Africa Mondo Natura Il meglio del Kenya

Prezzo
€ 2350 A Persona
Durata
10 giorni
Destinazione
Kenya

LA BELLEZA DEI PARCHI Il meglio del Kenya

Una proposta di viaggio safari Kenya di 10 giorni per scoprire la bellezza dei parchi del nord in Kenya.
  • Informazioni
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Galleria
  • Tours simili
  • Recensioni

Cosa include

Destinazione
Kenya Scopri Kenya
Il prezzo include
  • DETTAGLI DA DEFINIRE
Note Aggiuntive
POSSIBILITÀ DI ALTRI ITINERARI

Questo safari si sviluppa nel cuore del Kenya da Nord-Est a Sud-Ovest. Attraverso le regioni semi aride del Samburu, le verdi colline della valle del Rift e le immense pianure puntellate dalla caratteristica “acacia ad ombrello” del Masai Mara, l’itinerario offre uno sguardo completo dei diversi ecosistemi e della differenza dei paesaggi di quest’affascinante paese. L’abbondante fauna che popola queste regioni, i colori ed i profumi di questa magica terra rendono ogni viaggio un’esperienza indimenticabile. E’ possibile prolungare la permanenza con alcune notti di rilassante soggiorno balneare sulle bianche spiagge dell’Oceano Indiano

  • 1° giorno
  • 2° giorno
  • 3° giorno
  • 4° giorno
  • 5° giorno
  • 6° giorno
  • 7° giorno
  • 8° giorno
  • 9° giorno
  • 10° giorno
1° giorno

PARTENZA DALL'ITALIA

Partenza dall’Italia con volo di linea notturno via scalo per Nairobi.

2° giorno

NAIROBI

Arrivo al Jomo Kenyatta International Airport, disbrigo delle formalità di ingresso e, all’uscita dell’aerostazione, incontro con un nostro rappresentante di lingua inglese e trasferimento al Nairobi Sovereign Suites. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Nairobi Sovereign Suites Hotel di gusto e stile retrò nei sobborghi nord occidentali di Nairobi con 14 suite con servizi privati

3° giorno

NAIROBI - RISERVA SAMBURU (350 KM 5,5 ORE)

Di buon mattino incontro con la guida e partenza per il Samburu con arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione al Samburu Game Lodge. Nel pomeriggio primo safari fotografico nella riserva.
Pensione completa e pernottamento in lodge.

Samburu Game Lodge Immerso nella foresta che costeggia la sponda occidentale del fiume Ewaso Nyiro nel Samburu National Reserve, è un classico lodge con 61 camere di vario tipo (42 standard, 12 cottage, 5 fronte fiume e 2 junior suite) tutte dotate di servizi privati e costruite in pietra, legno con tetto di paglia. Alcune camere sono intercomunicanti. Completano la struttura bar, ristorante e piscina.

La Riserva Samburu, presenta un territorio semiarido. Il fiume Ewaso Nyro attraversa le sue regioni portando la vita: i maggiori avvistamenti avvengono lungo le sue rive, dove si staglia rigogliosa la verdeggiante foresta fluviale in forte contrasto con il colore ocra che domina il territorio circostante. Con un po’ di fortuna si potranno avvistare, tra gli altri, animali endemici di queste regioni come le graziose antilopi gerenuk, l’elegante giraffa reticolata e la zebra di Grevy.

4° giorno

RISERVA SAMBURU

Giornata di safari nel Samburu alla ricerca dei Big 5. I fotosafari avvengono al mattino presto e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi.
Pensione completa e pernottamento in lodge.

5° giorno

SAMBURU - FORESTA DI ABERDARE (210 KM - 3,5 ORE)

Dopo la prima colazione partenza per Nyeri. Dopo il pranzo all’Outspan Lodge, si lasciano temporaneamente i veicoli per un trasferimento alla foresta di Aberdare (consentito solo un bagaglio a mano). Sistemazione al Treetops Lodge costruito nelle vicinanze di laghetti e pozze salate, illuminate di notte, dove gli animali vengono ad abbeverarsi. Il resto della giornata sarà trascorso osservando gli animali dalle terrazze del lodge o comodamente seduti…nella propria camera!
Cena e pernottamento in lodge.

Treetops Lodge storico lodge, costruito già nel 1932 e recentemente ristrutturato, ubicato nella Foresta di Aberdare lungo un’imporante rotta migratoria percorsa dagli elefanti. Dal carattestico impianto a palafitta il lodge, sebbene l’impianto non possa non risentire di una concezione costruttiva datata, ha un fascino speciale e regala agli ospiti un’esperienza unica. Le 36 stanze di cui dispone il lodge sono tutte con vista sulla pozza d’acqua e i depositi salini posti di fronte al lodge che a tutte le ore del giorno e della notte attirano fauna, pachidermi in primis. Ogni stanza è dotata di un cicalino che, nelle ore notturne, viene attivato dal personale in servizio in occasione della visite di qualche “ospite” speciale.

