Africa Avventura Mondo Natura Single Tour VIAGGIA CON NOI | GIÀ EFFETTUATI TOUR ACCOMPAGNATO NAMIBIA NOVEMBRE 2023

Prezzo
€3850 per person
Durata
12 giorni
Destinazione
Namibia
Viaggiatori
15+

AVVENTURA ED EMOZIONE Splendida Namibia

Un viaggio spettacolare per emozionarsi nella natura.
  • Informazioni
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Galleria
  • La quota include/esclude
  • Tours simili
  • Recensioni
  • Più informazioni
Tour accompagnato Namibia. Ritratto in breve La Namibia, affacciata sull’Oceano Atlantico, è un paese africano caratterizzato da paesaggi desertici, con il deserto del Namib e le sue iconiche dune rosse. È sede del Parco Nazionale di Etosha, ricco di fauna selvatica, e offre avventure all’aperto come safari fotografici e escursioni nel deserto. La cultura della...

Che cosa è incluso

Destinazione
Namibia Scopri Namibia
Luogo di Partenza
Malpensa
Luogo di Ritorno
Malpensa
Informazioni aggiuntive
DOCUMENTI NECESSARI PER ENTRARE IN NAMIBIA: E’ necessario il passaporto con validità 6 (sei ) mesi dalla data prevista del rientro. Nessun visto speciale viene richiesto per Passaporto Italiano. Al momento dell’ingresso nel paese, il passaporto viene vidimato con un visto turistico ( soggiorno massimo consentito tre mesi). Il Passaporto deve avere almeno 4 ( Quattro) pagine vuote per i visti. Consigliamo ai cittadini non in possesso di passaporto italiano di verificare i documenti necessari tramite le autorità competenti. :
Complementari
IMPORTANTE: Se si viaggia con minori (sotto i 18 anni non compiuti) in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano, ogni minore dovrà essere munito di passaporto individuale ed estratto di nascita plurilingue in cui siano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore o da un tutore, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori. 
Prezzi aggiuntivi
supplemento singola: €300

DUNE NAMIBIA

Tour accompagnato Namibia.

Ritratto in breve

La Namibia, affacciata sull’Oceano Atlantico, è un paese africano caratterizzato da paesaggi desertici, con il deserto del Namib e le sue iconiche dune rosse. È sede del Parco Nazionale di Etosha, ricco di fauna selvatica, e offre avventure all’aperto come safari fotografici e escursioni nel deserto. La cultura della Namibia si arricchisce delle tradizioni delle diverse etnie presenti, come i San e gli Herero. Con la sua bellezza naturale e la sua cultura affascinante, la Namibia è una destinazione da scoprire.

  • 01 NOVEMBRE
  • 02 NOVEMBRE
  • 03 NOVEMBRE
  • 04 NOVEMBRE
  • 05 NOVEMBRE
  • 06 NOVEMBRE
  • 07 NOVEMBRE
  • 08 NOVEMBRE
  • 09 NOVEMBRE
  • 10 NOVEMBRE
  • 11 NOVEMBRE
  • 12 NOVEMBRE
  • 13 NOVEMBRE
01 NOVEMBRE

MALPENSA - ADDIS ABEBA

Partenza in autopullman in direzione Malpensa

Presentazione in aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per le operazioni di accettazione sui voli per Whindoek

MALPENSA ADDIS ABEBA 22:55/07:20 + 1

02 NOVEMBRE

WINDHOEK

ADDIS ABEBA WINDHOEK 08:35/13:20

All'arrivo all'aeroporto internazionale Hosea Kutako, qui verremo accolti dalla nostra guida e autista che si occuperanno del nostro trasferimento a Windhoek, la capitale della Namibia, dove intraprenderemo un breve tour di orientamento della città.

Windhoek è una città pulita, sicura e ben organizzata, con un'eredità coloniale che si riflette nei suoi numerosi ristoranti e negozi tedeschi, la lingua diffusa è il tedesco. Windhoek ha un interessante mix di architettura storica e edifici moderni, molti dei quali meritano una visita, tra cui l'Alte Feste (Old Fort), la Christuskirche del 1896 (Christ Church), e la più contemporanea Corte Suprema.

