Avventura Coppia Cultura Mondo Montagna Natura Nozze Oriente Single Tour ALLA SCOPERTA DEL NEPAL

Price
€Su richiesta per person
Duration
9 giorni
Destination
Nepal
Travellers
2+

ALLA SCOPERTA DEL NEPAL

  • Informazioni
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Galleria
  • La quota include/esclude
  • Tours simili
  • Recensioni
  • More Information
  Terra di paesaggi straordinari e antichi templi, disteso ai piedi delle spettacolari vette dell’Himalaya, il Nepal è un paese ricco di bellezze naturali, di storia e di cultura. Il viaggio prevede la visita dei maggiori luoghi di interesse nella Valle di Kathmandu e visite dedicate all’approfondimento della cultura nepalese, incontrando e trascorrendo del tempo...

What's included

Destination
Departure Location
Italia
Return Location
Italia
Additional Information
DOCUMENTI NECESSARI PER L'INGRESSO IN VIETNAM: E’ necessario il passaporto con validità 6 (sei ) mesi dalla data prevista del rientro. VISTO IN LOCO :

Tới Nepal để gió cuốn đi - Văn Học Nghệ Thuật - Việt Báo Foundation – A Nonprofit 501 (c)(3) Organization

 

Terra di paesaggi straordinari e antichi templi, disteso ai piedi delle spettacolari vette dell’Himalaya, il Nepal è un paese ricco di bellezze naturali, di storia e di cultura. Il viaggio prevede la visita dei maggiori luoghi di interesse nella Valle di Kathmandu e visite dedicate all’approfondimento della cultura nepalese, incontrando e trascorrendo del tempo insieme ai bambini, ragazzi e alle donne destinatari degli interventi della ONG.

 

  • GIORNO 1
  • GIORNO 2
  • GIORNO 3
  • GIORNO 4
  • GIORNO 5
  • GIORNO 6
  • GIORNO 7
  • GIORNO 8
  • GIORNO 9
GIORNO 1

Milano –Doha - Kathmandu

Partenza con volo di linea per Kathmandu, via Doha. Pernottamento a bordo.

GIORNO 2

Kathmandu (mt 1300 s.l.m.)

Arrivo al mattino a Kathmandu. Disbrigo delle formalità di ingresso in Nepal (costo del visto USD 30, portare 2 foto tessera). Incontro con la guida e trasferimento in albergo. Early check-in incluso e camere subito a disposizione.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Durbar Square, conosciuta anche come “Basantapur Durbar Square” o “Hanuman Dhoka Durbar Square”, uno dei monumenti più visitati della capitale. La sua importanza storica, la bellissima architettura newari e i vivaci bazar ne fanno un luogo affascinante da visitare. Cena in albergo.

GIORNO 3

Kathmandu (Kirtipur, Chovar e Swayambhunath)

Prima colazione. Trasferimento privato a Kirtipur e Chovar. Chovar, gola che la leggenda attribuisce a Manjushree, santo che nell'antichità avrebbe tagliato il fianco della montagna con la sua spada magica per liberare la valle di Kathmandu dall'acqua che la sommergeva. Il piccolo e pittoresco tempio di Adinath sulla sommità della collina offre una magnifica vista dei picchi innevati circostanti. Subito dietro la gola si trova il tempio dedicato al dio Ganesh. Si prosegue per Kirtipur, villaggio situato sulla sella tra due colline gemelle a circa 5 km a sud-ovest di Kathmandu. Una lunga scalinata porta al villaggio, ripidi sentieri collegano i terrazzamenti su cui sorgono le case in mattoni, i cui abitanti vestono ancora i costumi tradizionali.

Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento per il santuario buddista di Swayambunath, del V secolo, posto su un colle abitato da scimmie. Noto anche come il “Tempio delle scimmie” è un luogo sacro per i pellegrinaggi buddisti provenienti da tutto il mondo. Gli occhi dipinti sui 4 lati dello stupa principale rappresentano saggezza e compassione.  Al termine della visita rientro a Kathmandu. Cena in albergo.

GIORNO 4

Kathmandu (Budhanilkantha)

Prima colazione. Al mattino trasferimento privato a Lazimpat, quartiere residenziale di Kathmandu. Pranzo in ristorante. Al termine visita al sacro tempio Budhanilkantha (Vishnu dormiente), uno dei santuari di Vishnu più venerati della valle. Situato ai piedi delle colline di Shivapuri nella parte più settentrionale della valle di Kathmandu, Budhanilkantha dista circa 8 km dalla città.La più grande statua in pietra del Signore Vishnu in Nepal, adagiata su un letto di Naga o serpenti nel mezzo di un piccolo stagno, risale al V secolo.L'immagine di granito lunga 5 metri scolpita in un'unica roccia risale al periodo Lichhavi. Cena in albergo.

