Avventura Coppia Medio Oriente Mondo Natura Single Tour VIAGGIA CON NOI | GIÀ EFFETTUATI TOUR OMAN 4X4 SPETTACOLARE APRILE 2022

Prezzo
€2790 A Persona
Durata
10 giorni
Destinazione
oman
Viaggiatore
16+

AVVENTURA ED EMOZIONE Oman tour spettacolare

Natura e paesaggi del Sultanato
  • Informazioni
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Galleria
  • La quota include/esclude
  • Tours simili
  • Recensioni
  • Più informazioni

Cosa include

Destinazione
Luogo di Partenza
Malpensa
Luogo di ritorno
Malpensa
Altre Informazioni
DOCUMENTI NECESSARI PER ENTRARE IN OMAN: E’ necessario il passaporto con validità 6 (sei ) mesi dalla data prevista del rientro. VISTO IN LOCO TEST PCR COVID 19 / vaccino Covid 19: Ad oggi tutti i passeggeri che arriveranno in OMAN hanno necessita' di un TEST COVID 19 negativo fatto non prima delle 72 ore dalla partenza
Prezzi supplementari
supplemento singola: €490

oman 22

TOUR OMAN IN FUORISTRADA 4X4 ACCOMPAGNATO

Ritratto in breve

Questo bellissimo programma, fra i più apprezzati per chi ama natura e paesaggi, permette di scoprire oltre che ai luoghi più significativi del Sultanato, anche aree incontaminate non comprese nei normali tour classici, come l’attraversamento off road della Catena dell’Hajar Occidentale con i panorami mozzafiato e la suggestiva Gola del Serpente, il grande palmeto di Al Hamra con le case di fango, il raffinato Castello di Jabrin e l’imponente Forte di Bahla patrimonio dell’Unesco, Nizwa antica capitale dell’imamato di Oman nel IX secolo, il famoso deserto di Wahiba con le sue dune dorate, Khaluf con la lunga spiaggia candida che sfuma in mare, la straordinaria area intorno a Duqm fra la più selvaggia ed incontaminata dell’Oman con le impressionanti formazioni rocciose che lambiscono lunghe spiagge candide, vere oasi naturali, Ras Ruways dove le sabbie color ocra cadono nel Mare Arabico, la riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz ed infine la fascia costiera da Sur a Muscat con le bellissime wadi.    Un itinerario molto ricco, ideale per gli amanti della fotografia e videoripresa, che prevede anche sistemazioni alberghiere di ottimo livello. Il tour è realizzato a bordo dei nostri esclusivi fuoristrada Toyota Land Cruise, a garanzia del massimo comfort e sicurezza.

  • 1° Giorno 29 APRILE
  • 2° Giorno 30 APRILE
  • 3° Giorno 01 MAGGIO
  • 4° Giorno 02 MAGGIO
  • 5° Giorno 03 MAGGIO
  • 6° Giorno 04 MAGGIO
  • 7° Giorno 05 MAGGIO
  • 8° Giorno 06 MAGGIO
  • 9° Giorno 07 MAGGIO
  • 10° Giorno08 MAGGIO
1° Giorno 29 APRILE

MALPENSA - MUSCAT

Partenza in autopullman in direzione Malpensa

Presentazione banchi accettazione voli per MUSCAT

MALPENSA MUSCAT 22:05/06.25 DEL 30 APRILE

2° Giorno 30 APRILE

MUSCAT (D)

Arrivo e trasferimento in hotel. Sosta per la visita della Grande Moschea, monumento simbolo della città, raffinata ed elegante fu fatta costruire dal Sultano Qaboos dal 1995 al 2001. Da ammirare in particolare il meraviglioso tappeto persiano di 4200 mq. ed il lampadario nella sala di preghiera degli uomini dal peso di 8 tonnellate e 1122 lampade. Assegnazione delle camere entro le ore 14.00 (possibilità di assegnazione immediata con supplemento). Pranzo libero. Alle ore 14.30 partenza in fuoristrada 4x4 per la visita della città: Museo etnologico Bait Al Zubair la cui visita permetterà oltre che di osservare una preziosa collezione di Spade (Al Saif), Pugnali (Kanjar), armi varie e ceramiche, anche di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman. Visita quindi dell’Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano (esterno), dei due forti Portoghesi (esterno), Mirani e Jalali e del souq di Muttrah. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno 01 MAGGIO

MUSCAT/WADI BANI AWF/SNAKE GORGE/AL HAMRA/BAHLA/NIZWA (B/L/D)

