Avventura Coppia Crociera Mondo Nozze Tour VIAGGIA CON NOI | GIÀ EFFETTUATI Laos Vietnam del nord & Thailandia marzo 2019

Price
€2850 per person
Duration
11 giorni
Destination
More than 1
Travellers
10+

ALLA SCOPERTA DELL'INDOCINA Laos
vietnam del nord & Thailandia

A Bangkok le antiche vestigia si mescolano a una dimensione moderna, tradizioni e sapori dalle influenze cinesi, arabe e indiane
  • Informazioni
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Galleria
  • La quota include/esclude
  • Tours simili
  • Recensioni
  • PROVA
L’Indocina occupa l’estrema penisola sud-orientale del continente asiatico e riunisce in se diversi ceppi etnici legati fra loro da un unico mondo religioso e spirituale. Vietnam, Laos e Cambogia raccontano storie che, pur segnate da tragici avvenimenti, parlano di paesaggi affascinanti, templi perduti, profumi intensi e persone semplici e autentiche.

What's included

Destination
Laos , thailandia , Vietnam Discover Destinations

L’Indocina occupa l’estrema penisola sud-orientale del continente asiatico e riunisce in se diversi ceppi etnici legati fra loro da un unico mondo religioso e spirituale. Vietnam, Laos e Cambogia raccontano storie che, pur segnate da tragici avvenimenti, parlano di paesaggi affascinanti, templi perduti, profumi intensi e persone semplici e autentiche.

  • 1° giorno 15 marzo
  • 2° giorno 16 marzo
  • 3° giorno 17 marzo
  • 4° giorno 18 marzo
  • 5° giorno 19 marzo
  • 6° giorno 20 marzo
  • 7° giorno 21 marzo
  • 8° giorno 22 marzo
  • 9° giorno 23 marzo
  • 10° giorno 24 marzo
  • 11° giorno 25 marzo
1° giorno 15 marzo

MILANO MALPENSA - BANGKOK - LUANG PRABANG

Presentazione in aeroporto a Milano Malpensa T1 in tempo utile per le operazioni di accettazione dei voli per Bangkok e proseguimento per Luan Prabang.
MALPENSA BANGKOK 13:05 / 05:45 del 16 marzo

2° giorno 16 marzo

LUANG PRABANG

BANGKOK LUANG PRABANG 09:25/11:35
h 11:35 Arrivo a Luang Prabang, accoglienza e trasferimento al vostro hotel con la guida.
Questa città del Laos è pervasa d’incanto e non può essere paragonata ad alcuna altra città del sud-est asiatico. Senza fretta ne scoprirete gli incanti di questo luogo e dei suoi abitanti.
Tempo permettendo, si salirà a piedi fino alla cima del Monte Phousi (camminata facile) per una piacevole esplorazione della stupa dorata e per godere della vista del tramonto sulla città e sul fiume Mekong. Da lì, si andrà ad esplorare il mercato notturno, dove si possono trovare preziosi oggetti di artigianato e manufatti tessili venduti da persone delle tribù locali.
Cena in un ristorante locale. Pernottamento a Luang Prabang.

3° giorno 17 marzo

LUANG PRABANG – CITY – KHUANG SI

Colazione al vostro hotel.
Questa mattina, la visita del Wat Xieng Thong Temple enfatizza ulteriormente l'unicità di Luang Prabang, con i suoi numerosi tetti che scendono fino a terra. Il pannello dorato all'esterno della cappella raffigura episodi semi erotici del Ramayana.
Successivamente, visita all'ex Palazzo Reale, una struttura imponente nel centro della città che fino al 1946 era il cuore del regno di Lang Xang. Oggi è Museo Nazionale e le sue sale contengono rari artefatti religiosi e culturali.
In seguito si visiterà il Wat May, costruito nel 1796: il suo tetto a cinque piani del Sim (cappella) in legno incarna il grazioso stile architettonico di Luang Prabang.
Nel pomeriggio, si viaggerà alla periferia di Luang Prabang, attraversando verdi risaie e fattorie. Sosta per la visita di alcuni villaggi di H'mong e Lao Loum, dove la guida potrà presentare e introdurre la gente del posto e coinvolgervi nelle loro attività quotidiane come la filatura di cotone, la tessitura, la raccolta del riso e le piantagioni di ortaggi.
Proseguimento per le affascinanti cascate di Khuang Si, un insieme di piscine naturali di acqua turchese che vi lasceranno letteralmente incantati per la loro struttura a livelli e per il magnifico colore delle acque. Visita al centro di recupero per gli orsi, ovvero un’ organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso Asiatico.
Ritorno a Luang Prabang.

