Avventura Coppia Cultura Mondo Natura Nozze Nozze Oceania Tour Australia

Prezzo
€ 2490 A Persona
Durata
13 giorni
Destinazione
Australia

LA TERRA DEI CANGURI Tour Australia
essenziale

“Down Under”, la terra degli antipodi ammantata dal mito è per estensione il terzo Paese del mondo.
  • Informazioni
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Galleria
  • Tours simili
  • Recensioni

Cosa include

Destinazione
Australia Scopri Australia
Altre Informazioni
HOTEL PREVISTI: Sydney: Travellodge Wynyard Melbourne: Pensione Hotel Ayers Rock: Outback Pioneer Cairns: Bay Village Tropical Retreat - (Prima Colazione inclusa)
Il prezzo include
  • Sistemazione in hotel nella categoria indicata, nella tipologia di camera prescelta con servizi privati
  • Tasse di soggiorno
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti
  • Trasporto in veicoli privati dove previsto adeguato al numero dei partecipanti
  • Visite come indicati nel programma
Il prezzo non include
  • Extra in hotel
  • Voli interni
Note Aggiuntive
QUOTA SU RICHIESTA

Australia mescolanza di lingue, razze e culture che convivono nella simpatia e disponibilità della gente che la abita. È un incontro di estremi che coesistono in perfetta armonia. È qui che verrete affascinati dalla bellezza e vivacità di Sydney e subito dopo dall’incantevole solitudine di Ayers Rock. Lo sguardo si perderà prima nelle immense distese desertiche del centro e dell’ovest, dai colori rosso e giallo ocra, poi nella verdissima vegetazione dell’entroterra del Queensland settentrionale, popolato dalle più belle specie animali. Un paradiso da vivere nei bellissimi fondali marini della Grande Barriera Corallina…

  • 1° giorno
  • 2° giorno
  • 3° giorno
  • 4° giorno
  • 5° giorno
  • 6° giorno
  • 7° giorno
  • 8° giorno
  • 9° giorno
  • 10° giorno
  • 11° giorno
  • 12° giorno
  • 13° giorno
1° giorno

BENVENUTI A SYDNEY

La città di Sydney, accogliente e sofisticata, offre una selezione unica di raffinati ristoranti, negozi, musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più stupefacente del mondo.
Basta lasciarsi trasportare dall'atmosfera multietnica per scoprire un'affascinante combinazione di moderno spazio urbano all'interno di un quadro naturale eccezionale che rende Sydney una delle città più belle del mondo.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Sydney e trasferimento in Italiano presso l'hotel prenotato. Sistemazione nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione.

2° giorno

SIDNEY | Intera giornata alle Blue Mountains (200 km.) - Pranzo incluso

Intera giornata dedicata all'escursione alle Blue Mountains con guida parlante Italiano.
Incontrerete la vostra esperta guida al vostro albergo di Sydney. Attraverserete il Ponte Anzac, lungo la strada che porta ad Ovest ed entrerete nel cuore del Parco Nazionale delle Blue Mountains. Il Parco Nazionale delle Blue Mountains rappresenta una delle aree naturali più famose d'Australia che si estende per milioni di ettari e comprende foreste, Canyons, cascate e bellissimi paesaggi naturali. Raggiungerete il magnifico panorama dell'altopiano Kings e delle cascate Wentworth al di sopra di un profondo ed indistinto canyon blu. La zona delle Blue Mountains, Patrimonio dell'Umanità, è una delle più affascinanti combinazioni di caratteristiche uniche e naturali, storie dei primi esploratori e cultura antica aborigena. Sentirete le leggende aborigene mentre viaggerete verso “Le 3 Sorelle”, imponenti formazioni rocciose vicino a Katoomba. A “Scenic World” avrete l'opzione (a vostre spese) di scendere con il treno “Scenic Railway” nella lussureggiante Valle Jamieson. Godervi una passeggiata nella Foresta pluviale giurassica e sperimentare viste mozzafiato a bordo della cabinovia. Pranzo incluso nella caratteristica cittadina di Leura nell'ex Ufficio Postale. Subito dopo pranzo sarete trasferiti al Parco chiamato Featherdale Wildlife Park dove avrete l'opportunità di avvicinare canguri e koala ed ammirare da vicino tante specie della Fauna australiana. Al rientro a Sydney passerete accanto al sito dei Giochi Olimpici di Sydney del 2000 dove potrete scegliere di lasciare il tour e rientrare al Porto di Sydney in catamarano (non privato costo incluso) oppure rientrare direttamente in albergo dopo un memorabile giorno nell'unico Bush Australiano.