GIORNO 5

Kathmandu (Patan Durbar Square)

Prima colazione. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita di Patan Durbar Square. Questo cortile si è guadagnato un posto distinto per opere nel campo delle arti e dell'architettura che riflettono su ogni tempio, monumento e edificio del palazzo che sono stati per lo più costruiti durante il periodo Malla tra il XVI, XVII e XVIII secolo.  Cena in albergo.

GIORNO 6

Kathmandu (Chapagaun e Bungamati/Khokana)

Prima colazione. Al mattino trasferimento al villaggio di Chapagaun dove visiteremo una scuola locale, ricostruita in seguito al crollo causato dal terribile terremoto del 2015, e approfondimento delle iniziative dedicate agli studentiPranzo in ristorante. Pomeriggio visita ai villaggi di Bungamati e Khokan. Bungamati, famoso per gli intagliatori e gli artigiani, è il luogo in cui il gruppo si dirigerà per primo. Dopo aver trascorso un po' di tempo con la gente del posto, visita al santuario di Rato Macchendranath, dio protettore di Patan, insieme ad altri monumenti religiosi. Il gruppo si dirigerà quindi verso il famoso villaggio produttore di olio di senape di Khokana, particolarmente rinomato per il suo modo di estrarlo. Inoltre, visita al tempio a tre piani di Shikali Mai, la divinità locale.  Rientro in albergo, cena e pernottamento.

GIORNO 7

Kathmandu (Changu Narayan/Nagarkot/Bhaktapur)

Prima colazione. Intera giornata visita di Kathmandu:  il tempio di Changu Narayan, costruito sulla cima di un’alta collina a est di Kathmandu e a nord della città di Bhaktapur. Questo tempio è il santuario Vaisnava più celebre nella valle di Kathmandu. La sua origine risale al IV secolo, ma la prima iscrizione su un pilastro di pietra appartiene al sovrano della dinastia Licchavi Manadev che regnò alla fine del V e all’inizio del VI secolo.  Il tempio fu restaurato alla fine del 1500 e devastato da un incendio nel 1702, ma fu poi restaurato. Dopo i terremoti dell’aprile-maggio 2015, il tempio principale è ancora in piedi ma presenta ingenti danni alle mura. Si parte poi per Nagarkot (si sale da mt 1300 di Kathmandu a mt 2.200).  Pranzo in ristorante. Visita di Nagarkot e si ammira il massiccio himalayano.  Al termine rientro a Kathmandu. Sulla via del ritorno sosta e visita della piazza Bhaktapur Durbar.Bhaktapur, conosciuta anche come la città dei devoti, si trova a 14 km a est della capitale.L'antica città copre un'area di quattro miglia quadrate, conservando ancora il suo fascino medievale e trattando i suoi visitatori con molte meraviglie di realizzazioni storiche, culturali e artistiche. Proseguimento per Kathmandu. Cena in albergo e pernottamento.

GIORNO 8

Kathmandu (Pashupatinath / Boudnath)

Prima colazione. Al mattino trasferimento in visita al progetto comunitario situato all’interno di una baraccopoli dove avremo modo di interagire con le bambine e i bambini del posto. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita del Tempio di Pashupatinath – Uno dei templi indù più sacri dell'Asia dedicato a Lord Shiva. Fu costruito nel V secolo e oggi è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si termina con la visita a Boudhanath Stupa - È il più grande conosciuto come il più sacro tempio buddista tibetano fuori dal Tibet ed è il più grande stupa del Nepal. Lo stupa Boudhanath è decorato con paia di occhi sulla base della torre su ogni parete che rappresentano la consapevolezza e la natura onnisciente del Buddha. Cena in serata.

GIORNO 9

Kathmandu – Doha – Milano

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, via Doha. 

More about Nepal

More about this tour

ALLA SCOPERTA DEL NEPAL - SERVIZI INCLUSI

-Biglietto aereo intercontinentale

-7 pernottamenti presso l’albergo indicato o similare

-Early check-in all’arrivo

-Trasferimenti e visite turistiche utilizzando trasporti privati ad uso esclusivo con a/c e autista parlante inglese

-1 Guida-accompagnatore locale parlante italiano per l’intero tour

-Visite ed escursioni menzionate nell’itinerario

-Ingressi ai siti menzionati nel programma

-Bottiglia di acqua nel veicolo durante i trasferimenti

-Kit viaggio e guida

-Assicurazione medico-bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI

-Visto per il Nepal

-Bevande

-Pasti non menzionati

-Mance

-Spese di carattere personale

-Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

Parità valutaria Euro 1,00 = USD 1,05

There are no comments yet.

Write your Review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

 

 

Share on social networks
La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

        Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

    Visitaci sui nostri Social Network

    Close

    ALLA SCOPERTA DEL NEPAL

    Price
    €Su richiesta per person
    Duration
    9 giorni
    Destination
    Nepal
    Travellers
    2+

      Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul tour. I campi richiesti sono contrassegnati *

      [tour_date]