Avventura Mondo Natura Tour Gran Tour Costa Rica

Prezzo
€ su richiesta A Persona
Durata
17 giorni
Destinazione
Costa Rica

PURA VIDA Gran Tour Costa Rica

Le persone del Costa Rica sono conosciute per essere tra le più felici al mondo e il loro stile di vita rilassato spesso chiamato “pura vida”. In generale si può affermare che gli abitanti sono estremamente amichevoli e ospitali.
  • Informazioni
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Galleria
  • Tours simili
  • Recensioni

Cosa include

Destinazione
Costa Rica Scopri Costa Rica
Il prezzo include
  • DETTAGLI DA DEFINIRE
Note Aggiuntive
NB.: Essendo un itinerario individuale, le partenze sono giornaliere.

I parchi nazionali e le aree protette ricoprono il 23.4% del territorio, la percentuale più alta al mondo. In un Paese che occupa solamente il 0.03% della superficie terrestre troviamo circa il 5% della biodiversità del pianeta, dei dati a dir poco impressionanti. Un Paese in buona parte moderno e sicuro con un indice di sviluppo umano tra i più alti del continente.
Il Costa Rica è un’eccezione per quanto riguarda la regione, grazie anche all’abolizione dell’esercito nel lontano 1948, un esempio per molti.

  • 1° giorno
  • 2° giorno
  • 3° giorno
  • 4° giorno
  • 5° giorno
  • 6° giorno
  • 7° giorno
  • 8° giorno
  • 9° giorno
  • 10° - 14° giorno
  • 15° giorno
  • 16° giorno
  • 17° giorno
1° giorno

ITALIA – COSTA RICA

Partenza da Milano o Roma con voli via madrid o Parigi e proseguimento per San Jose’

Arrivo e trasferimento con assistenza in italiano dall’aeroporto internazionale all’hotel prescelto.  Pernottamento Hotel Wyndham Garden Escazu, in camera tipo standard o similare categoria

2° giorno

SAN JOSE- Doka, Vulcano Poas & La Paz Waterfall Garden

Prima Colazione. Si parte sulla direttrice Panamericana  con destinazione la cittá di Alajuela,  lungo il percorso si osserveranno il Monumento all’ Agricoltore,  a Juan Santamaría (eroe nazionale) ed il Parco de los Mangos. Durante la salita verso la zona del Poas si effettuerá una sosta alla piantaggione di Doka per ricevere una spiegazione riguardante il grano d’oro del Costa Rica: il Caffé.

Imparerete  a conoscere i vari processi del caffe’ dalla pianta alla raccolta, dall’immagazzinaggio alla torrefazione, all’mballaggio e distribuzione. Non tutti questi processi pero’ si effettuano tutto l’anno. Il cammino proseguirá attraversando coltivazioni di piante ornamentali, fiori e fragole. Si comincerá  a notare un cambio nella temperatura e nella vegetazione circostante, ossia la transizione al famoso ed exuberante “bosco nuvoloso” del Vulcano Poás.   Raggiunto, con una breve caminata, il cratere principale del Vulcano si potranno ammirare le attive fumarole sulfuree che lo circondano.

Si continuerá in direzione del versante Caraibico, destinazione: I Giardini e Cascate La Paz, un parco totalmente naturale nel quale, camminando per stupendi sentieri, si potranno ammirare le famose cascate. Nello stesso parco potremo ammirare anche uno dei “mariposari” (recinto per farfalle)  tra i piú grandi al mondo, il giardino dei Colibrí, il serpentario, il ranario ed una meravigliosa collezione di orchidee.

Al termine della camminata si potrá degustare un eccellente Pranzo stile buffet, prima di tornare a San José.

Pernottamento Hotel Wyndham Garden Escazu, in camera tipo standard o similare categoria.

3° giorno

SAN JOSE - TORTUGUERO

Appuntamento alle ore 06:00 del mattino in hotel.  Partenza per la zona atlantica del Paese.  Attraversando il Braulio Carrillo si arrivera’ al ristorante nella zona di Guapiles dove si effettuera’ una sosta per la Prima Colazione

Proseguimento fino al molo d’imbarco per  Tortuguero. Arrivo al lodge per il Pranzo . Nel pomeriggio visita al  villaggio di tortuguero. Cena e pernottamento Mawamba Lodge.

4° giorno

TORTUGUERO – Parco Nazionale

Dopo la Prima Colazione, partenza per il molo di sbarco e proseguimento con trasferimento collettivo a La Fortuna localita’ dove si trova il Vulcano Arenal. Pranzo in corso di trasferimento. Pernottamento Hotel Arenal Paraiso o similare categoria.