Note e suggerimenti:
Tour delle Blue Mountains con la funivia panoramica (facoltativo, non incluso nel prezzo) o con la cabinovia (facoltativo, non incluso nel prezzo), mezzi privilegiati da cui ammirare la vasta vallata ed i canyons, oppure con la più moderna Skyway che prevede un tour di 370 metri sopra le gole e le affascinanti cascate (facoltativo, non incluso nel prezzo).
Escursione guidata lungo la Fairfax Heritage Walk e la Grose Valley (facoltativo, non incluso nel prezzo).

3° giorno

SIDNEY | Mattinata a disposizione - Nel pomeriggio visita a piedi della città

Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini. Possibilità di effettuare la navigazione per l'avvistamento delle balene (non incluso/opzionale)*. (Durata: c.a. 11 ore). Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

Nota Operativa: Questa giornata prevede un trasferimento di oltre 400 km, di cui 200 su strada asfaltata 200 km di sterrato.
* Le balene attraversano le acque della Penisola da Luglio fino ad inizio dicembre.

4° giorno

BENVENUTI A MELBOURNE

Trasferimento privato, in lingua inglese, dall'hotel di Sydney presso l'aeroporto e partenza per Melbourne. Accoglienza in lingua inglese, trasferimento presso l'hotel prenotato e sistemazione in camera standard.
BENVENUTI A MELBOURNE
Tra le più importanti città australiane e capitale del Victoria, Melbourne attrae numerosi visitatori di tutte le età. Città cosmopolita adagiata lungo la Port Phillip Bay e le rive dello Yarra River, affascinante per la sua particolare atmosfera ed è considerata la metropoli della cultura e degli eventi in Australia. Melbourne è anche rinomata per i numerosi eventi sportivi internazionali che ospita, tra cui i famosi Australian Open, ma anche per le varie gallerie d'arte, mostre, spettacoli, boutique e per pittoreschi caffè che rendono questa città unica.
Giornata a disposizione.

5° giorno

MELBOURNE | Giornata Intera a Great Ocean Road (520km.)

Scoprite Melbourne a piedi con questo fantastico nuovo tour. Sentirete le storie delle facciate, arcate, viottoli e sentieri durante il tempo della corsa dell'oro e degli immigranti che hanno fatto la storia e contribuito allo sviluppo della Meravigliosa Melbourne. Con le vecchie foto della città, potrete capire meglio come Melbourne abbia fatto a diventare la città unica che è oggi. Sentirete di tutte le difficoltà affrontate durante l'insediamento coloniale da John Batman allo stravagante Diamond Jim. Passerete poi per Collins Street fino all'elegante oasi delle Royal e Block Arcate. Visiterete il brulicante e “proibito”quartiere di Chinatown fino alla zona dell'alta moda i Flinders Lane con più di 610 capi firmati, fin dal lontano 1940 agli anni 1960. L'itinerario inizia da Spring Street (Mercure Melbourne Hotel) e include Old Treasury Building, Alcaston House, Anzac House, Melbourne Club, ACDC Lane, Alexandra Club, T&G Building, St Michael's Uniting Church, Scots' Church/ Assembly Hall, Georges Department Store, Baptist Church, Athenaeum Theatre, Regent Theatre, Town Hall, Burke and Wills Statue, Manchester Unity building, Young and Jackson, St Pauls Cathedral, Flinders Street Station, Federation Square, Majorca Building (Coffee break), Elizabeth Street Canal, Port Authority Building, Flinders Lane Rag Trade, Olderfleet Building, Bank Place, Gothic Bank & Former Stock Exchange, Old Stock Exchange Building, Block Arcade, Royal Arcade, Old GPO, Myer and David Jones, Chinatown, Her Majesty's Theatre, Princess Theatre, Parliament House fino all'Hotel Windsor dove finisce il tour.
Note e suggerimenti: Le principali attrazioni di Melbourne includono South Yarra, la zona dell'alta moda, la centralissima Federation Square, complesso formato da edifici di notevole interesse architettonico e da una grande piazza che rappresenta una arteria vitale per il centro di Melbourne. Da qui ci si orienta rapidamente sia a piedi che con i mezzi pubblici ed in centro si può utilizzare gratuitamente il tram “City Circle Tram”. Da non dimenticare il quartiere di Chinatown ed i numerosi mercati.
Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno

MELBOURNE | Mattinata a disposizione - Pomeriggio visita della città a piedi

Mattinata libera e nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto ad El Calafate. All'arrivo accoglienza e trasferimento presso l'Hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.

