Avventura Coppia EMOZIONATI VIAGGIANDO Mondo Montagna Natura Single Tour VIAGGIA CON NOI | IN PROGRAMMAZIONE ARGENTINA E PATAGONIA 2025

Prezzo
€da definire per person
Durata
12 giorni
Destinazione
Argentina

UN PEZZO DI EUROPA IN AMERICA LATINA Argentina e
Patagonia

L'Argentina è un pezzo di Europa in America Latina. Visitare l'Argentina significa compiere mille viaggi in uno e avere l'impressione di attraversare paesi diversi spostandosi da nord a sud e da est a ovest. E questo significa anche avere la certezza di trovarsi a fare il viaggio più adatto ai tuoi gusti, alle tue aspettative, alle tue voglie.
  • Informazioni
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Galleria
  • Tours simili
  • Recensioni
  • Più informazioni
Isolata, selvaggia, indomita, avventurosa… sono molte le caratteristiche che hanno reso leggendaria questa terra. La Patagonia è una regione di straordinaria bellezza, con ambienti naturali unici al mondo. Delle due strade che percorrono la regione da nord a sud, questo itinerario si sviluppa lungo un tratto della Ruta 40, che costeggia le Ande attraversando territori di rara bellezza....

Che cosa è incluso

Destinazione
Argentina Scopri Argentina
Informazioni aggiuntive
HOTEL PREVISTI: BUENOS AIRES: INTERSUR RECOLETA (cam Jr Suite) www.intersurrecoleta.com.ar/es/ PUERTO MADRYN: DAZZLER (cam vista mare) www.dazzlerpuertomadryn.com USHUAIA: FUEGUINO HOTEL O SIMILARE www.fueguinohotel.com.ar EL CALAFATE: CALAFATE PARQUE O SIMILARE www.calafateparquehotel.com IGUAZU: MERCURE (cam std) https://all.accor.com/hotel/8431/index.es.shtml
Il prezzo include
  • DETTAGLI DA DEFINIRE
Complementari
QUOTA BASE 10 PERSONE: da definire QUOTA BASE 15 PERSONE: da definire
Prezzi aggiuntivi
SUPPLEMENTO SINGOLA: €da definire

Isolata, selvaggia, indomita, avventurosa… sono molte le caratteristiche che hanno reso leggendaria questa terra. La Patagonia è una regione di straordinaria bellezza, con ambienti naturali unici al mondo. Delle due strade che percorrono la regione da nord a sud, questo itinerario si sviluppa lungo un tratto della Ruta 40, che costeggia le Ande attraversando territori di rara bellezza. In volo da Buenos Aires, elegante e sensuale capitale dell’Argentina si raggiunge El Calafate, principale centro della regione dei laghi patagonici e base per le escursioni sul lago Argentino e al Parco Nazionale Los Glaciares (Unesco), per ammirare il ghiacciaio Perito Moreno, uno dei pochi al mondo ancora ad avanzare.

  • 1° giorno
  • 2° giorno
  • 3° giorno
  • 4° giorno
  • 5° giorno
  • 6° giorno
  • 7° giorno
  • 8° giorno
  • 9° giorno
  • 10° giorno
  • 11° giorno
  • 12° giorno
1° giorno

ITALIA / BUENOS AIRES

Arrivo a Buenos Aires. Accoglienza dalla nostra guida e trasferimento privato in hotel.

Check in: 3.00 pm - Early check in confermato.

In orario da confermare, partenza con la guida locale parlante italiano, per fare la visita della città di Buenos Aires in servizio privato (5 ore): Una megalopoli di quattro milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno in particolare, la Plaza de Mayo, testimone di importanti avvenimenti della storia dell'Argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della presidenza. Proseguimento per il quartiere La Boca, Boca Junior Stadium, il passaggio Caminito, San Telmo, dove si trovano numerosi negozi di antiquariato, locali per il ballo del tango e ristoranti, Puerto Madero il quartiere più moderno della città alle cui vie sono stati attribuiti nomi di donne, la Recoleta (visita al cimitero inclusa) e Palermo.

Di sera s’include una cena e show di tango nel quartiere di San Telmo per vivere l´esperienza del tango con due 2 orcheste tradizionali: la gran orchestra di Juan D´Arienzo e il quinteto, due cantanti di tango, 5 coppie di ballerini, musica del Altiplanico e show di folklore con delle bole (tipico di gaucho). Verso mezzanotte, rientro in hotel. Pernottamento.

2° giorno

BUENOS AIRES / TRELEW / PUERTO MADRYN:

Prima colazione.

In tempo utile, trasfermento privato con la guida parlante italiano all’aeroporto e partenza in volo per Trelew. Arrivo a Trelew e trasferimento privato con la guida parlante italiano fino Puerto Madryn, distante 65 Km.

Sistemazione in hotel.

Resto della giornata libera per conoscere la città. Cena in hotel e pernottamento.