Hotel: Kiridara Hotel – Deluxe room

4° giorno 18 marzo

LUANG PRABANG – HANOI

Prima colazione in hotel.
Questa mattina presto prenderemo parte al Tak Bat o questua dei monaci, ovvero un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi in Luang Prabang viene seguito dai locali. Prima di rientrare in albergo per la colazione e’ possibile andare a visitare un mercato locale.

Navigazione sul maestoso Mekong con una tradizionale barca dalla forma affusolata, che offrirà una vista splendida delle campagne laotiane per poi raggiungere le grotte del mistico Pak Ou. Queste grotte contengono migliaia di statue del Buddha di forme e dimensioni varie, coperte d’oro.

Pranzo in un ristorante locale e ritorno a Luang Prabang.
15:00 Transfer in aeroporto e volo per HANOI
LUANG PRABANG HANOIN 17.10/18:30
h 18:30 Pick up in aeroporto ad Hanoi e transfer in hotel per check in. cena in un ristorante locale.

Hotel: O Gallery Premier  Hotel – Executive room

5° giorno 19 marzo

HANOI

Prima colazione in hotel.
8:30 La giornata sarà dedicata alla scoperta della capitale culturale del Vietnam con la visita alla piazza del mausoleo di Ho Chi Minh, imponente monumento in marmo e granito che ricorda la forma di un fiore di loto stilizzato, costruito tra il 1973 e il 1975 grazie al lavoro volontario di giovani pionieri. (visita dall’esterno). Giro d’orientamento del grande lago dell’Ovest, Tay Ho. Continuazione con la visita al tempio della Letteratura (Van Mieu), dedicato a Confucio, costruito nel 1070 e diventato poi la sede della prima università vietnamita.
Pranzo in un ristorante locale.
Passeggiata con cyclo nella zona “delle 36 vie e zone commerciali„, la vecchia città: via della seta, del ricamo e delle lacche, via delle urne funerarie e delle candele rosse o via del mercato dei fiori. Questa passeggiata rimane memorabile: alcune vie si restringono in un labirinto di viuzze minuscole con le famose "case tunnel".
18:00 potrete assistere ad uno spettacolo di Marionette sull’Acqua

Hotel: O Gallery Premier  Hotel – Executive room

6° giorno 20 marzo

HANOI - HALONG

Prima colazione in hotel.
8:00: Partenza verso una delle più belle località del mondo: la baia di Halong (letteralmente:“il drago che scende„), dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Imbarco per una crociera fra i paesaggi da sogno della baia di Halong. Questa "ottava meraviglia del mondo" che si estende su circa 1.500 kmq di superficie, conta quasi duemila isolotti, isole e scogliere carsiche, che emergono dal mare come vere e proprie sculture e che ospitano numerose grotte. Pasti a bordo del battello con degustazione di frutti di mare e altre prelibatezze della cucina vietnamita. Pernottamento a bordo della stessa giunca in cabina privata (con aria condizionata e doccia).
Pensione completa.

