Avventura Centro Sud America Coppia Mare Mondo Single Tour VIAGGIA CON NOI | IN PROGRAMMAZIONE Fantastico Messico e Cuba - 2021

Prezzo
€ da definire A Persona
Durata
12 giorni
Destinazione
Più di 1
Viaggiatore
14+

UN VIAGGIO NELLE CIVILTÀ ANTICHE Semplicemente Messico Magica Cuba

Il Messico è il terzo grande Paese dell'America Settentrionale, e per la sua posizione fa da congiunzione con l'America Centrale e Latina; è bagnato sia dall'Atlantico, che in misura maggiore dall'Oceano Pacifico
  • Informazioni
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Galleria
  • Tours simili
  • Recensioni

Cosa include

Destinazione
Cuba , Messico Scopri le Destinazioni
Luogo di Partenza
Chivasso in autopullman in direzione Malpensa
Luogo di ritorno
Chivasso
Altre Informazioni
HOTEL PREVISTI O SIMILARI: Yucatan: MERIDA GRAN REAL YUCATAN Cancun: CANCUN PRESIDENTE INTERCONTINENTAL CANCUN 5* Isla Mujeres: ISLA MUJERES MIA REEF Havana: HAVANA SEVILLA Varadero: VARADERO MELIA PENINSULA
Il prezzo include
  • Pedaggi autostradali ove necessari
  • Tasse aeroportuali
  • Voli Intercontinentali in classe economica
Il prezzo non include
  • Mance, bevande ed extra in genere
Note Aggiuntive
VOLI E DATE: I voli descritti nel programma sono indicativi e verranno confermati in fase di definizione delle date
Prezzi supplementari
Da 10 a 14 partecipanti: da definire Supplemento singola: da definire

Questo fantastico paese del Centro America offre veramente tutto quello che si può desiderare: c’è un mare stupendo, ci sono dei bellissimi siti archeologici, la cucina è ottima e i messicani sono sempre pronti a far fiesta. In Messico potrete scalare vulcani, immergervi nei cenote sacri, percorrere canyon, perdervi tra la giungla, ma non mancheranno le opportunità per rilassarsi su spiagge caraibiche bordate dalle palme, visitare musei di fama internazionale e bellissime città coloniali: in Messico ognuno potrà trovare la sua dimensione. Estremamente diversa l’isola di Cuba dove i colori, la musica e la gente vi faranno godere di momenti di vera magia.

  • 1° Giorno
  • 2° Giorno
  • 3° Giorno
  • 4° Giorno
  • 5° Giorno
  • 6° Giorno
  • 7° Giorno
  • 8° Giorno
  • 9° Giorno
  • 10° Giorno
  • 11° Giorno
  • 12° Giorno
1° Giorno

Chivasso in direzione Malpensa

Disbrigo delle formalita’ di accettazione sul volo per Cancun .

MALPENSA CANCUN 12:00/19:05

Arrivo a Cancun e trasferimento privato in hotel.

Pernottamento.

2° Giorno

Chichen Itza

Visita guidata a Chichen. Seconda colazione. Proseguimento per Izamal e sosta per visita. Arrivo a Merida e giro citta’. Pernottamento.

Mérida, nominata una delle città da visitare nel 2017 dal The Guardian, è una delle città messicane in cui, ogni giorno di più, si respira una meravigliosa tranquillità. La pace di questa città, la bellezza delle sue vie, le case coloniali, le rovine Maya, l'architettura, ogni cosa contribuisce a renderla un luogo di eleganza e di contrasto. Inoltre, vanta uno squisito patrimonio gastronomico che non potrai dimenticare.
La Plaza Mayor è un vibrante punto di ritrovo dove gli abitanti del posto assaporano bevande tradizionali, quali la champola (una sorta di frappè) e il sorbetto. La musica allegra e la stravaganza culturale hanno garantito a Mérida il titolo di capitale americana della cultura
.

3° Giorno

Uxmal

Prima colazione e partenza per Uxmal, visita guidata, visita del sito di Kabah, seconda colazione  e rientro a Merida e visita citta’.  Pernottamento.

