UN VIAGGIO NELLE CIVILTÀ ANTICHE
Semplicemente Messico Magica Cuba
- Informazioni
- Itinerario
- Destinazione
- Galleria
- Tours simili
- Recensioni
What's included
- Pedaggi autostradali ove necessari
- Tasse aeroportuali
- Voli Intercontinentali in classe economica
- Mance, bevande ed extra in genere
Questo fantastico paese del Centro America offre veramente tutto quello che si può desiderare: c’è un mare stupendo, ci sono dei bellissimi siti archeologici, la cucina è ottima e i messicani sono sempre pronti a far fiesta. In Messico potrete scalare vulcani, immergervi nei cenote sacri, percorrere canyon, perdervi tra la giungla, ma non mancheranno le opportunità per rilassarsi su spiagge caraibiche bordate dalle palme, visitare musei di fama internazionale e bellissime città coloniali: in Messico ognuno potrà trovare la sua dimensione. Estremamente diversa l’isola di Cuba dove i colori, la musica e la gente vi faranno godere di momenti di vera magia.
- 1° Giorno
- 2° Giorno
- 3° Giorno
- 4° Giorno
- 5° Giorno
- 6° Giorno
- 7° Giorno
- 8° Giorno
- 9° Giorno
- 10° Giorno
- 11° Giorno
- 12° Giorno
Chivasso in direzione Malpensa
Disbrigo delle formalita’ di accettazione sul volo per Cancun .
MALPENSA CANCUN 12:00/19:05
Arrivo a Cancun e trasferimento privato in hotel.
Pernottamento.
Chichen Itza
Visita guidata a Chichen. Seconda colazione. Proseguimento per Izamal e sosta per visita. Arrivo a Merida e giro citta’. Pernottamento.
Mérida, nominata una delle città da visitare nel 2017 dal The Guardian, è una delle città messicane in cui, ogni giorno di più, si respira una meravigliosa tranquillità. La pace di questa città, la bellezza delle sue vie, le case coloniali, le rovine Maya, l'architettura, ogni cosa contribuisce a renderla un luogo di eleganza e di contrasto. Inoltre, vanta uno squisito patrimonio gastronomico che non potrai dimenticare.
La Plaza Mayor è un vibrante punto di ritrovo dove gli abitanti del posto assaporano bevande tradizionali, quali la champola (una sorta di frappè) e il sorbetto. La musica allegra e la stravaganza culturale hanno garantito a Mérida il titolo di capitale americana della cultura.
Uxmal
Prima colazione e partenza per Uxmal, visita guidata, visita del sito di Kabah, seconda colazione e rientro a Merida e visita citta’. Pernottamento.
A circa 78 chilometri da Mérida, Messico meridionale, sulla penisola dello Yucatan si trova l’importante sito archeologico di Uxmal, il centro cerimoniale che rappresenta il vertice dell’arte e dello sviluppo tecnologico del popolo Maya. La “Piramide dell’Indovino” è senza dubbio l’elemento architettonico più interessante del sito
Uxmal è stato il più grande centro metropolitano e religioso sorto sulle colline dello Yucatan tra il 7° e il 10° secolo d.C. Nelle antiche cronache del Chilam Balam, Uxmal viene descritta come una città ricca, fiorente e meravigliosa. Le rovine delle strutture cerimoniali di Uxmal, infatti, rappresentano l’apice dell’arte maya, un esempio di architettura eguagliato in bellezza solo dal sito di Palenque. Lo stile Puuc è predominante e colpisce soprattutto la ricchezza e la eleganza delle decorazioni. Tutta l’architettura di Uxmal denota l’altissimo grado di perfezione raggiunto dagli intagliatori maya nell’arte della lavorazione della pietra. Ma il sito si distingue non solo per la sua bellezza artistica.
Coba
Prima colazione e partenza alla volta del sito Coba, seconda colazione e proseguimento per la visita del sito di Tulum, l’unico sito Maya ad essere stato edificato sulle rive del mare.
Tulum, in lingua Maya significa Difesa è stata costruita intorno all’anno 1000d.c.
Una città costruita a picco sulla scogliera, senza una apparente e solida difesa che però era ed è costituita dalla Barriera Corallina che c’è al largo delle sue coste.
Tulum era un ex porto commerciale e un punto di riferimento per le imbarcazioni, una specie di Faro, per avvertire le imbarcazioni di far attenzione proprio alla Barriera.
Il Sito Archeologico si trova in una magnifica posizione ed è stata la prima città Maya ad essere avvistata il 3 Marzo del 1517.
Tulum era uno dei più importanti porti commerciali dove circolavano in abbondanza sale, miele, pesce, ossidiana e piume di quetzal.
L’edificio più importante e famoso è “El Castillo”, il castello.
Proseguimento per Cancun, da dove si traghettera’ per raggiungere Isla Mujeres, e successivamente si raggiungera’ l’hotel nelle vicinanze della splendida Playa Norte.
Relax al mare
Prima colazione e giornata di relax in questa piccola isola dei Caraibi messicani. Trattamento di all inclusive in hotel.
Havana
Prima colazione e trasferimento privato in aeroporto per il volo per Havana.
Havana
Prima colazione e partenza per il city tour della citta’ di Havana a bordo delle caratteristiche automobili stile anni 30, che permetteranno di vivere un’esperienza unica.
Al termine rientro in hotel, pranzo in ristorante.
Pomeriggio e cena libera. Pernottamento.
Pinar del Río
Prima colazione e partenza per Pinar del Río all’escursione di Viñales. Tragitto attraverso la valle di Viñales, dichiarata un paesaggio culturale protetto dall'UNESCO e Monumento nazionale naturale. Visita a Casa del Veguero, dove potrai gustare un cocktail di benvenuto e anche apprezzare le piantagioni di tabacco che vengono coltivate lì; Visita al Belvedere di Los Jazmines, un luogo che offre una bella panoramica della Valle di Viñales; Visita alla Cueva del Indio con giro in barca sul fiume che scorre all'interno;
Pranzo in un ristorante della zona; Visita al murale della preistoria che mostra il processo di evoluzione della vita nel Sierra de los Órganos, dal mollusco ai primi abitanti indigeni del luogo; rientro in hotel, cena in ristorante e pernottamento.
Varadero
Prima colazione e partenza per raggiungere la localita’ di Varadero. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento. Trattamento di all inclusive in hotel.
Varadero
Giornata a disposizione in trattamento di all inclusive in hotel.
Ritorno all'Havana
Prima colazione , mattinata a disposizione e trasferimento in aeroporto all’Havana per il volo di rientro
Volo su Malpensa
Ore 10:15 arrivo a Malpensa, ritiro bagagli e trasferimento in autopullman a Chivasso
There are no comments yet.