso l'Hotel prescelto. Partenza dal proprio Hotel, trasferimento al confine con il Brasile e proseguimento in direzione dell'ingresso dal lato brasiliano del Parco Nazionale Iguazù. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti “minori” ed offre un' indimenticabile vista della “Garganta del Diablo” da una prospettiva che permette di apprezzarne l'immagine d'insieme.
Rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento. (Partenza: 14:15 - Durata: 4 ore)

11° giorno

Iguazù B

Trasferimento presso il Parco Nazionale Iguazù entrando dal lato argentino, per una visita di mezza giornata che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. La visita prevede che, con un caratteristico ed ecologico trenino, si raggiunga il rinomato “balcon de la Garganta” dal quale si può comprendere, ammirando la Garganta del Diablo da vicinissimo e dall'alto, l'impressionante salto che compie l'acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine della visita rientro presso il proprio Hotel. (Partenza: 07:15 - Durata: 8 ore). Cena libera e pernottamento

12° giorno

Iguazù / Buenos Aires B

Trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo in Apt Internazionale EZEIZA in connessione con volo rientro in Italia

Di più su Argentina

Non ci sono ancora commenti

Scriva la tua recensione

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

    Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

Visitaci sui nostri Social Network

Close

Argentina

Prezzo
€ su richiesta per persona
Durata
12 giorni
Destinazione
Argentina

Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul tour. I campi richiesti sono contrassegnati *