Cultura Tour VIAGGIA CON NOI | IN PROGRAMMAZIONE La cultura e l'Israele Archeologico 2021

Prezzo
€ da definire A Persona
Durata
8 giorni
Destinazione
Israele
Viaggiatore
20+

Terra dalla cultura millenaria Viaggio in Terra Santa

Il viaggio in Terra Santa non è soltanto l’immersione in una terra dalla cultura millenaria, ma anche la ricerca dei luoghi della fede, di antiche vestigia e di panorami mozzafiato
  • Informazioni
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Tours simili
  • Recensioni

Cosa include

Destinazione
Israele Scopri Israele
Luogo di Partenza
Chivasso davanti all'agenzia alle ore 7.00
Luogo di ritorno
Chivasso davanti all'agenzia
Il prezzo include
  • Accompagnatore Ciaoviaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione sanitaria e bagaglio A.G.A. Allianz Global Assistance

  • Borsa da viaggio e materiale illustrativo

  • Ingressi come da programma
  • Sistemazione in hotel 4* in camera doppia standard con servizi privati
  • Tasse aeroportuali
  • Visite ed escursioni in pullman GT per tutto il tour

Note Aggiuntive
PASSAPORTO: Per l’effettuazione del viaggio è indispensabile essere in possesso del passaporto individuale valido (almeno 6 mesi oltre alla data di partenza). La nuova normativa di legge prevede che anche i minori di anni 15 debbano essere in possesso del proprio passaporto: si prega consultare il sito della polizia di Stato o chiedere maggiori informazioni in Agenzia. Una fotocopia del passaporto dovrà essere consegnata 1 mese prima della partenza.
 INFO VISITE: L’ordine dello svolgimento delle visite previste a Gerusalemme potrebbe venire invertito in loco dalla guida per motivi di apertura / chiusura dei vari siti senza però variare il contenuto delle medesime.

Tra Africa, Asia ed Europa, Israele è da sempre la terra più contesa al mondo, teatro di sanguinosi conflitti, pur essendo il cuore e l’origine di tutte le religioni monoteiste, è anche la sede di alcuni dei luoghi di culto tra i più sacri dell’umanità. Più piccolo della Svizzera e per quasi i due terzi occupato dal deserto del Naghev, nella sua capitale Gerusalemme troviamo oltre tre milioni di visitatori ogni anno, confermandosi come la principale meta turistica. Qui i musulmani venerano il Duomo della Roccia e la moschea di El Aqsa, i cristiani il Santo Sepolcro e il Monte Calvario, gli ebrei il Muro del Pianto, l’unica parete superstite del Tempio. Da non dimenticare una visita allo Yad Vashem, il memoriale della Shoah, e l’Haas Promenade da percorrere al tramonto. Tra le tappe obbligatorie Tel Aviv, con i suoi quartieri Bauhaus, l’intensa vita notturna e le bellissime spiagge, il Mar Morto, le città di Akko, Hazor e Dan, le sorgenti del Giordano, il Parco Nazionale di Hula e la foresta di Biriya.

  • 1° Giorno
  • 2° Giorno
  • 3° giorno
  • 4° giorno
  • 5° giorno
  • 6° giorno
  • 7° giorno
  • 8° giorno
1° Giorno

MILANO MALPENSA – TEL AVIV - NAZARETH


Incontro davanti alla Ciaoviaggi alle ore 07:00 e partenza in autopullman alla volta di Milano Malpensa.
Operazioni di accettazione del volo per Tel Aviv.
 
MALPENSA TEL AVIV 11:15 /16:00
 
Arrivo a Tel Aviv alle ore 16.00 incontro con la guida e con l'autopullman riservato (a disposizione per tutto il tour) e partenza per Nazareth. Tempo permettendo, sosta sulla spiaggia di Cesarea Marittima per ammirare il poderoso acquedotto romano ancora perfettamente conservato. Proseguimento per Nazareth. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° Giorno

NAZARETH – escursione AKKO e ZIPPORI - NAZARETH


Pensione completa. In mattinata partenza per Akko (San Giovanni d'Acri) antica cittadina crociata di importanza strategica. Impressionante èla sua cinta muraria ancora in ottimo stato di conservazione. Proseguimento per Zippori (Seffori) per la visita ai famosi mosaici tra i quali "la Monna Lisa Araba" raffigurata sudi una pavimentazione mosaico di una antica casa patrizia. Pomeriggio dedicato alla visita di Nazareth, antico villaggio, ora fiorente cittadina, con la visita alla moderna basilica dell’Annunciazione, al piccolo museo-villaggio del Kaire Maria, alla basilica di San Giuseppe, alla Fontana della Madonna, all’interno di una preziosa chiesetta greco-ortodossa. Rientro in hotel a Nazareth, cena e pernottamento.

