PURA VIDA
Gran Tour Costa Rica
- Informazioni
- Itinerario
- Destinazione
- Galleria
- Tours simili
- Recensioni
What's included
- DETTAGLI DA DEFINIRE
I parchi nazionali e le aree protette ricoprono il 23.4% del territorio, la percentuale più alta al mondo. In un Paese che occupa solamente il 0.03% della superficie terrestre troviamo circa il 5% della biodiversità del pianeta, dei dati a dir poco impressionanti. Un Paese in buona parte moderno e sicuro con un indice di sviluppo umano tra i più alti del continente.
Il Costa Rica è un’eccezione per quanto riguarda la regione, grazie anche all’abolizione dell’esercito nel lontano 1948, un esempio per molti.
- 1° giorno
- 2° giorno
- 3° giorno
- 4° giorno
- 5° giorno
- 6° giorno
- 7° giorno
- 8° giorno
- 9° giorno
- 10° - 14° giorno
- 15° giorno
- 16° giorno
- 17° giorno
ITALIA – COSTA RICA
Partenza da Milano o Roma con voli via madrid o Parigi e proseguimento per San Jose’
Arrivo e trasferimento con assistenza in italiano dall’aeroporto internazionale all’hotel prescelto. Pernottamento Hotel Wyndham Garden Escazu, in camera tipo standard o similare categoria
SAN JOSE- Doka, Vulcano Poas & La Paz Waterfall Garden
Prima Colazione. Si parte sulla direttrice Panamericana con destinazione la cittá di Alajuela, lungo il percorso si osserveranno il Monumento all’ Agricoltore, a Juan Santamaría (eroe nazionale) ed il Parco de los Mangos. Durante la salita verso la zona del Poas si effettuerá una sosta alla piantaggione di Doka per ricevere una spiegazione riguardante il grano d’oro del Costa Rica: il Caffé.
Imparerete a conoscere i vari processi del caffe’ dalla pianta alla raccolta, dall’immagazzinaggio alla torrefazione, all’mballaggio e distribuzione. Non tutti questi processi pero’ si effettuano tutto l’anno. Il cammino proseguirá attraversando coltivazioni di piante ornamentali, fiori e fragole. Si comincerá a notare un cambio nella temperatura e nella vegetazione circostante, ossia la transizione al famoso ed exuberante “bosco nuvoloso” del Vulcano Poás. Raggiunto, con una breve caminata, il cratere principale del Vulcano si potranno ammirare le attive fumarole sulfuree che lo circondano.
Si continuerá in direzione del versante Caraibico, destinazione: I Giardini e Cascate La Paz, un parco totalmente naturale nel quale, camminando per stupendi sentieri, si potranno ammirare le famose cascate. Nello stesso parco potremo ammirare anche uno dei “mariposari” (recinto per farfalle) tra i piú grandi al mondo, il giardino dei Colibrí, il serpentario, il ranario ed una meravigliosa collezione di orchidee.
Al termine della camminata si potrá degustare un eccellente Pranzo stile buffet, prima di tornare a San José.
Pernottamento Hotel Wyndham Garden Escazu, in camera tipo standard o similare categoria.
SAN JOSE - TORTUGUERO
Appuntamento alle ore 06:00 del mattino in hotel. Partenza per la zona atlantica del Paese. Attraversando il Braulio Carrillo si arrivera’ al ristorante nella zona di Guapiles dove si effettuera’ una sosta per la Prima Colazione.
Proseguimento fino al molo d’imbarco per Tortuguero. Arrivo al lodge per il Pranzo . Nel pomeriggio visita al villaggio di tortuguero. Cena e pernottamento Mawamba Lodge.
TORTUGUERO – Parco Nazionale
Dopo la Prima Colazione, partenza per il molo di sbarco e proseguimento con trasferimento collettivo a La Fortuna localita’ dove si trova il Vulcano Arenal. Pranzo in corso di trasferimento. Pernottamento Hotel Arenal Paraiso o similare categoria.
ARENAL – Terme del Tabacon
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per effettuare le escursioni facoltative che offre la zona dell’Arenal. Nel pomeriggio escursione al Vulcano Arenal ed alle terme del Tabacon Il Vulcano Arenal inizió la sua attivitá nel Luglio del 1968, da allora emana costantemente gas, fumarole di acqua ed esplosioni con emissione di materiale piroclastico, in alcuni casi accompagnate da forti esplosioni. A volte le eruzioni sono accompagnate da fragorosi tuoni. Le sue ceneri sono trasportate dal vento per vari chilometri, prevalentemente verso l'area nordovest del vulcano. I materiali più voluminosi e pesanti cadono invece vicino al cratere. I flussi di lava fuoriescono dal cratere del vulcano ad una temperatura di circa 1000 gradi centigradi. Da qualche anno d’attività del Vulcano si é ridotta anche se risulta sempre un vulcano attivo. Una corta camminata per i sentieri del parco dará la possibilità di ammirare il bosco e la attività del versante est. Il tour terminerà nelle famose Terme, dove ci si potrá rilassare bagnandosi nelle diverse piscine con proprietà terapeutiche e con acqua a diverse temperature. Tutto questo in un’affascinante parco tropicale con una splendida vista al Vulcano. Nella beauty farm delle Terme ci si potrà anche sottoporre a massaggi e trattamenti rigeneranti. Prima del ritorno si degusterà una eccellente Cena, stile buffet, direttamente nel ristorante delle terme.