7° giorno

MELBOURNE - AYERS ROCK

Trasferimento privato in aeroporto in lingua inglese. Partenza per Ayers Rock con il volo (non incluso nella quota). Snack a bordo. Arrivo ad Ayers Rock, trasferimento e sistemazione presso l'hotel prenotato. Trasferimenti con il servizio shuttle dell'hotel (senza guida), che troverete disponibile all'uscita dell'aeroporto.

BENVENUTI NEL CENTRO ROSSO Il Red Centre (Centro Rosso) è una meta unica ed affascinante che si trova nel Cuore dell'Australia. Spesso aspra, sempre remota, l'Australia Centrale è grandiosa nell'arida bellezza delle sue pianure sterminate e dei suoi monumenti naturali: Ayers Rock (Uluru), i Monti Olgas (Kata Tjuta), i Monti MacDonnell e il Kings Canyon. Ayers Rock (Uluru), è il più grande monolite al mondo situato nel Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta da cui prende il nome l'area che racchiude molti siti sacri agli aborigeni ed offre panorami spettacolari. Gli Olgas (Kata Tjuta) sono una serie di formazioni rocciose mozzafiato dal significato molto speciale per il popolo Aborigeno. Trasferimento in hotel con sistemazione in camera riservata.
La vostra guida, parlante in lingua Italiana, vi verrà a prendere in hotel. Nel pomeriggio, visita all'Uluru e Kata Tjuta National Park Primo stop all'interno del parco sarà alla piattaforma con vista panoramica sui monti Kata-Tjuta, seguita dall'escursione a “Walpa Gorge”, o Gola del vento. Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre tra due enormi cupole di roccia, la più alta delle quali si eleva a 546 mt sopra il piano desertico sottostante. Al termine dell'escursione vi attenderà uno spettacolo che inspira chi vi assiste da migliaia di anni: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l'orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapé che vi saranno offerti mentre il crepuscolo avanza verso la notte. Rientro in hotel e pernottamento.

Note: Tutti i voli devono arrivare ad Ayers Rock prima delle 13.00hrs per garantire la partenza con i tour pomeridiani e devono ripartire da Ayers Rock dopo le 14.30hrs
9 passeggeri o meno, commento in lingua italiana, attraverso impianto multilingue (con headset) e seat in coach tour.
10 passeggeri e oltre guida in lingua italiana con pullman riservato.


Abbigliamento: In Estate, si raccomanda un vestiario comodo in cotone leggero che possa traspirare facilmente. Calzoncini e maglietta sono la scelta più pratica e comoda. Calzature solide antiscivolo come scarpe da trekking o da corsa.
In Inverno, si raccomanda di vestirsi a cipolla, a strati, in modo da avere la possibilità di togliere qualcosa se si ha caldo durante le escursioni. Pantaloni lunghi e maniche lunghe sono consigliati. Non dimenticatevi il cappello e una buona protezione per i raggi solari.
Acqua: Si consiglia ai clienti di portare una o due bottiglie di acqua.

8° giorno

AYERS ROCK | Giornata a disposizione - Cena speciale a Field of lights

Dal 1 aprile 2016 al 31 marzo 2017, Uluru farà da fondale d'eccezione all'installazione Field of Light dell'artista britannico Bruce Munro, noto a livello internazionale per le sue opere luminose di grande effetto. Presentata per la prima volta nel 2004 al Victoria & Albert Museum di Londra e replicata successivamente in giro per il mondo, l'installazione si presenterà come una distesa di 50mila steli, sormontati da sfere di vetro alimentate da energia solare, che si accenderanno al calare della notte, illuminando il deserto ai piedi dell'Ayers Rock. I visitatori potranno raggiungere l'opera attraverso sentieri appositamente creati. Gli ospiti potranno scegliere di approfondire la conoscenza di questa opera d'arte in diversi modi; dal entry-level Campo di Luce che comprende i trasferimenti di ritorno in pullman, al sito più remoto con tutto il tempo per sperimentare questa installazione; per una cena speciale di tre portate sotto il cielo stellato di: Una notte al Campo di Luce.