3° giorno

PUERTO MADRYN: Penisola Valdes ed Estancia San Lorenzo

Prima colazione in hotel.

Partiamo presto nel mattino verso l'Area Naturale Protetta della Penisola Valdés dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO NEL 1999. Dopo un'ora di viaggio siamo arrivati al Centro per Interpretazione Carlos Ameghino, compendio delle ricchezze naturali della penisola. Il giro continua verso all'Estancia San Lorenzo, un tradizionale allevamento di bovini della Patagonia che ospita la più grande colonia di pinguini di Magellano al mondo. Il servizio pranzo è incluso con uno squisito agnello arrosto, e avremo l'opportunità di visitare la colonia di pinguini situato a 7 km dal ranch house. Da San Lorenzo ci spostiamo nella Riserva di Punta Norte per osservare, a seconda del periodo dell'anno, leoni marini di un pelo, elefanti marini del sud e infine orche assassine. Da lì iniziamo il ritorno a Puerto Madryn.

La terza tappa e il tocco finale di questa escursione è la possibilità di effettuare il "Whale Watching in Puerto Pirámides" (INCLUSO) . Potrai fare un giro in barca di un'ora e mezza per osservare la balena franca australe.

La dedizione e la professionalità con cui le guide percorrono ogni chilometro in Península Valdés fanno questo l'esperienza è SEMPLICEMENTE IMPERDIBILE.

Durante l'escursione abbiamo la possibilità di osservare la fauna terrestre, come guanachi, nandù, volpi, maras, armadilli e puzzole.

Principali Attrazioni: Avvistamento balene, Agnello patagonico alla griglia, Visita alla riserva di pinguini di Magellano più grande del mondo, Fauna terrestre, leoni o elefanti marini.

Tempo stimato: 9 - 10 ore

Percorso: circa 400 km (asfalto e ghiaia)

L'ordine del tour può variare a seconda delle condizioni meteorologiche.

Il percorso della Penisola Valdes sarà soggetto a possibile chiusura di strade a causa di pioggia o altri fattori climatici da parte della Protezione Civile o della Strada Provinciale.

Nel caso in cui una parte del percorso venga annullata a causa di condizioni meteorologiche avverse e strade allagate, non verrà applicato alcun rimborso.

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

4° giorno

PUERTO MADRYN / TRELEW / USHUAIA

Prima colazione.

In tempo utile, trasferimento privato con la guida parlante italiano all´aeroporto di Trelew per imbarcare nel volo verso Ushuaia.

Arrivo a Ushuaia, la città più australe del mondo, sulla costa meridionale dell'Isola Grande della Terra del Fuoco, circondata da alte montagne domina il Canale di Beagle.

Accoglienza nell´aeroporto dalla guida parlante italiano e trasferimento privato in albergo. Sistemazione.

Resto del pomeriggio, libero.

Cena in hotel e Pernottamento.

5° giorno

USHUAIA: Navigazione Beagle / Visita Parco Nazionale Tierra del Fuego

Dopo la prima colazione, trasferimento privato preso il mollo per fare la navigazione sul Canale di Beagle* collettiva con guida locale parlante spagnolo/inglese, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all’affascinante panorama del canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra fino al faro "alla fine del mondo"..

* Nota Bene: La navigazione é soggetta alle condizioni climatiche.

Dopo la navigazione, visita in privato con guida multilingue parlante italiano al Parco Nazionale Tierra del Fuego, al confine con il Cile, dove si potranno ammirare bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da qui il nome “Terra del Fuoco” dato dai primi colonizzatori. Pranzo incluso nel trascorso dell´escursione.

Nel pomeriggio escursione e percorso in trenino "Del fin del mundo"

Rientro in albergo, cena e pernottamento

6° giorno

USHUAIA / EL CALAFATE

Prima colazione.

In tempo utile, trasferimento privato con guida parlante italiano in aeroporto per prendere il volo verso El Calafate.

Arrivo all’aeroporto, accoglienza dalla guida parlante italiano e trasferimento privato in hotel. Sistemazione. Resto della giornata, libera.

Cena in ristorante. Pernottamento

7° giorno

EL CALAFATE: Visita Ghiacciaio Perito Moreno

Prima colazione.

Escursione in servizio privato con la guida parlante italiano, di un’intera giornata, al Ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d' acqua dolce.

Situato a 78 km dalla località turistica El Calafate, é veramente e spettacolare. Ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche di fronte al ghiacciaio.

Pranzo incluso durante la escursione.

Facoltativo (non incluso): Quest’escursione si completa con la navigazione Safari Nautico, passeggiata in battello fino raggiungere il fronte del ghiacciaio navigando tra i grandi icebergs che si staccano dal corpo centrale con forti boati e spettacolari cadute in acqua.

Alla fine, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

8° giorno

CALAFATE: Escursione Todo Glaciares

Prima colazione.

