ARGENTINA E PATAGONIA Un viaggio ai confini del mondo
- Informazioni
- Itinerario
- Destinazione
- Galleria
- La quota include/esclude
- Tours simili
- Recensioni
- Più informazioni
Che cosa è incluso

Un viaggio ai confini del mondo nella bellezza della natura, dove l’uomo sembra quasi un intruso
- 9 MARZO 26 – TORINO CASELLE ROMA BUENOS AIRES
- 10 MARZO 26 BUENOS AIRES
- 11 MARZO 26 BUENOS AIRES
- 12 MARZO 26 BUENOS AIRES / TRELEW / PUERTO MADRYN
- 13 MARZO 26 PUERTO MADRYN
- 14 MARZO 26 PUERTO MADRYN / TRELEW / USHUAIA
- 15 MARZO 26 USHUAIA
- 16 MARZO 26 USHUAIA
- 17 MARZO 26 USHUAIA / EL CALAFATE
- 18 MARZO 26 EL CALAFATE
- 19 MARZO 26 CALAFATE
- 20 MARZO 26 EL CALAFATE – BUENOS AIRES
- 21 MARZO 26 ROMA
TORINO ROMA BUENOS AIRES
Presentazione in aeroporto Torino Caselle per le operazioni di accettazione sui voli per Buenos Aires via Roma Fiumicino
TORINO ROMA FIUMICINO 1115/1230
FIUMICINO BUENOS AIRES 1814/0440
Buenos Aires escursione half day
0RE 0440 Arrivo a Buenos Aires.
Accoglienza dalla nostra guida e trasferimento privato in hotel.
Check in: 05.00 AM - Early check in .
Tempo a disposizione per un po di riposo
Continuazione con la guida locale parlante italiano, per fare la visita della zona Sud della città di Buenos Aires in servizio privato (4 ore): Partenza per la visita di mezza giornata della città di Buenos Aires: una megalopoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno: la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti avvenimenti della storia argentina; si prosegue per il quartiere de La Boca dove si trovano lo stadio Boca Juniors Stadium e la strada Caminito; si prosegue quindi per San Telmo, dove si trovano negozi di antiquariato, ballerini di tango e ristoranti. Puerto Madero, invece, è il quartiere più moderno della città di Buenos Aires, riqualificato negli anni '90, ora è uno dei più in voga e visitati dai turisti.
Pranzo libero
Rientro in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Buenos Aires escursione half day e serata tango
Colazione in hotel.
Visita della zona Nord della città di Buenos Aires in servizio privato (4 ore):
Visiteremo la zona nord della città, iniziando dal quartiere di Recoleta, uno dei quartieri più belli di Buenos Aires, cuore dell'arte e dell'eleganza, della grazia e del modernismo, della cultura e del tempo libero. In questa zona si trovano musei, gallerie e centri culturali, circondati da splendidi parchi, e anche il Cimitero della Recoleta, dove molte delle lapidi e delle tombe sono opere d'arte e 94 sono state dichiarate Monumenti Storici Nazionali. Tra gli altri personaggi importanti, è il luogo di riposo finale di Eva Peron ("Evita").
Ingresso al Cimitero incluso.
Dopo Recoleta ci dirigeremo verso il quartiere Palermo, il più trendy, pieno di negozi di design e caffè e pieno di tutti i tipi di ristoranti, pranzo in ristorante
In serata partenza per la cena e show di tango nel quartiere di San Telmo per vivere l´esperienza del tango con due 2 orcheste tradizionali: la gran orchestra di Juan D´Arienzo e il quinteto, due cantanti di tango, 5 coppie di ballerini, musica del Altiplanico e show di folklore con delle bole (tipico di gaucho).
Verso mezzanotte, rientro in hotel.
Pernottamento.
Trelew Puerto Madrin
Prima colazione.
In tempo utile, trasfeirmento privato con la guida parlante italiano all’aeroporto e partenza in volo per Trelew.
VOLO: AR 1892 12 MAR AEP REL 1350 1555
Arrivo a Trelew e trasferimento privato con la guida parlante italiano fino Puerto Madryn, distante 65 Km.
Sistemazione in hotel.
Cena in hotel
Pernottamento.
Peninsula Valdez
Prima colazione in hotel.
Partiamo presto nel mattino verso l'Area Naturale Protetta della Penisola Valdés dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO NEL 1999. Dopo un'ora di viaggio siamo arrivati al Centro per Interpretazione Carlos Ameghino, compendio delle ricchezze naturali della penisola. Il giro continua verso all'Estancia San Lorenzo, un tradizionale allevamento di bovini della Patagonia che ospita la più grande colonia di pinguini di Magellano al mondo. Sosta per il pranzo. Avremo l'opportunità di visitare la colonia di pinguini situata a 7 km dal ranch house.