A circa 78 chilometri da Mérida, Messico meridionale, sulla penisola dello Yucatan si trova l’importante sito archeologico di Uxmal, il centro cerimoniale che rappresenta il vertice dell’arte e dello sviluppo tecnologico del popolo Maya. La “Piramide dell’Indovino” è senza dubbio l’elemento architettonico più interessante del sito

Uxmal è stato il più grande centro metropolitano e religioso sorto sulle colline dello Yucatan tra il 7° e il 10° secolo d.C. Nelle antiche cronache del Chilam Balam, Uxmal viene descritta come una città ricca, fiorente e meravigliosa. Le rovine delle strutture cerimoniali di Uxmal, infatti, rappresentano l’apice dell’arte maya, un esempio di architettura eguagliato in bellezza solo dal sito di Palenque. Lo stile Puuc è predominante e colpisce soprattutto la ricchezza e la eleganza delle decorazioni. Tutta l’architettura di Uxmal denota l’altissimo grado di perfezione raggiunto dagli intagliatori maya nell’arte della lavorazione della pietra. Ma il sito si distingue non solo per la sua bellezza artistica.

4° Giorno

Coba

Prima colazione e partenza alla volta del sito Coba, seconda colazione e proseguimento per la visita del sito di Tulum, l’unico sito Maya ad essere stato edificato sulle rive del mare.

Tulum, in lingua Maya significa Difesa è stata costruita intorno all’anno 1000d.c.

Una città costruita a picco sulla scogliera, senza una apparente e solida difesa che però era ed è costituita dalla Barriera Corallina che c’è al largo delle sue coste.

Tulum era un ex porto commerciale e un punto di riferimento per le imbarcazioni, una specie di Faro, per avvertire le imbarcazioni di far attenzione proprio alla Barriera.

Il Sito Archeologico si trova in una magnifica posizione ed è stata la prima città Maya ad essere avvistata il 3 Marzo del 1517.
Tulum era uno dei più importanti porti commerciali dove circolavano in abbondanza sale, miele, pesce, ossidiana e piume di quetzal.

L’edificio più importante e famoso è “El Castillo”, il castello.

Proseguimento per Cancun, da dove si traghettera’ per raggiungere Isla Mujeres, e successivamente si raggiungera’ l’hotel nelle vicinanze della splendida Playa Norte.

5° Giorno

Relax al mare

Prima colazione e  giornata di relax in questa piccola isola dei Caraibi messicani. Trattamento di all inclusive in hotel.

6° Giorno

Havana

Prima colazione e trasferimento privato in aeroporto per il volo per Havana.

7° Giorno

Havana

Prima colazione e partenza per il city tour della citta’ di Havana a bordo delle caratteristiche automobili stile anni 30, che permetteranno di vivere un’esperienza unica.

Al termine rientro in hotel, pranzo in ristorante.

Pomeriggio e cena libera. Pernottamento.

8° Giorno

Pinar del Río

Prima colazione e partenza per Pinar del Río all’escursione di Viñales.  Tragitto attraverso la valle di Viñales, dichiarata un paesaggio culturale protetto dall'UNESCO e Monumento nazionale naturale. Visita a Casa del Veguero, dove potrai gustare un cocktail di benvenuto e anche apprezzare le piantagioni di tabacco che vengono coltivate lì; Visita al Belvedere di Los Jazmines, un luogo che offre una bella panoramica della Valle di Viñales; Visita alla Cueva del Indio con giro in barca sul fiume che scorre all'interno;

Pranzo in un ristorante della zona; Visita al murale della preistoria che mostra il processo di evoluzione della vita nel Sierra de los Órganos, dal mollusco ai primi abitanti indigeni del luogo;  rientro in hotel, cena in ristorante  e pernottamento.

9° Giorno

Varadero

Prima colazione e partenza per raggiungere la localita’ di Varadero. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento. Trattamento di all inclusive in hotel.

10° Giorno

Varadero

Giornata a disposizione in trattamento di all inclusive in hotel.

11° Giorno

Ritorno all'Havana

Prima colazione , mattinata a disposizione e trasferimento in aeroporto all’Havana per il volo di rientro

12° Giorno

Volo su Malpensa

Ore 10:15 arrivo a Malpensa, ritiro bagagli e trasferimento in autopullman a Chivasso

Di più su Cuba

Di più su Messico

Non ci sono ancora commenti

Scriva la tua recensione

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

    Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

Visitaci sui nostri Social Network

Close

Fantastico Messico e Cuba - 2021

Prezzo
€ da definire per persona
Durata
12 giorni
Destinazione
Più di 1
Viaggiatori
14+

Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul tour. I campi richiesti sono contrassegnati *