Partenza dall´hotel, in servizio privato con la guida parlante italiano, verso il porto Punta Banderas, situato a 47 km dalla città, dentro il Parco Nazionale, per imbarcare ed incominciare la navigazione attraverso il Braccio Nord del Lago Argentino. Attraversiamo la Boca del Diablo verso il Canale Upsala e navighiamo tra i grandi iceberg che emergono dalla parte anteriore del Ghiacciaio Upsala.

Quindi entriamo nel Canale Spegazzini e pochi istanti dopo avremo la prima vista del Ghiacciaio Secco. Continuiamo la navigazione verso la parte anteriore del Ghiacciaio Spegazzini dove vedremo anche i ghiacciai Heim Sur e Peineta. Ci prepariamo a sbarcare a La Base Spegazzini e iniziamo la visita della zona percorrendo la strada forestale fino al Rifugio Spegazzini dov´é previsto il pranzo. Questo percorso di 300 metri ha una vista impareggiabile su La Bahía de Los Glaciares, lungo il percorso possiamo goderci stazioni tematiche e punti panoramici.

Ritorno a Punta Bandera.

Trasferimento via terra da Puerto Bandera a El Calafate. Arrivo all´hotel. Cena libera e pernottamento

9° giorno

EL CALAFATE – IGUAZU

Prima colazione e check out.

Trasferimento privato con la guida parlante italiano all'aeroporto e partenza con volo per Iguazu.

Arrivo a Puerto Iguazu, accoglienza dalla guida parlante italiano e trasferimento privato in hotel. Sistemazione. Cena in hotel e pernottamento

 

Puerto Iguazú, città di frontiera dell'Argentina, poco distante dai confini con il Brasile e il Paraguay, nei pressi della confluenza del fiume Iguazú nel Paraná. La città si trova a 18 km dalle celebri Cascate dell'Iguazú, situate nel Parco nazionale dell'Iguazú, al confine fra l'Argentina ed il Brasile ed il confine stesso è stabilito dall'omonimo fiume. Sia la parte argentina che quella brasiliana del parco vennero inserite nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, la prima nel 1984 e la seconda nel 1986.

 

10° giorno

IGUAZU: Visita cascate versante argentina

Prima colazione.

Intera giornata dedicata alla escursione sul lato argentino delle cascate, in servizio privato con guida italiano, durante la quale si avrà modo di godere delle Cascate più da vicino.

La biodiversità del Parco Nazionale con clima subtropicale ha più di 2000 tipi di vegetali e circa 700 specie fra mammiferi, uccelli e rettili. Le farfalle multicolorate offrono uno spettacolo unico. Questo spettacolo della natura, considerato come una delle meraviglie del mondo si originò a oltre 200 mila anni nel posto che oggi conosciamo come "Marco delle Tre Frontiere", dove si uniscono il fiume Iguaçú e il Paraná.

Una faglia geologica prodotta nel letto del fiume Paraná fece con che lo sfocio del fiume Iguaçú fosse conversa in una subita cascata di 80 metri di altezza.

Da quel punto, dove si sono originate le Cascate, fino dove oggigiorno si incontra la Gola Del Diavolo esistono 23 chilometri di distanza, dovuto alla retrocessione lenta e erosiva. Però continuo nella posizione delle Cascate.

Questa grande cascata originale si è trasformata in due grandi archi sinuosi di 2700 metri di estensione.

Il salto più impressionante delle cascate è la Gola del Diavolo, che si raggiunge in trenino (compreso), di 80 metri di altezza che si incontra nel corso principale del fiume.

Pranzo nel trascorso dell´escursione.

Rientro a Puerto Iguazu. Cena e pernottamento.

11° giorno

IGUAZU – BUENOS AIRES - ITALIA

Prima colazione.

Escursione di mezza giornata in servizio privato con guida parlante italiano sul lato Brasiliano delle Cascate da dove si possono apprezzare le migliori vedute dell’intero fronte del salto, una visione totale del paesaggio, un panorama di più di 200 salti.

Si comincia il percorso di 1200 metri e si arriva al salto brasiliano il Floriano, e si continua per una passerella che arriva fino a sua maestà, il maggiore e più imponente dei salti, la Gola del Diavolo. Pranzo nel trascorso dell´escursione.

Rientro a Puerto Iguazu e trasferimento privato con la guida parlante italiano all'aeroporto e partenza con volo per l´aeroporto Internazionale di Buenos Aires. Nello stesso aeroporto, si prende la coincidenza col volo di rientro in Italia.

12° giorno

ARRIVO ITALIA

In mattinata, arrivo all' aeroporto di destinazione finale.

More about Argentina

There are no comments yet.

Write your Review

 

 

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

        Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

    Visitaci sui nostri Social Network

    Close

    ARGENTINA E PATAGONIA 2025

    Prezzo
    €da definire per person
    Durata
    12 giorni
    Destination
    Argentina

      Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul tour. I campi richiesti sono contrassegnati *

      [tour_date]