Avventura Coppia Cultura Mondo Natura Nozze Oriente Single Tour INTRODUZIONE AL KAZAKISTAN

Price
€Su richiesta per person
Duration
8 giorni
Destination
Kazakistan
Travellers
2+

INTRODUZIONE AL KAZAKISTAN

  • Informazioni
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Galleria
  • La quota include/esclude
  • Tours simili
  • Recensioni
  • More Information
  Un viaggio introduttivo in Kazakistan, iniziando con la città più grande Almaty che ha un’atmosfera quasi Europea e dell’Astana, la capitale del Paese con una profusione di edifici avveniristici. Si prosegue al di fuori delle città dove si possono vivere le avventure più indimenticabili.  

What's included

Destination
Kazakistan Discover Kazakistan
Departure Location
Italia
Return Location
Italia
Additional Information
DOCUMENTI NECESSARI PER L'INGRESSO IN VIETNAM: E’ necessario il passaporto con validità 6 (sei ) mesi dalla data prevista del rientro. VISTO IN LOCO :

 

Almaty, la meta "mondiale" da raggiungere subito

Un viaggio introduttivo in Kazakistan, iniziando con la città più grande Almaty che ha un’atmosfera quasi Europea e dell’Astana, la capitale del Paese con una profusione di edifici avveniristici. Si prosegue al di fuori delle città dove si possono vivere le avventure più indimenticabili.

 

  • GIORNO 1
  • GIORNO 2
  • GIORNO 3
  • GIORNO 4
  • GIORNO 5
  • GIORNO 6
  • GIORNO 7
  • GIORNO 8
GIORNO 1

Italia – Almaty

Partenza con volo di linea Turkish Airlines via Istanbul, per Almaty.

 

GIORNO 2

Almaty

Arrivo presto al mattino. Incontro con il nostro rappresentante sul posto, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in albergo per un po’ relax. Incontro con la guida e visita centro città di Almaty: Piazza della Repubblica e Monumento all'Indipendenza. La passeggiata prosegue attraverso il centro storico (oggi, Piazza Astana) fino al Parco 28 Panfilovtsev dove lungo il viale della memoria si trovano gli obelischi con i nomi dei 28 combattenti della battaglia con i carri armati tedeschi nell'inverno del 1941. Visita della Cattedrale Zenkov (monumento dell'architettura di culto dei cristiani in Kazakistan) e del Museo degli strumenti musicali e storici. Pranzo tradizionale in corso delle visite. In serata visita alla torre Kok-Tobe che è uno dei luoghi più belli e sorprendenti della città. Il monte Kok-Tobe è situato ad un'altitudine di 1.100 metri sul livello del mare. Si sale sul Kok-Tobe in e dalla cima si apre un meraviglioso panorama sulle montagne e sulla città. È particolarmente bello di notte, quando la città si illumina di luci colorate. Cena in ristorante. Pernottamento.

GIORNO 3

Almaty – Fattoria dei cammelli – Tamgaly – Almaty

Prima colazione. Partenza alle 8:00 alla fattoria dei cammelli (circa 2 ore). Visita della più grande fattoria del Kazakistan: "Daulet-Beket", la quale fornisce la bevanda tradizionale a base di latte di cammello chiamata “shubat”. Degustazione dello shubat e pranzo tradizionale alla fattoria. Proseguimento verso Tamgaly (70 km, circa 2 ore), e visita della più rinomata collezione di petroglifi del Kazakistan (patrimonio Unesco). Fine visita, rientro ad Almaty (verso le 19:00), cena e pernottamento.

GIORNO 4

Almaty – Ethnoaul Gunny – Almaty

Prima colazione. Partenza per l'Ethnoaul "Gunny" (50 km). Il "Gunny" è il luogo ideale per fuggire e trascorrere del tempo nelle pittoresche colline pedemontane, per conoscere la vita e le abitudini dei nomadi e assaggiare la cucina nazionale. Appena fuori dalla città di Talgar in un'area naturale "New Stone Gorge",  visita del luogo dove la storia del passato del popolo nomade, è ben conservata ancora oggi. Pranzo tradizionale in yurta (stile kazako). Rientro ad Almaty (circa 1h30). Cena e pernottamento