Pulsante di vita, di opportunità e di avventura, Windhoek è una città multiculturale caratterizzata da convivenze tranquille e sufficiente spazio vitale per tutti i suoi cittadini, che sono 350.000. I visitatori possono godersi il meglio di due mondi tra l'architettura e lo stile di vita in stile europeo, al ritmo della cultura africana.

 

Pernottamento: Windhoek Luxury Suites  

https://thewindhoek.com/ 

Pasti: pranzo e cena

03 NOVEMBRE

Deserto del Kalahari

Oggi il viaggio ci porterà attraverso la cittadina di Rehobot. La comunità qui vive ancora secondo loro leggi paterne risalenti al 1872. Si procede verso il Deserto del Kalahari, che non è un deserto in senso stretto della parola, in quanto nella stagione umida cadono piogge in abbondanza. Vaste distese di sabbia, attraverso le quali filtrano le precipitazioni rapidamente, senza lasciare nulla in superficie, che hanno reso il Kalahari nella "terra della sete" così come i primi coloni europei lo hanno descritto.

Pernottamento: Kalahari Anib Lodge

https://store.gondwana-collection.com/accommodation/kalahari-anib-lodge


Base dei pasti: colazione, pranzo e cena

04 NOVEMBRE

Sossusvlei

 

Dopo colazione partiremo per la vista panoramica sulle Dune del Kalahari con un veicolo scoperto, prima di dirigerci verso il deserto del Namib si passa per Sossusvlei che con le sue dune rosse, è diventata una delle principali attrazioni turistiche della Namibia.  

Arriveremo al Sossusvlei Lodge nel pomeriggio dove pernotteremo per le due notti successive.


Tempo a disposizione per rinfrescarsi.
La cena verrà servita sotto il Cielo della Namibia.

Pernottamento:  AMGA LODGE

 


Pasti: colazione, Sunrise Nature Drive al Kalahari Anib Lodge, (pranzo lungo il percorso) e cena

05 NOVEMBRE

Deadvlei – Sesriem

Questa mattina ci sveglieremo presto ma ne varrà la pena. Dopo un caffè saliremo a bordo del veicolo da turismo per un emozionante giornata esplorando Sossusvlei. Sono considerate alcune delle dune più alte del mondo, superando anche quelle del Sahara, queste dune monumentali a forma di stella sono la destinazione perfetta per

scattare delle fotografie straordinarie.


La calda tinta della sabbia contrasta con le superfici bianche abbaglianti di argilla nelle aree circostanti. Guarderemo sorgere il sole con tutte le sue spettacolari sfumature. Lasceremo il nostro veicolo da turismo e saliremo a bordo di una navetta 4x4. Qui avremo l’opportunità di scalare queste fantastiche dune ed esplorare il Deadvlei, assicuriamoci che le fotocamere siano in ordine per scattare delle suggestive fotografie! Per chi lo desidera si avrà l'opportunità di salire sulla Duna 45. Proseguiremo verso Sesriem Canyon prima di tornare al lodge per un pomeriggio di relax.

Pernottamento:  AMGA LODGE
Pasti: colazione (pranzo AMGA Lodge) e cena

06 NOVEMBRE

Swakopmund

Dopo la colazione al lodge, il viaggio continua verso la costa atlantica fino alla principale città turistica della Namibia, Swakopmund. Il viaggio proseguirà attraverso la via Solitaire dove ci fermeremo ad una stazione di rifornimento e in una pasticceria in cui troverai la migliore torta di mele nel deserto. Non possiamo non approfittare di questa prelibatezza, accompagnata da un caffe.
Procederemo attraverso il Namib Naukluft Park e il Moon Landscape, un deserto roccioso, arido e ondulato che è stato formato dalle valli del fiume Swakop. Godremo della bellezza di questo paesaggio lunare e ammireremo la Welwitschia, pianta che produce solo 2 foglie in tutta la sua vita e può crescere fino a superare i 2000 Anni.
Con le sue strade costeggeremo le palme e il lungomare Swakopmund.

