Avventura Coppia Cultura Mondo Montagna Natura Nozze Oriente Single Tour CROCIERA FLUVIALE IN INDIA

Price
€Su richiesta per person
Duration
11 giorni
Destination
India
Travellers
2+

CROCIERA FLUVIALE IN INDIA

  • Informazioni
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Galleria
  • La quota include/esclude
  • Tours simili
  • Recensioni
  • More Information
  Crociera lungo il fiume Hooghly, ramo occidentale del delta del Gange. Immersi in un lusso coloniale e contemporaneo si vivranno esperienze gastronomiche tradizionali e attività di benessere e yoga. Questa nave da crociera fluviale è stata progettata per una navigazione di alto livello lungo una delle più belle rotte fluviali dell’India.    

What's included

Destination
Departure Location
Italia
Return Location
Italia
Additional Information
DOCUMENTI NECESSARI PER L'INGRESSO IN VIETNAM: E’ necessario il passaporto con validità 6 (sei ) mesi dalla data prevista del rientro. VISTO IN LOCO :

 

Ganges Voyager India River Cruises | Avalon Waterways®

Crociera lungo il fiume Hooghly, ramo occidentale del delta del Gange. Immersi in un lusso coloniale e contemporaneo si vivranno esperienze gastronomiche tradizionali e attività di benessere e yoga.

Questa nave da crociera fluviale è stata progettata per una navigazione di alto livello lungo una delle più belle rotte fluviali dell’India.

 

 

  • GIORNO 1
  • GIORNO 2
  • GIORNO 3
  • GIORNO 4
  • GIORNO 5
  • GIORNO 6
  • GIORNO 7
  • GIORNO 8
  • GIORNO 9
  • GIORNO 10
  • GIORNO 11
GIORNO 1

Italia –Dubai - Calcutta

Partenza con volo di linea per Calcutta, con scalo.

GIORNO 2

Calcutta

Arrivo al mattino a Calcutta, la seconda città più grande dell’India. Una vibrante metropoli di 350 anni situata sulla costa orientale dell’India, la capitale del Bengala occidentale, ricca di contraddizioni e spettacoli imponenti.  Calcutta è , in tutti i sensi, la capitale artistica, culturale e intellettuale del paese.

Incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita di Calcutta:  l'icona di Calcutta, il ponte Howrah sul fiume Gange, uno spettacolo bellissimo; il mercato dei fiori di Mallick  Ghat; il quartiere amministrativo Benoy-Badal-Dinesh Bagh, più comunemente noto come Dalhousie Square con un fascino antico. Tra i monumenti di epoca coloniale spiccano il municipio,il Writer’s Building ed il famoso Eden Gardens, uno dei più grandi campi di cricket del mondo.  Cena libera e pernottamento.

GIORNO 3

Calcutta (imbarco)

Prima colazione. Trasferimento e sistemazione a bordo dell’imbarcazione. Pranzo a bordo. Successivamente visita alla Casa e alla Tomba di Madre Teresa. Madre Teresa fondò la Missionaria della Carità e lavorò lì fino alla sua morte nel 1997. La mostra include una visita alla sua stanza personale e si apprenderà la sua storia di vita e si vedrà la sua organizzazione di beneficenza ancora attiva.  Rientro a bordo. Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 4

Calcutta – Bandel – Kalna

Prima colazione. Visita al Victoria Memorial Hall. Il grande monumento risale al Raj britannico ed è una delle attrazioni turistiche più popolari della città. Pranzo a bordo. Si salpa per Bandel. In serata visita all’Hooghly Imambara, un famoso centro di pellegrinaggio Shiya che fornisce alloggi e aule ai pellegrini. Rientro a bordo e si naviga verso Kalna. Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 5

Kalna – Matiari

Prima colazione. Giro in risciò per la città e visita del complesso di Kalna Rajbari. Il complesso Nabakailas contiene 108 santuari bianchi e neri dedicate a Shiva, addossati uno all’altro in due cerchi concentrici. Un capolavoro di simmetria e precisione, con un’acustica da brivido. Dall’altra parte della strada, due placche ornamentali in terracotta segnano l’ingresso al complesso di Rajbari, con i templi Pratapeshwar e di Lalji.