GIORNO 5

Almaty – Turkestan

Prima colazione. Al mattino, trasferimento in aeroporto per la partenza Turkestan. Arrivo e visita del complesso del mausoleo di Khoja Akhmet Yassawy (XIV secolo, patrimonio Unesco); questa straordinaria costruzione fu eretta in onore di un famoso poeta turco e mistico sufi, Khoja Ahmed Yasawi. L'intera città è una riserva storica e culturale del sultano Khazret. Oltre al mausoleo di Khoja Akhmet Yassawy, ci sono bagni medievali e khilvet, il mausoleo della pronipote di Timur Rabiya - Sultan Begim e altri monumenti. Si prosegue con la visita del Museo storico e culturale dello Stato. Fine visita, trasferimento a Sauran (45 km) prt la visita delle rovine della fortezza medievale di Sauran che sono situate nel deserto (circa 40 km a nord-ovest dalla città di Turkestan). Rientro a Turkestan e visita al complesso Karavan Saray, la più recente attrazione del Kazakistan meridionale, ed è una tappa obbligata per chi visita la patria dei nomadi. Si prosegue con la visita del Teatro volante, una struttura con un tetto che ricorda un uovo d'oro. Questo teatro volante offre un tour storico del Kazakistan. Samruk, un uccello mitologico del folklore kazako, è onorato nel teatro volante. Secondo la leggenda, l'intero pianeta assomigliava a un enorme albero, le cui radici erano saldamente piantate nella Terra e la cui cima abbracciava il cielo. L'uovo d'oro, che fungeva da sole del mondo, fu posto nel nido della corona dall'uccello Samruk. Pranzo tradizionale in corso delle visite Trasferimento in albergo, sistemazione. Cena e pernottamento.

 

GIORNO 6

Turkestan – Shymkent

Prima colazione. Partenza per Shymkent, lungo il percorso visita al mausoleo di Arystan bab e a Otrar. Si raggiunge l'antica oasi della Via della Seta Otrar, nota anche come Farab (1 a.C.-15 d.C.), importante centro commerciale della Grande Via della Seta e capitale del Grande Tamerlano nel XV secolo. Attualmente Otrar è conosciuta come città-museo inclusa nella lista provvisoria del patrimonio Unesco. Da Otrar, percorrendo circa 3 km, si arriva al Mausoleo di Arystanbab (14° secolo d.C.) e poi alla moschea di Arystanbab (1 km) che fu un mistico religioso e un insegnante di Khoja Ahmed Yassawi. Pranzo tradizionale in corso delle visite Trasferimento in albergo, sistemazione. Cena e pernottamento.

GIORNO 7

Shymkent – Astana

Prima colazione. Al mattino, trasferimento in aeroporto per la partenza per Astana. Arrivo e trasferimento in albergo. Visita della città iniziando dalla parte della città vecchia, sul lato destro del fiume Ishim; la Piazza della Costituzione, il Museo del Primo Presidente e il Palazzo dei Congressi saranno i punti di partenza dell'escursione. Si passeggia lungo la riva del fiume Ishim e si osserva la città in dinamica e il suo sviluppo. Visita panoramica degli edifici architettonici e i monumenti più importanti della capitale moderna (Piazza dell'Indipendenza, Water-Green Boulevard, Piazza Rotonda). Visita al monumento "Astana-Baiterek", simbolo architettonico di rinnovamento; si prosegue con la visita della moschea di Hazrat Sulten che è la più grande dell'Asia centrale ed è stata chiamata così in onore di Khoja Ahmed Yassawi (XII secolo). Pranzo tradizionale in corso delle visite. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

GIORNO 8

Astana – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo Turkish Airlines per il rientro.

More about Kazakistan

More about this tour

INTRODUZIONE AL KAZAKISTAN - SERVIZI INCLUSI

-Voli di linea Turkish Airlines in classe economica Italia/ Almaty – Astana/ Italia

-Voli domestici in classe economica Almaty/ Turkestan & Shymkent/ Astana

-7 notti negli alberghi indicati o similari con la prima colazione

-Pensione completa, bevande escluse

-Trasferimenti in veicoli con aria condizionata: 2 pax → auto; 4/8 pax → Mercedes Sprinter; 10 pax → 2 Mercedes Sprinter

-Funivia per Kok-Tobe

-Ingresso per lo show a Gunny

-Assistenza di guida/accompagnatore locale parlante italiano

-Ingressi come da programma

-Inclusa 1 bottiglietta d’acqua a persona durante il tour

-Polizza medico/bagaglio

-Kit viaggio, guida

SERVIZI NON INCLUSI

-Mance obbligatorie Euro 40,00

-Bevande non menzionate e spese di carattere personale

-Tutto ciò non espressamente specificato alla voce “La quota comprende”

Parità valutaria 1 Euro = USD 1,05

There are no comments yet.

Write your Review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

 

 

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

        Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

    Visitaci sui nostri Social Network

    Close

    INTRODUZIONE AL KAZAKISTAN

    Price
    €Su richiesta per person
    Duration
    8 giorni
    Destination
    Kazakistan
    Travellers
    2+

      Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul tour. I campi richiesti sono contrassegnati *

      [tour_date]