ARENAL – Terme del Tabacon
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per effettuare le escursioni facoltative che offre la zona dell’Arenal. Nel pomeriggio escursione al Vulcano Arenal ed alle terme del Tabacon Il Vulcano Arenal inizió la sua attivitá nel Luglio del 1968, da allora emana costantemente gas, fumarole di acqua ed esplosioni con emissione di materiale piroclastico, in alcuni casi accompagnate da forti esplosioni. A volte le eruzioni sono accompagnate da fragorosi tuoni. Le sue ceneri sono trasportate dal vento per vari chilometri, prevalentemente verso l'area nordovest del vulcano. I materiali più voluminosi e pesanti cadono invece vicino al cratere. I flussi di lava fuoriescono dal cratere del vulcano ad una temperatura di circa 1000 gradi centigradi. Da qualche anno d’attività del Vulcano si é ridotta anche se risulta sempre un vulcano attivo. Una corta camminata per i sentieri del parco dará la possibilitá di ammirare il bosco e la attività del versante est. Il tour terminerà nelle famose Terme, dove ci si potrá rilassare bagnandosi nelle diverse piscine con proprietà terapeutiche e con acqua a diverse temperature. Tutto questo in un’affascinante parco tropicale con una splendida vista al Vulcano. Nella beauty farm delle Terme ci si potrà anche sottoporre a massaggi e trattamenti rigeneranti. Prima del ritorno si degusterà una eccellente Cena, stile buffet, direttamente nel ristorante delle terme.
Partenza : 2:00 / 3:00 p.m.
Include : Trasporto, guida spagnolo / inglese, camminata, ingresso alle terme, cena.
Consigliato : Scarpe comode per camminare, binocolo, felpa o giubbino leggero, K-way, costume da bagno e ciabatte, repellente per insetti.
dove potrete immergervi nelle calde piscine naturali di acque minerali del fiume Tabacon. Cena al ristorante delle terme e rientro in hotel. Pernottamento Hotel Arenal Volcano Inn o similare categoria.
ARENAL – MONTEVERDE
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza con trasferimento collettivo attraversando il lago Arenal e proseguendo con trasferimento terrestre fino a Monteverde. Pomeriggio libero e pernottamento hotel Ficus o similare categoría.
MONTEVERDE – Riserva Biológica di Monteverde
Prima colazione in hotel. Questa riserva, fondata nel 1972 da George e Harriet Powell, è la più conosciuta fra le riserve del Bosco Nuvoloso. Nel 1975, agli iniziali 328 ettari della riserva, furono annessi altri 554 ettari della comunità Quacchera che vive in questa zona. La riserva copre attualmente circa 10.500 ettari con dislivelli che vanno dai 600 ai 1800 metri sul livello del mare. Durante l’alta stagione turistica l’entrata alla Riserva viene contingentata per evitarne il sovraffollamento. I suoi numerosi sentieri sono costantemente mantenuti in eccellente stato di conservazione per la sicurezza dei turisti.
Requisiti: Tutte le età, buona condizione fisica.
Partenza: 8:00 a.m.
Include: Trasporto, entrata.
Consigliato: Scarpe comode per camminare, felpa / k-way, repellente per insetti, binocolo, camera videocamera.
Pomeriggio libero e pernottamento hotel Ficus o similare
MONTEVERDE – HOTEL SOGGIORNO MARE
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza con trasferimento collettivo a Playa Tamarindo OCCIDENTAL TAMARINDO
Trattamento di all inclusive
Possibilità di rientrare in Italia dopo aver effettuato un pernottamento a San Jose’
SAN JOSE
SOGGIORNO MARE
OCCIDENTAL TAMARINDO in all inclusive
SOGGIORNO MARE – SAN JOSE
In giornata partenza con trasferimento collettivo a San José. Arrivo e pernottamento Hotel Wyndham Garden Escazu.
SAN JOSE – AEROPORTO INTERNAZIONALE
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel Wyndham Garden all’aeroporto internazionale Juan Santamaria in tempo per il volo di rientro in Italia.
Rientro in Italia con voli di linea via Parigi o Madrid.
There are no comments yet.