Da San Lorenzo ci spostiamo nella Riserva di Punta Norte per osservare, a seconda del periodo dell'anno, leoni marini di un pelo, elefanti marini del sud e, con fortuna, delle orche. Da lì iniziamo il ritorno a Puerto Madryn.
Possibiitá di effetuare una navigazione a Puerto Piramide per osservare la fauna marina (ucelli e leoni marini).
Si potrà fare un giro in barca di un'ora e mezza per osservare la balena franca australe.
La dedizione e la professionalità con cui le guide percorrono ogni chilometro in Península Valdés fanno di questo un'esperienza imperdibile.
Durante l'escursione abbiamo la possibilità di osservare la fauna terrestre, come guanachi, nandù, volpi, maras, armadilli e puzzole.
Rientro in hotel, pernottamento.
Tempo stimato: 10 ore - Percorso: circa 400 km (asfalto e ghiaia) L'ordine del tour può variare a seconda delle condizioni meteorologiche.
Il percorso della Penisola Valdes sarà soggetto a possibile chiusura di strade a causa di pioggia o altri fattori climatici da parte della Protezione Civile o della Strada Provinciale.
Terra del fuoco
Prima colazione e Check out.
In tempo utile, trasferimento privato con la guida parlante italiano all´aeroporto di Trelew per imbarcare nel volo verso Ushuaia.
VOLO: AR 1892 14 MAR RELUSH 1655 1905
Arrivo a Ushuaia, la città più australe del mondo, sulla costa meridionale dell'Isola Grande della Terra del Fuoco, circondata da alte montagne domina il Canale di Beagle.
Accolgienza nell´aeroporta dalla guida parlante italiano e trasferimento privato in albergo.
Sistemazione, cena e Pernottamento.
Canale di Beagle
Dopo la prima colazione, trasferimento privato preso il molo per fare la navigazione sul Canale di Beagle* collettiva con guida locale parlante spagnolo/inglese, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all’affascinante panorama del canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra fino al faro "alla fine del mondo"..
* Nota Bene: La navigazione é soggetta alle condizioni climatiche.
Dopo la navigazione, visita in privato con guida multilingue parlante italiano al Parco Nazionale Tierra del Fuego, al confine con il Cile, dove si potranno ammirare bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da qui il nome “Terra del Fuoco” dato dai primi colonizzatori.
Facoltativo (non incluso, si può acquistare in loco): Percorso in trenino "del fin del mundo".
Tariffa attuale: USD 75 – soggetta a variazione
Rientro in albergo cena e pernottamento.
Lago escondido e fagnano
Prima colazione.
Escursione al Lago Escondido e Fagnano.
Lasciando la città di Ushuaia, percorreremo la strada nazionale n. 3, in direzione nord-est, verso le cime montuose, Monte Olivia e Cinco Hermanos. Lungo il percorso al valle del Carbajal osserveremo ghiacciai circensi, valli sospese e torbiere, lì faremo la nostra prima sosta al Mirador del Valle Carbajal per scattare foto. La seconda tappa sarà in un Winter Center dove parleremo brevemente del luogo in cui ci troviamo gustando un delizioso caffè di montagna. Continuiamo il nostro viaggio e iniziamo a salire verso il Passo Garibaldi, seguendo la strada tortuosa, circondata dai boschi di Lengas e Ñires. Al Mirador del Paso Garibaldi, ci fermeremo per godere di viste panoramiche sul Lago Escondido, Lago Fagnano e dintorni. Sulla strada per il Lago Fagnano, chiamato anche Khami nella lingua nativa, possiamo vedere antiche segherie e una varietà di castori. Proseguendo verso i piedi del lago faremo tappa all'Estancia “La Carmen”, dove possiamo passeggiare lungo i sentieri interpretativi e scattare foto dalle ampie banchine che si tuffano nell'immenso lago. Il locale dispone di servizi di caffetteria e bagni.
Dopo quest'ultima tappa inizieremo il nostro rientro nella zona di villeggiatura invernale, possibilità di degustare il tipico Agnello Fuegiano per poi rientrare nella città di Ushuaia.
Cena e pernottamento in hotel
El Calafate
Prima colazione.
In tempo utile, trasferimento privato con guida parlante italiano in aeroporto per prendere il volo verso El Calafate.