9° giorno

AYERS ROCK - CAIRNS

In piedi prima dell'alba per dirigervi alla base di Uluru, spettacolari i colori del celebre monolite al sorgere del sole mentre vi gusterete una buona tazza di caffè espresso all'italiana e qualche dolce tipico australiano. Passeggiata lungo il percorso dei Mala, come facevano gli antichi aborigeni, e visita alla grotta a forma di onda. La prossima fermata è il famoso Centro Culturale, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e all'interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta. Per quelli che lo desiderano c'è l'opportunità di scalare Uluru (tempo permettendo) o di unirsi alla guida italiana per la passeggiata Mutitjulu per essere edotti sulle caratteristiche naturali del paesaggio, sui dipinti rupestri e storie tradizionali relative a questo luogo speciale. Lungo la passeggiata c'è l'opportunità di visitare il Centro Culturale di Uluru - KataTjuta. Vi sarà consegnato un attestato/souvenir da parte di AATKings prima di trasferirvi in aeroporto per la partenza per Cairns. Arrivo a Cairns e trasferimento privato in lingua inglese presso l'hotel prenotato.

BENVENUTI A CAIRNS
Vivace e colorata cittadina, Cairns rappresenta la porta di accesso alla foresta pluviale e alla Barriera Corallina del nord Queensland. Cairns offre molteplici attrazioni tra cui la Cairns Lagoon, ampia piscina d'acqua dolce, ottima per rinfrescarsi con un bagno, la Cairns Regional Gallery, dove si possono ammirare le affascinanti opere degli aborigeni, l'Esplanade, lunga passeggiata ricca di ristoranti, bar e negozi e il Reef Casino Complex casino` ispirato alla foresta pluviale. Spostandosi lungo la costa a nord di Cairns si incontrano località con belle e lunghissime spiagge.

10° giorno

CAIRNS | Foresta pluviale e Daintree Walkabout - Pranzo incluso

Tour di una giornata intera dedicata alla più antica foresta pluviale del mondo ed al Daintree River. Sarete prelevati dal vostro albergo per arrivare alle Gole di Mossman ed iniziare con la vostra guida indigena Kuku Yalangi una camminata guidata di un'ora e mezza nella foresta pluviale, unica da un punto di vista ecologico e habitat di numerose specie rare di piante ed animali rarissimi. Imparerete l'uso tradizionale delle piante, la loro commestibilità ed ascolterete le leggende dei tempi del “dreamtime”. Vi sarà offerto del tè e pasticcini. Vi aspetta un delizioso pranzo a Silky Oaks Lodge con una bellissima vista sul Fiume Mossman. La prossima tappa è al Daintree River dove potrete vedere i coccodrilli di acqua salata. Visiterete poi la fattoria Scomazzon Fruit Farm dove potrete degustare dei frutti tropicali di stagione. Prima di rientrare in albergo farete un piccolo giro a Port Douglas. Questo tour si sviluppa con l'ausilio di cuffie collegate ad un sistema GPS in italiano. La guida-autista è in inglese. Rientro in albergo e pernottamento.

11° giorno

CAIRNS | Giornata Intera a Low Isles (Quicksilver Cruises)

Al mattino partirete dal vostro albergo con il pullman della Quick Silver Connections e prenderete la strada costiera per Port Douglas. Vi imbarcherete a Port Douglas con il lussuoso catamarano Quicksilver di 30 metri per Low Isles. Vi troverete nella laguna dei giardini di corallo. Low Isles offre tutto ciò che sognereste in un paradiso tropicale. Sono a disposizione tutte le attività del reef:- snorkelling, corso introduttivo di subacquea, oppure potrete esplorare le spiagge dell'isola con un biologo marino, vedere i coralli con un battello con fondo di vetro o semplicemente rilassarvi in spiaggia. Rientro in albergo e pernottamento

12° giorno

CAIRNS

Giornata a disposizione

Note:
- Cairns day tour compreso la ferrovia scenografica di Kuranda
- Il Parco Culturale Tjapukai
- La Skyrail Rainforest Cableway (cabinovia sulla Foresta pluviale
- Le avventure del coccodrillo di Hartley-Rainforest Station (Parco Zoologico)
- Atherton/Tablelands

13° giorno

CAIRNS

Tempo libero a disposizione fino al trasferimento privato in aeroporto in lingua inglese.

Di più su Australia

Non ci sono ancora commenti

Scriva la tua recensione

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

    Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

Visitaci sui nostri Social Network

Close

Australia

Prezzo
€ 2490 per persona
Durata
13 giorni
Destinazione
Australia

Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul tour. I campi richiesti sono contrassegnati *