Si ritorna a bordo attraversando il mercato ortofrutticolo locale. Navigazione verso il villaggio costiero di Matiari. Pranzo a bordo. Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 6

Matiari – Khushbagh

Presto al mattina passeggiata nel villaggio per vedere e sperimentare gli artigiani al lavoro. Questi maestri artigiani utilizzano rame riciclato per creare vasi, piatti e tanto altro nei loro laboratori. Rientro a bordo per la colazione. Si salpa per Khushbagh. Pranzo a bordo. In serata passeggiata attraverso alcuni terreni agricoli per visitare il giardino in stile Mughal costruito da Nawab Ali Wardi Khan. Questo ospita la moschea privata del Nawab e la tomba dell’ultimo Nawab del Bengala Sirajud-Daula. Cena a bordo e pernottamento. 

GIORNO 7

Khushbagh – Barangar – Murshidabad

Prima colazione. Visita al villaggio di Baranagar, un bell’esempio di vita rurale indiana. Visita del tempio Char Bangla, del XVIII secolo, in terracotta, costruito da Rani Bhabani. Rientro a bordo per salpare verso Murshidabad. Pranzo a bordo. Visita al Palazzo Hazarduari che domina il lungomare. Giro in risciò nei pressi della Moschea Katra, costituita da minareti caratteristici. Cena a bordo e pernottamento.

GIORNO 8

Murshidabad – Mayapur

Prima colazione a bordo e relax osservando la vita locale lungo le rive del fiume. Si arriva a Mayapur, sede della Società Internazionale della Coscienza di Krishna (ISKCON). Dopo pranzo passeggiata nel bazar dei pellegrini ed incontro con alcuni seguaci di Krishna per la visita del Tempio, che è paragonabile per dimensioni al Vaticano.  Cena a bordo e pernottamento.

GIORNO 9

Mayapur – Chandernagore – Calcutta

Prima colazione. Navigazione verso Chandernagore che era stata fondata come colonia francese. Si esplorano gli edifici sul lungomare, compresi l’ex residenza del governatore francese, ora trasformato in un museo che presenta una mostra di oggetti che raffigurano la vita durante questo periodo. Si visita anche la Chiesa del Sacro Cuore che segna la bellezza dell’architettura francese di quel periodo. Ritorno a bordo e navigazione verso Calcutta durante il pranzo. Arriva in serata a Calcutta. Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 10

Calcutta (sbarco)

Prima colazione. Al mattino sbarco e trasferimento in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio visita dell’ l'Indian Museum (rimane chiuso il lunedì), il museo più antico dell'India che espone un'ampia varietà di mostre. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 11

Calcutta – Dubai - Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo.

More about India

More about this tour

CROCIERA FLUVIALE IN INDIA - SERVIZI INCLUSI

-Voli di linea dall’Italia in classe economica

-2 pernottamenti in albergo a Calcutta con trattamento di prima colazione

-7 Pernottamenti  a bordo della crociera Antara Cruise con sistemazione in Signature Suite con trattamento di pensione completa

-Acqua, tè, caffè. Succhi di frutta e bevande analcoliche a bordo

-Guida locale parlante inglese per le visite durante la navigazione (condivisa con i passeggeri a bordo)

-Trasferimenti e visite turistiche come da programma

-Ingresso ai monumenti

-Visite turistiche indicate nell’itinerario

-Kit viaggio e guida

-Assicurazione medico-bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI

-Pasti non menzionati

-Bevande

-Spese personali

-Mance

-Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”

 Parità valutaria 1,00 = INR 86

Parità valutaria 1,00 = USD 1,05

There are no comments yet.

Write your Review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

 

 

Share on social networks
La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

        Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

    Visitaci sui nostri Social Network

    Close

    CROCIERA FLUVIALE IN INDIA

    Price
    €Su richiesta per person
    Duration
    11 giorni
    Destination
    India
    Travellers
    2+

      Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul tour. I campi richiesti sono contrassegnati *

      [tour_date]