Pranzo non incluso

Pernottamento: The Delight Swakopmund

https://store.gondwana-collection.com/accommodation/the-delight-swakopmund


Base dei pasti: colazione e cena in un ristorante locale

07 NOVEMBRE

Walvis Bay – Swakopmund

Questa giornata è una giornata particolarmente attiva e piena di divertimento. Offrendo il meglio di due mondi, questo pacchetto combinato si svolgera' con una Crociera per ammirare delfini e foche ed un tour di mezza giornata a Sandwich Harbour in 4x4. Una combinazione che mette in evidenza il contrasti del deserto e delle sue spettacolari dune proprio accanto all'oceano. Tuttavia, in questo giorno, potremo gustare un pasto leggero a base di ostriche e snack con spumanti, birre locali e bevande fresche offerte durante l'escursione di un'intera giornata a Walvisbay, inclusa.  Ritorno a Swakopmund.

Pernottamento: The Delight Swakopmund  
Base del pasto: colazione,

cena in ristorante locale consigliato dalla guida - non incluso
Incluso: crociera in catamarano e tour del porto di Sandwich 4x4

08 NOVEMBRE

Damaraland

Colazione e partenza di Henties Bay

Visiteremo il relitto di Zeila oltre le saline e una serie di avifauna, a Damaraland, una delle zone più panoramiche della Namibia. Il percorso passa Brandberg (Fire Mountain), il punto più alto della Namibia, noto per il suo colore brillante durante il tramonto. Durante il tragitto visiteremo il Twyfelfontein, un sito di antiche incisioni rupestri e le canne d'organo, una serie distintiva di pilastri di dolerite che hanno stato esposto dall'erosione. La foresta pietrificata dove troverai i resti di tronchi d'albero, stimati in circa 200 milioni di anni, sparsi su una piccola area chiusa. Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio.

Nessun pranzo incluso.

Pernottamento: LODGE DAMARALAND

Base dei pasti: colazione, pranzo e cena

09 NOVEMBRE

Etosha National Parc

Dopo colazione partenza per Omapaha con visita al villaggio himba, dove si sperimenta il cerimonia della mungitura, bagno di fumo, informarsi sulle credenze attorno al fuoco, antenati e fitoterapia. Imparerai anche a conoscere i gioielli, le acconciature da imitare, lo status di ogni membro della tribù, il loro rapporto con la natura, il loro bestiame e bambini. Il percorso prosegue quindi verso sud del Parco Nazionale Etosha.

Pernottamento: Etosha Safari Lodge

https://gondwana-collection.com/accommodation/etosha-safari-lodge


Pasti: colazione, (pranzo lungo il percorso) e cena

10 NOVEMBRE

Etosha National Parc

La giornata di oggi sarà trascorsa nel Parco Nazionale Etosha, nel veicolo da turismo. Esplora le pozze d'acqua lungo questa enorme salina. Goditi una sosta per il pranzo in uno dei campi di riposo (pranzo per conto proprio). Ci sono quasi 114 specie di mammifero in Etosha, tra cui l'impala dalla faccia nera e il rinoceronte bianco e nero minacciato. L'Etosha Pan (a depressione calcarea piatta), contiene acqua solo dopo piogge molto buone e talvolta solo per pochi giorni all'anno, ma è sufficiente per stimolare la crescita di un'alga verde-azzurra che attira migliaia di fenicotteri. Nel tardo pomeriggio puoi goderti la Spa o rilassarti a bordo piscina.

Pernottamento: Mokuti Etosha Lodge   

https://www.mokutietosha.com/


Pasti: colazione (pranzo durante il viaggio) e cena

11 NOVEMBRE

Okahandja

Nel tempo libero proseguiamo per Midgard Country Estate passando per Okahandja, l'ex centro tribale del popolo Herero. Sosta al mercato locale degli intagliatori di legno dove avrai l'opportunità di acquistare alcuni di questi souvenirs.
Andare alla ricerca delle signore Herero e dei loro abiti colorati, ispirati alle signore tedesche dei tempi coloniali, il loro copricapo ricorda le corna del bestiame.
Nel tardo pomeriggio check-in al lodge.