VOLO: AR 1895 17MAR USHFTE 1120 1240
Arrivo all’aeroporto, accoglienza dalla guida parlante italiano e trasferimento privato in hotel.
Sistemazione, cena e Pernottamento
Ghiacciao Perito Moreno
Prima colazione.
Escursione in servizio privato con la guida parlante italiano, di un’intera giornata, al Ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce.
Situato a 78 km dalla località turistica El Calafate, veramente spettacolare.
Ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante.
Pranzo in ristorante
Safari Nautico: passeggiata in battello fino raggiungere il fronte del ghiacciaio navigando tra i grandi iceberg che si staccano dal corpo centrale con forti boati e spettacolari cadute in acqua.
Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche di fronte al ghiacciaio.
Alla fine, rientro in hotel.
Pernottamento in hotel
Boca del Diablo
Prima colazione
Partenza dall´hotel, in servizio privato con la guida parlante italiano, verso il porto Punta Banderas, situato a 47 km dalla città, dentro del Parco Nazionale, per imbarcare ed incominciare la navigazione attraverso il Braccio Nord del Lago Argentino. Attraversiamo la Boca del Diablo verso il Canale Upsala e navighiamo tra i grandi iceberg che emergono dalla parte anteriore del Ghiacciaio Upsala.
Quindi entriamo nel Canale Spegazzini e pochi istanti dopo avremo la prima vista del Ghiacciaio Secco. Continuiamo la navigazione verso la parte anteriore del Ghiacciaio Spegazzini dove vedremo anche i ghiacciai Heim Sur e Peineta. Ci prepariamo a sbarcare a La Base Spegazzini e iniziamo la visita della zona percorrendo la strada forestale fino al Rifugio Spegazzini.
Pranzo in corso d’escursione
Questo percorso di 300 metri ha una vista impareggiabile su La Bahía de Los Glaciares, lungo il percorso possiamo goderci stazioni tematiche e punti panoramici.
Ritorno a Punta Bandera.
Trasferimento via terra da Puerto Bandera a El Calafate.
Arrivo all´hotel , pernottamento
Voli di rientro
Prima colazione e check out.
Trasferimento privato con la guida parlante italiano all'aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires.
EL CALAFATE BUENOS AIRES AEP 1330/1630
Arrivo e trasferimento di connessione in AEROPORTO EZE per il volo su Roma Fiumicino
BUENOS AIRES EZE ROMA FIUMICINO 2235/1600 del 21 marzo
Volo Roma Fiumicino Torino Caselle
ROMA FIUMICINO TORINO CASELLE 1715/1830
Arrivo a Torino, ritiro bagagli e termine dei servizi
More about Argentina
More about this tour
ARGENTINA E PATAGONIA - SERVIZI INCLUSI
- Tutto il volato come da programma in classe economica
- Voli interni come da programma
- Bagaglio da stiva oltre al bagaglio a mano
- Tasse aeroportuali
- Sistemazione in Hotel prescelto con prima colazione inclusa.
- Trattamento di mezza pensione durante il tour
- Early check in all´arrivo a Buenos Aires.
- Trasferimenti privati con la guida in italiano aeroporto/hotel/aeroporto in ogni tappa
- City tour Buenos Aires con la guida parlante italiano
- Cena e spettacolo di tango
- Escursioni in servizio privato con guida parlante l’italiano a Puerto Madryn, Ushuaia, El Calafate e Puerto Iguazu, tranne le navigazioni che sono spagnolo/inglese.
- Ingresso alla Penisola Valdes ed Estancia San Lorenzo
- Ingresso al Parco Nazionale di Tierra del Fuego e tax di Porto di Ushuaia.
- Ingressi al Parco Nazionale Los Glaciares per fare l’escursione al Perito Moreno e per l’escursione Todo Glaciares.
- Safari nautico El Calafate
- Accompagnatore Ciaoviaggi per tutta la durata del viaggio
- Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
- Spese extra/personali
- Escursioni opzionali
- I pasti non indicati nel programma
- Bevande ed extra personali negli Hotel
- Mance
- Escursioni opzionali
- Assicurazione annullamento facoltativa ( euro 130 per persona)
- autopullman Chivasso Torino a/r
- SUPPLEMENTO SINGOLA EURO
HOTEL DURANTE IL TOUR
- BUENOS AIRES HOTEL KENTON PALACE
- PUERTO MADRYN HOTEL DAZZLER PUERTO MADRIN
- USHUAIA HOTEL FUEGUINO
- EL CALAFATE ROCHESTER CALAFATE

There are no comments yet.