Prima colazione e partenza per la regione del Batinah, direzione Nakhal, superata la quale si devierà per Wadi Bani Awf. Ci si inoltrerà verso l’interno per attraversare la catena dell’Hajar, percorrendo un’affascinante itinerario off road che regalerà spettacolari viste su montagne, canyon e infinite vallate. Sosta a Snake Gorge o canyon del Serpente, il cui nome deriva dalla forma tortuosa e dalle vertiginose pareti verticali che lo caratterizzano. Si continuerà a salire fino a oltre quota 2000 metri per poi ridiscendere verso Al Hamra, con sosta per ammirare lo spettacolare ed immenso palmeto ed il villaggio in fango. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Nizwa, con sosta fotografica alla città fortificata di Bahla. Arrivo e visita della città capitale dell’imamato dell’Oman dal IX secolo e conosciuta come la “perla dell’islam” con l’imponente torrione risalente al XVII secolo, fatto costruire dall’imam Sultan bin Saif al Yaruba personaggio importante per la storia dell’Oman in quanto fu l’iman che espulse definitivamente i Portoghesi dall’Oman. Visita dei vari souq dove è possibile acquistare oggetti in terracotta, argenti, spezie, acqua di rosa e datteri. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno 02 MAGGIO

NIZWA/WADI BANI KHALID/WAHIBA SANDS (B/L/D)

Prima colazione e partenza per Wadi Bani Khalid. Arrivo e visita di questa splendida oasi-wadi di montagna attraversata da un corso d’acqua perenne che forma cascatelle e laghetti orlati da palme. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Al Wasil e quindi il deserto di Wahiba. Arrivo e sistemazione nel campo permanente. Nel pomeriggio partenza per un’emozionante escursione all’interno del deserto per ammirarne i grandi spazi, le curiose forme talvolta bizzarre delle dune modellate dal vento, che in questo deserto possono sfiorare i 120 mt. di altezza. Dopo varie soste fotografiche si raggiungerà la sommità di una duna per attendere il tramonto che con i suoi incredibili cromatismi regalerà sensazioni indimenticabili. I nostri autisti vi offriranno un piccolo spuntino con una bevanda fresca. Rientro al campo, cena e pernottamento.  

5° Giorno 03 MAGGIO

WAHIBA SANDS/ATTRAVERSAMENTO DEL DESERTO/BAIA DI KHALUF/DUQM (B/L/D)

Prima colazione e partenza di buon mattino per la traversata del deserto di Wahiba Sands, con le bellissime dune dorate, le profonde vallate e gli spazi infiniti che doneranno ai visitatori immagini straordinarie. Varie soste fotografiche nelle aree più suggestive. Pranzo pic-nic semplici snacks e frutta. La traversata terminerà sulla costa nei pressi di Qihayd, dove si trova un grande insediamento di beduini pescatori, e da dove si proseguirà verso sud fino a Khaluf. Proseguendo lungo la spiaggia si giungerà in un’area di incredibile bellezza in cui il deserto di sabbia candida sfuma nel mare azzurro e trasparente. Un paesaggio incantato di pura bellezza. Proseguimento fino a Duqm. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno 04 MAGGIO

DUQM AREA (B/L/D)

Prima colazione e partenza per una nuova giornata dedicata alla natura ed alla scoperta di paesaggi inaspettati, dove la natura esprime tutta la sua selvaggia ed incontaminata bellezza. Si osserveranno lagune incredibili rifugio di numerosi uccelli, spiagge candide, bizzarre formazioni rocciose, falesie e panorami di straordinaria bellezza. Possibilità di fare il bagno. Pranzo pic-nic. Rientro in hotel, tempo per relax, cena e pernottamento.  

7° Giorno 05 MAGGIO

DUQM/RAS RUWAYS/WOODLAND/JALAN BANI BU ALI/SUR (B/L/D)

Prima colazione e partenza in direzione Nord, lungo un interessante itinerario costiero, fiancheggiando il Mare Arabico attraverso insediamenti di beduini e villaggi caratteristici. Stop fotografico alle saline vicino Mahut e proseguimento fino a Ras Ruways. Visita delle bellissime dune color ocra che sfumano in mare e che a tratti si compattano creando singolari formazioni lamellari. Proseguimento sempre verso nord per deviare verso l’interno lungo un bellissimo itinerario off road che attraverserà un deserto particolare denominato “Woodland” dalle dune bianchissime e la foresta di Prosopis Cineraria al suo interno. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Jalan, sosta alla Moschea dai 52 domi (esterno) ed al Forte non ristrutturato dagli eleganti edifici. Arrivo a Sur, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno 06 MAGGIO

RAS AL JINZ/SUR/BIMAN SINKHOLE/WADI ARBEEN/MUSCAT (B/L/D)

Prima colazione e partenza per Sur. Arrivo e visita panoramica del capoluogo della regione Sharqiya del Sud, un tempo importante centro commerciale in particolare per gli scambi commerciali con l’Africa. Proseguimento per Sinkhole per visitare questa singolare formazione geologica. Pranzo pic-nic. Proseguimento per Muscat con deviazione verso l’interno lungo un bellissimo itinerario off road attraverso Wadi Arbeen, seguendo l’antico letto del fiume che si snoda fra pareti verticali. Arrivo e Muscat, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9° Giorno 07 MAGGIO