Le foreste di Aberdare e del Monte Kenya sono situate ai piedi delle omonime montagne che vantano la terza cima del paese a quasi 4.000 m! La foresta, molto verde e fitta, lascia salendo lentamente spazio a brughiere e pianure che offrono scorci indimenticabili sulla valle del Rift e alla cima innevata del Monte Kenya. Nel sottobosco si muovono famiglie di elefanti e grosse mandrie di bufali. Non manca il leopardo attivissimo la notte sorvegliato speciale dalle diverse famiglie di scimmie che popolano la sommità dei rami.

6° giorno

FORESTA DI ABERDARE - LAGO NAIVASHA (275 KM - 4,5 ORE)

Si lascia la foresta di Aberdare per proseguire per la Valle del Rift. Arrivo al Lago Nakuru, pranzo al Lake Nakuru Lodge e nel pomeriggio safari sulle rive del lago e nel parco circostante, santuario per innumerevoli specie di uccelli e rifugio per gli ultimi rinoceronti del Kenya. Al termine dell’escursione trasferimento al vicino Lago Naivasha e sistemazione al Lake Naivasha Country Club.
Pensione completa e pernottamento in lodge.

Il lago Naivasha è un lago d’acqua dolce che presenta un ecosistema differente dal Nakuru e dagli altri laghi salati della valle del Rift. Ospita un’incredibile varietà di specie di uccelli molti dei quali saranno osservati durante il fotosafari che avverrà in barca. Il lago Nakuru, sulla valle del Rift, è un lago alcalino e poco profondo. Il parco d’istituzione recente e non molto esteso comprende zone paludose, di foresta e bassi rilievi rocciosi, dove si possono ammirare oltre a milioni di specie d’uccelli anche animali difficilmente avvistabili come i rinoceronti e il leopardo. I fenicotteri che, un tempo popolavano questi laghi sono, a causa dei cambiamenti climatici, migrati altrove… Durante la stagione secca il lago si ritira lasciando sulle rive una crosta bianca e lucente di bicarbonato creando un paesaggio magico con un tocco quasi surreale e mettendo a dura prova la vostra abilità di fotografi!

Lake Navasha Country Club Costruito negli anni 30 come base per gli idrovolanti sulla rotta Dublino-Durban, si è poi trasformato in un country club dalla posizione amena nei pressi del lago. Circondato da un prato in classico stile inglese con acacie secolari, ancora oggi mantiene un'atmosfera tipicamente vintage. Dispone di 33 camere standard, 11 camere deluxe, 3 cottage, 2 suite executive e 1 cottage Presidenziale tutte con servizi privati.

7° giorno

LAKE NAIVASHA - RISERVA MASAI MARA (315 KM - 5,5 ORE)

Partenza per il Masai Mara. Arrivo per il pranzo al Keekorok Lodge. Nel pomeriggio primo fotosafari nella riserva, propaggine keniota del Serengeti, ricchissima di fauna.
Pensione completa e pernottamento in lodge.

8° giorno

RISERVA MASAI MARA

Giornata di fotosafari nel Masai Mara. I fotosafari avvengono al mattino presto e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi. Pensione completa e pernottamento in lodge.

Il Masai Mara è senza dubbio il parco più noto del paese per l’eccezionale concentrazione di fauna e per lo spettacolo offerto dalla grande migrazione di gnu e zebre che ha luogo da agosto a ottobre. La riserva è confinante con il Serengeti in Tanzania con il quale crea un unico ecosistema. Il paesaggio è composto da immense pianure di savana punteggiate qua e la dalla tipica acacia a ombrello, piccoe formazioni rocciose e morbide collinette a tratti interrotte dal fiume Mara e dal fiume Talek. La concentrazione di leoni è la più alta di tutto il paese ma non mancano incontri con elefanti, giraffe e con un po’ di fortuna si potrà osservare anche il ghepardo.

Keekorok Lodge Costruito nel 1962, il Keekorok è stato il primo lodge costruito all'interno del Masai Mara, a pochi minuti di auto dall'omonima pista di atterraggio. E' una struttura in muratore con 89 camere doppie, 8 camere superior e 4 suite tutte dotate di servizi privati. Buona posizione che permette ottimi safari tutto l'anno anche al fuori della stagione della Grande Migrazione (Luglio-Ottobre). Consigliata per famiglie e viaggi di gruppo.

 

9° giorno

MASAI MARA - NAIROBI E PARTENZA PER L'EUROPA (265 KM - 4,5 ORE)

Dopo la prima colazione rientro a Nairobi con arrivo a metà giornata. Resto della giornata a disposizione.
Nel pomeriggio, a seconda dell’orario del volo, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Pernottamento a bordo.

10° giorno

ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in mattinata via scalo all’aeroporto di provenienza.

Di più su Kenya

Non ci sono ancora commenti

Scriva la tua recensione

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

    Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

Visitaci sui nostri Social Network

Close

Il meglio del Kenya

Prezzo
€ 2350 per persona
Durata
10 giorni
Destinazione
Kenya

Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul tour. I campi richiesti sono contrassegnati *