* trasferimento con bus privato

Hotel: Pelican Cruise

7° giorno 21 marzo

HALONG - HANOI

Colazione a bordo. Mattinata da trascorrere in crociera attraverso i paesaggi magici della baia Lan Ha Bay (una parte meno turistica e più autentica della Baia di Halong. Brunch o pranzo a bordo. Sbarco e ritorno verso Hanoi con shuttle bus verso le ore 16:30.
Transfer in aeroporto e volo in serata per Danang.
HANOI - DANANG 21:00 / 22:20
Arrivo e transfer in hotel a Hoian. 30 km circa.
Cena in hotel

Hotel: Silk Hoian Marina– Deluxe balcony

8° giorno 22 marzo

HOIAN

Prima colazione in hotel.
Hoian, città magica per molti turisti. Famosa per le sue lampade di seta colorate che illuminano ogni sera questo piccolo porticciolo, la cucina assai rinomata e tanto altro.
9:00 Passeggiata nelle affascinanti viuzze di questo piccolo e antico porto classificato dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Visita al ponte giapponese, al tempio di Quan Cong, al tempio Fujian e all’animatissimo mercato dei pesci. Nella via Tran Phu, si possono ammirare case molto graziose, vecchie di due secoli che conservano l’originaria struttura e che offrono un esempio inconfutabile di integrazione cino-giapponese che ha influenzato lo stile locale. Tempo libero per fare qualche acquisto.
Pranzo in un ristorante locale
Facoltativo: Sosta presso un particolare caffé TEA REACHING OUT Teahouse, un’associazione nata nel 200 con lo scopo di offrire delle opportunità a persone disabili, in questo caso sordomuti. Esperienza particolare perchè verrete immersi per un attimo in un’atmosfera silenziosa ma carica di emozioni.
18:00 escursione in barca lungo il fiume Thu Bon
Cena in un ristorante locale

Hotel: Silk Hoian Marina– Deluxe balcony

9° giorno 23 marzo

HOIAN – PARTENZA BANGKOK

Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto a DaNang e volo per Bangkok
DANANG BANGKOK 09:35 / 11:20
h 11:20 Arrivo a Bangkok e trasferimento privato all’hotel ANANTARA SATHORN
sistemazione nella camere riservate, resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali.
LOY NAVA DINNER CRUISE
H 19:00 pick up dal nostro hotel e trasferimento fino al porto di imbarco della Tahsaneeya Nava, un’antica imbarcazione un tempo utilizzata per il trasporto fluviale del riso ed interamente costruita in teak, dalla bellezza unica ed adornata da fiori rappresentativi di varie province della Thailandia, dove sarà possibile cenare navigando sullo storico fiume Chao Phraya, ammirando la panoramica su stupendi monumenti come il Wat Arun (Tempio dell’Aurora), il Tempio del Buddha di Smeraldo e il Royal Grand Palace. Un viaggio attraverso storia, cultura e gastronomia, un’autentica atmosfera romantica dove sarà possibile gustare i delicati aromi dei piatti tradizionali Thai. H 22:00 termine della crociera e rientro in hotel