MUSCAT (B/L/D) – DOLPHIN WATVHING & BANDAR KHAYRAN

Prima colazione e tempo per effettuare il tampone PCR (da pagare direttamente). Trasferimento alla Marina Bandar ed imbarco per una entusiasmante escursione che ci porterà prima a largo della baia di Muscat alla ricerca dei delfini e poi seguendo la costa sud di Muscat con gli splendidi panorami fino al fiordo di Bandar Khayran, una profonda insenatura caratterizzata da isolotti, picchi rocciosi e baie incantate. Tempo per lo snorkeling. Si scenderà quindi a terra per relax, un bagno ed il pranzo pic-nic. Rientro alla Marina e trasferimento in hotel. In serata visita delle Moschee di notte e cena di arrivederci a base di pesce in un conosciuto ristorante di Muscat. Pernottamento. N.B.: L’ESCURSIONE NON PREVEDE LA GUIDA PARLANTE ITALIANO ALTERNATIVA GIORNO 8 (IN CASO DI MARE CATTIVO): 8 G 19 MAGGIO: GIOVEDI: MUSCAT/BARKA/WAKAN VILLAGE/TAWAHARA/NAKHAL/MUSCAT (B/L/D) Prima colazione e tempo per effettuare il tampone PCR (da pagare direttamente). Partenza in fuoristrada 4x4 per Barka. Arrivo e visita del tradizionale mercato del pesce. Proseguimento verso l’interno della regione del Batinah fino a Nakhal per proseguire e deviare verso l’interno lungo Wadi Mistal fino ai contrafforti della catena dell’Hajar. Ci si inerpicherà lungo uno scenico itinerario fino a raggiungere il villaggio di Wakan arroccato su uno sperone roccioso. Lasciate le auto si proseguirà a piedi attraverso il villaggio e risalendo la parete da dove si ammireranno panorami spettacolari sulla zona e si potranno osservare le coltivazioni. Pranzo pic-nic. Rientro verso Nakhal e sosta a Tawahara per visitare la wadi e la sorgente termale che si trovano in un lussureggiante palmeto. Rientro in hotel. In serata cena di arrivederci a base di pesce. Pernottamento.

10° Giorno08 MAGGIO

MUSCAT MALPENSA : (B/-/-)

Prima colazione, trasferimento in aeroporto. Sosta lungo il percorso per la visita della Grande Moschea, monumento simbolo della città, raffinata ed elegante fu fatta costruire dal Sultano Qaboos dal 1995 al 2001. Da ammirare in particolare il meraviglioso tappeto persiano di 4200 mq. ed il lampadario nella sala di preghiera degli uomini dal peso di 8 tonnellate e 1122 lampade. VOLO PER MALPENSA MUSCAT MALPENSA 14:40/19:45 Ore 19:45 arrivo a Malpensa, disbrigo delle formalita' e partenza per Chivasso in autopullman

Di più su oman

Di più su questo Tour

OMAN SPETTACOLARE LA QUOTA COMPRENDE

  • TUTTO IL VOLATO IN CLASSE ECONOMICA
  • Tasse aeroportuali
  • Tutti i trasferimenti in Oman da/per l’aeroporto
  • Sistemazione negli hotels indicati in camera doppia con servizi
  • Trattamento pasti come indicato in programma
  • Visite di Muscat in pullman privato (1° GIORNO POMERIGGIO, 7° GIORNO POM/SERA, 8° GIORNO MOSCHEA)
  • Tour in fuoristrada 4x4 Toyota Land Cruise come da itinerario, dal 2° al 7° Giorno
  • Ingressi ove previsti: Museo Bait Al Zubair a Muscat, Nizwa Fort, Sur Dhow Factory
  • Escursione fra le dune e tramonto a Wahiba Sands
  • Escursione in barca veloce a Bandar Khayran, con pranzo pic-nic, bevande analcoliche, attrezzatura da
  • Snorkeling, ombrelloni e sedute. Escursione da effettuarsi con 2 barche per le attuali norme vigenti
  • Acqua minerale a bordo durante il tour
  • Guida parlante italiano
  • mance
  • VAT e tasse applicabili in data 01/02/2022
  • assicurazione medico bagaglio annullamento ( incluso covid 19)

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • visto, pasti e bevande non indicati come inclusi, extras personali e quanto non espressamente indicato nella voce: La Quota Comprende
  • autopullman da Chivasso a Malpensa a/r

 

Non ci sono ancora commenti

Scriva la tua recensione

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

FUORISTRADA: OCCUPAZIONE 4 PARTECIPANTI PER AUTO

HOTELS PREVISTI:

  • MUSCAT: CITY SEASONS
  • NIZWA: INTERCITY HOTEL sistemazione in std. Room
  • WAHIBA SANDS: DESERT NIGHT CAMP DLX CAMP sistemazione in DLX ROOM
  • DUQM: CROWNE PLAZA catg. 5* sistemazione in Sea View Room
  • SUR: SUR PLAZA catg. 3*SUP

 

 

 

 

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

        Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

    Visitaci sui nostri Social Network

    Close

    TOUR OMAN 4X4 SPETTACOLARE APRILE 2022

    Prezzo
    €2790 per persona
    Durata
    10 giorni
    Destinazione
    oman
    Viaggiatori
    16+

      Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul tour. I campi richiesti sono contrassegnati *