Pernottamento: Midgard Country Estate

https://www.midgardnamibia.com/

Pasti: colazione (pranzo durante il viaggio) e cena

12 NOVEMBRE

WINDHOEK - ADDIS ABEBA - MALPENSA

Partenza dalla Namibia.

La tua guida ti riporterà all'aeroporto internazionale di Windhoek in tempo per il check-in per il tuo volo in partenza dalla Namibia

WINDHOEK ADDIS ABEBA 1430/2120

 

13 NOVEMBRE

Volo su Malpensa

 

ADDIS ABEBA MALPENSA 0015/0450

Ore 04:50 arrivo a Malpensa, ritiro bagagli e trasferimento alla destinazione finale in Autopullman

More about Namibia

More about this tour

LA QUOTA COMPRENDE :

  • tutto il volato intercontinentale in classe economica
  • tasse aeroportuali
  • franchigia di 1 bagaglio da stiva a persona + 1 bagaglio a mano
  • 1 notte al Windhoek Luxury Suites (camere al piano terra/loft) – base DBB + 1 x pranzo
  • 1 notte al Kalahari Anib Lodge (camere standard) – base DBB + 1 x pranzo
  • 2 notti al Amga Lodge (Camere Superior) - Base DBB
  • 2 notti al The Delight Swakopmund - BB base
  • 1 notte al Damaraland Lodge - base DBB + 1 x pranzo
  • 1 notte all'Etosha Safari Lodge - Base DBB
  • 1 notte Mokuti Ethosa lodge - base DBB
  • 1 notte al Midgard Country Estate (camere standard) - Base DBB
  • Trasporto in veicolo da turismo privato (28 posti con aria condizionata)
  • Guida parlante italiano, pasti, alloggio e indennità giornaliere
  • Autista locale di lingua inglese su tutti i trasferimenti e le escursioni turistiche
  • Facchinaggio per gli hotel (1 bagaglio standard per persona)
  • Vitto e alloggio per l'autista/guida ove richiesto
  • (Base pensione completa fatta eccezione per il pranzo del 6 novembre)
  • 4 pranzi lungo il percorso
  • 1 x Sunrise Nature Drive
  • 1 pranzo al AMGALodge
  • 1 crociera mattutina in catamarano con delfini e foche e tour di ½ giornata a Sandwich Harbour in 4x4
  • 1 cena in un ristorante locale a Swakopmund (consigliato dalla guida turistica)
  • 1 visita al villaggio di Omapaha Himba
  • 1 giornata intera di visione della fauna selvatica nel veicolo da turismo.
  • Ingressi al parco per Sossusvlei, Namib Naukluft Park e Etosha National Park.
  • Servizio navetta 4x4 dal parcheggio 2x4 al vlei e ritorno.
  • Escursione al Twyfelfontein Heritage Site, Organ Pipes & Burnt Mountain e Petrified Forest.
  • ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO

LA QUOTA NON COMPRENDE :

  • Autopullman Chivasso Malpensa a/r
  • Escursioni non incluse e/o stipulate nel programma.
  • Tutte le bevande alcoliche e analcoliche durante i pasti nei ristoranti, alberghi etc.
  • Spese personali come telefono, lavanderia etc.
  • assicurazione annullamento
  • Optional extras.
  • Blocca prezzo € 60 ( facoltativo)
  • mance

     NB: cambio applicato " 1 euro = 0,48 NAD" 

There are no comments yet.

Write your Review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

 

 

 

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

        Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

    Visitaci sui nostri Social Network

    Close

    TOUR ACCOMPAGNATO NAMIBIA NOVEMBRE 2023

    Prezzo
    €3850 per person
    Durata
    12 giorni
    Destination
    Namibia
    Viaggiatori
    15+

      Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul tour. I campi richiesti sono contrassegnati *

      [tour_date]