3° giorno

escursione a TIBERIADE, TABGA - CAFARNAUM - NAZARETH


Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita delle località che si adagiano sul Lago di Tiberiade o Mar di Galilea. Visita di Tabga, situata ai piedi del Monte delle Beatitudini, visita alla Chiesa dedicata alla Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci. La chiesa di origine bizantina ospita dei meravigliosi mosaici pavimentati. Proseguimento delle visite con la Chiesa del Primato. Continuazione per Cafarnaum. Visita ai resti della sinagoga risalente al IV sec. che conserva ancora in ottimo stato due file di sette colonne ciascuna che dividono la sala in tre navate. Nei pressi della sinagoga gli scavi hanno messo in luce le fondamenta di diverse abitazioni della prima età imperiale. Al termine rientro a Nazareth per cena e pernottamento.

4° giorno

NAZARETH - BET SHE'AN - GERICO - QUMRAN - GERUSALEMME


Pensione completa. Prima colazione e check out. Di primo mattino partenza attraverso la Galilea sino a raggiungere Bet She'an. Di enorme importanza fin dall'antichità per la posizione commercialmente strategica, questo sito di recente scoperta e tutt'ora studio degli archeologi, offre tra le più importanti scoperte le antiche terme, di epoca bizantina, il teatro romano, la via di Palladio, il tempio romana, la via della valle di epoca romana. Proseguimento per Gerico, considerata la città più antica del mondo. Nel pomeriggio visita di Qumran. La sua fama è dovuta alle straordinarie scoperte archeologiche effettuate sul sito di numerosi manoscritti denominati i Rotoli del Mar Morto. Al termine della visita si raggiunge Gerusalemme. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

GERUSALEMME  - BETLEMME - GERUSALEMME


Pensione completa. Dopo la prima colazione inizio delle visite di Betlemme: dalla Basilica di Santa Caterina, alla Grotta della Natività ed al Campo dei Pastori, dove recenti scavi hanno portato alla luce interessanti reperti archeologici. Si prosegue per Gerusalemme e prima visita al Museo dell’Olocausto (Yad Vashem) Gerusalemme fuori le mura, partendo dal Monte degli Ulivi dal quale si gode un’eccellente vista panoramica. Visita al Pater Noster, discesa al Dominus Flevit, al cimitero ebraico, al Giardino dei Getzemani, alla basilica dell’Agonia e alla tomba della Madonna attualmente custodita dai greco-ortodossi. Rientro in hotel a Gerusalemme per la cena e pernottamento.

6° giorno

GERUSALEMME

Pensione completa. Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della città vecchia all’interno delle mura di Gerusalemme. Ampio rilievo sarà dato al Muro occidentale (o muro del Pianto), alla spianata del Tempio con le moschee di Omar e di El Aqsa (non visitabili internamente), Basilica di Sant'Anna, che risale all'epoca crociata, piscina probatica. Nel pomeriggio continuazione delle visite con il suk arabo che conduce dalla porta di Damasco alla Basilica del Santo Sepolcro, che attualmente ospita sette comunità religiose. Continuazione con la cittadella di Davide, il Monte Sion, con il Cenacolo, la tomba di Davide, la porta dei Leoni. Accesso al quartiere ebraico e visita al cardo massimo, con il colonnato ancora perfettamente intatto. Rientro in hotel a Gerusalemme per la cena e pernottamento.

7° giorno

escursione al MAR MORTO e MASADA – TEL AVIV


Trattamento di pensione completa e check out. Dopo la prima colazione partenza per il Mar Morto. Tempo a disposizione per bagni e "galleggiamenti" sul lago salato, esperienza unica ed emozionante. Pomeriggio visita della famosa Rocca di Masada, l'antico palazzo-fortezza di Erode il Grande. La poderosa fortezza sorge in una zona desertica e assolata sulla sponda occidentale del Mar Morto, su uno sperone roccioso isolato e staccato dalle alture circostanti. Nel 73 d.C. vi si rifugiarono Zeloti ed Esseni nell'ultima disperata resistenza contro i Romani. Le rovine di Masada costituiscono uno dei documenti più impressionanti dell'architettura erodiana e offrono il panorama più suggestivo di tutto Israele. Al termine trasferimento a Tel aviv, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

8° giorno

TEL AVIV – MILANO MALPENSA

Prima colazione in albergo e check out. Giro panoramico di Tel aviv, “la citta che non dorme mai” e partenza per Jaffa, la Vecchia Tel Aviv per una bella visita e passeggiata tra i suoi affascinanti vicoli.
Pranzo libero. Quindi in tempo utile verso le 13.30 trasferimento all'aeroporto di Tel Aviv. (convocazione 3 ore prima).

 TEL AVIV MALPENSA 17:40/20:55
 
Ore 20:55 arrivo in aeroporto di Milano Malpensa, ritiro bagagli, trasferimento in autopullman riservato alla volta di Chivasso. Termine dei servizi.

Di più su Israele

Non ci sono ancora commenti

Scriva la tua recensione

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

    Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

Visitaci sui nostri Social Network

Close

La cultura e l'Israele Archeologico 2021

Prezzo
€ da definire per persona
Durata
8 giorni
Destinazione
Israele
Viaggiatori
20+

Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul tour. I campi richiesti sono contrassegnati *