Rientro in hotel per il pernottamento

Hotel: Anantara Sathorn

10° giorno 24 marzo

BANGKOK

Colazione in hotel
07:00 Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il tour.
Procedendo verso ovest lungo la costa della Baia di Bangkok, dopo poco più di un’ora di viaggio si raggiungerà la città capoluogo di Samut Songkram. Qui, una linea secondaria delle ferrovie che si dirama dalla direttrice principale Sud è attraversata ogni giorno da un piccolo treno locale che giunge fino alla stazione di “Maeklong”. Un’eredità culturale del passato ha fatto sì che si sviluppasse per i poveri ed i meno abbienti la tradizione di occupare il suolo pubblico e demaniale (come appunto le aree attraversate dai binari della ferrovia) per utilizzo abitativo o attività di commercio. È così che la stazione di Maeklong si è trasformata in vivace e brulicante mercato, estremamente attivo e frequentato durante tutti i giorni della settimana. Le piccole bancarelle locali vendono spezie, frutta, pesce fresco e affumicato.
Al passaggio del treno è buffo e divertente ammirare i laboriosi e pazienti venditori che in un batter d'occhio ritirano le tende e spostano le loro colorate mercanzie quel tanto che basta per liberare una stretta fessura larga quanto il treno, che macchinoso e sonnolento transita sbuffante tra la folla! Dopo il suo passaggio, con movimenti precisi e meccanici di chi compie la stessa azione a ritmo quotidiano, gli ambulanti riposizionano tutte le loro merci e il mercato riprende la sua abituale attività.
Si ammirerà il passaggio del treno alle 08:30 AM circa.
Proseguimento alla volta della località di Damnern Saduak, nella provincia occidentale di Ratchaburi a circa 100 km da Bangkok. Qui si trova uno dei luoghi turistici più celebrati e visitati della Thailandia: l’omonimo Mercato Galleggiante. La visita inizierà con una breve crociera lungo i canali rurali esterni al mercato fino a giungere al canale principale che ospita il pittoresco mercato. Qui graziose e tipiche imbarcazioni in legno trasportano esotiche mercanzie dai colori variopinti formando un complesso ed intricato viavai. Le mercanti indossano un tipico copricapo formato dall’intreccio di grandi foglie di palma e trattano di tutto: dalla saporita frutta tropicale, all’artigianato locale, alle bevande rinfrescanti come il latte fresco della noce di cocco.
Tempo libero per la visita del mercato e rientro a Bangkok previsto per le 13:00 circa.
Pranzo incluso al Ristorante Babble & Rum, adagiato sulla sponda del fiume Chao Phraya.
https://www.nexthotels.com/hotel/riva‐surya‐bangkok/dining/babble‐rum/
Al termine del pranzo Visita al Royal Grand Palace che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo). La parte visitabile del Royal Grand Palace include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni ‐ sospeso in alcuni periodi dell'anno)
Rientro in hotel previsto per le 16:30 circa
Tempo a disposizione e partenza per la cena di arrivederci
Rientro in hotel e pernottamento

Hotel: Anantara Sathorn

11° giorno 25 marzo

BANGKOK – MALPENSA

Colazione in hotel.
h 05:00 trasferimento in aeroporto e volo per Malpensa
BANGKOK MALPENSA 07:40 / 14:20
19:35 arrivo e termine dei servizi

More about Laos

More about thailandia

More about Vietnam

More about this tour

LA QUOTA COMPRENDE:
• volo intercontinentale Air Italy Malpensa Bangkok a/r
• tasse aeroportuali
• volo Bangkok Luan Prabang
• volo Luan Prabang Hanoi
• volo Hanoi Danang
• volo Danang Bangkok
• tutti i trasferimenti privati
• 2 pernottamenti a Luan Prabang
• 2 pernottamenti ad Hanoi
• crociera con notte ad Halong Bay
• 2 pernottamenti Hoian
• 2 pernottamenti a Bangkok
• tutti i pasti come da programma
• tutte le escursioni come da programma
• guide in italiano
• entrance fee come previsto nel programma
• accompagnatore Ciaoviaggi dall’Italia
• assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• assicurazione Annullamento
• mance, bevande ed extra in genere
• tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “Le quote comprende”

There are no comments yet.

Write your Review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

DATA DI EFFETTUAZIONE 01 MARZO 2018

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- Per persona in base camera doppia: € 2.050
- Supplemento camera singola:            €    440

LISTA HOTELS:
 

Destinazione Hotel / Treno / Barca Categoria Stanza / cabina
Luang Prabang Kiridara Hotel Deluxe
Hanoi O Gallery Premier Executive
Halong Pelican Cruise Private Cabin
Hoian Hoian Silk Marina deluxe balcony
Bangkok Anantara Sathorn Suite room
La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

        Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

    Visitaci sui nostri Social Network

    Close

    Laos Vietnam del nord & Thailandia marzo 2019

    Price
    €2850 per person
    Duration
    11 giorni
    Destination
    More than 1
    Travellers
    10+

      Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul tour. I campi richiesti sono contrassegnati *

      [tour_date]