5° giorno

ARENAL – Terme del Tabacon

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per effettuare le escursioni facoltative che offre la zona dell’Arenal. Nel pomeriggio escursione al Vulcano Arenal ed alle terme del Tabacon Il Vulcano Arenal inizió la sua attivitá nel Luglio del 1968, da allora emana costantemente gas, fumarole di acqua ed esplosioni con emissione di materiale piroclastico, in alcuni casi accompagnate da forti esplosioni. A volte le eruzioni sono accompagnate da fragorosi tuoni. Le sue ceneri sono trasportate dal vento per vari chilometri, prevalentemente verso l'area nordovest del vulcano. I materiali più voluminosi e pesanti cadono invece vicino al cratere. I flussi di lava fuoriescono dal cratere del vulcano ad una temperatura di circa 1000 gradi centigradi. Da qualche anno d’attività del Vulcano si é ridotta anche se risulta sempre un vulcano attivo.  Una corta camminata per i sentieri del parco dará la possibilità di ammirare il bosco e la attività del versante est. Il tour terminerà nelle famose Terme, dove ci si potrá rilassare bagnandosi nelle diverse piscine con proprietà terapeutiche e con acqua a diverse temperature.  Tutto questo in un’affascinante parco tropicale con una splendida vista al Vulcano. Nella beauty farm delle Terme ci si potrà anche sottoporre a massaggi e trattamenti rigeneranti.  Prima del ritorno si degusterà una eccellente Cena, stile buffet, direttamente nel ristorante delle terme.

6° giorno

ARENAL – Terme del Tabacon

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per effettuare le escursioni facoltative che offre la zona dell’Arenal. Nel pomeriggio escursione al Vulcano Arenal ed alle terme del Tabacon Il Vulcano Arenal inizió la sua attivitá nel Luglio del 1968, da allora emana costantemente gas, fumarole di acqua ed esplosioni con emissione di materiale piroclastico, in alcuni casi accompagnate da forti esplosioni. A volte le eruzioni sono accompagnate da fragorosi tuoni. Le sue ceneri sono trasportate dal vento per vari chilometri, prevalentemente verso l'area nordovest del vulcano. I materiali più voluminosi e pesanti cadono invece vicino al cratere. I flussi di lava fuoriescono dal cratere del vulcano ad una temperatura di circa 1000 gradi centigradi. Da qualche anno d’attività del Vulcano si é ridotta anche se risulta sempre un vulcano attivo.  Una corta camminata per i sentieri del parco dará la possibilitá di ammirare il bosco e la attività del versante est. Il tour terminerà nelle famose Terme, dove ci si potrá rilassare bagnandosi nelle diverse piscine con proprietà terapeutiche e con acqua a diverse temperature.  Tutto questo in un’affascinante parco tropicale con una splendida vista al Vulcano. Nella beauty farm delle Terme ci si potrà anche sottoporre a massaggi e trattamenti rigeneranti.  Prima del ritorno si degusterà una eccellente Cena, stile buffet, direttamente nel ristorante delle terme.

Partenza :  2:00 / 3:00  p.m.

Include : Trasporto, guida spagnolo / inglese, camminata, ingresso alle terme, cena.

Consigliato :  Scarpe comode per camminare, binocolo, felpa o giubbino leggero, K-way, costume da bagno e ciabatte, repellente per insetti.

dove potrete immergervi nelle calde piscine naturali di acque minerali del fiume Tabacon. Cena al ristorante delle terme e rientro in hotel. Pernottamento Hotel Arenal Volcano Inn o similare categoria.

7° giorno

ARENAL – MONTEVERDE

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza con trasferimento collettivo attraversando il lago Arenal e proseguendo con trasferimento terrestre fino a Monteverde. Pomeriggio libero e pernottamento hotel Ficus o similare categoría.

8° giorno

MONTEVERDE – Riserva Biológica di Monteverde

Prima colazione in hotel. Questa riserva, fondata nel 1972 da George e Harriet Powell, è la più conosciuta fra le riserve del Bosco Nuvoloso. Nel 1975, agli iniziali 328 ettari della riserva, furono annessi altri 554 ettari della comunità Quacchera che vive in questa zona. La riserva copre attualmente circa 10.500 ettari con  dislivelli che vanno dai 600 ai 1800 metri sul livello del mare. Durante l’alta stagione turistica l’entrata alla Riserva viene contingentata per evitarne il sovraffollamento. I suoi numerosi sentieri sono costantemente mantenuti in eccellente stato di conservazione per la sicurezza dei turisti.

Requisiti: Tutte le età, buona condizione fisica.

Partenza: 8:00 a.m.

Include: Trasporto, entrata.

Consigliato: Scarpe comode per camminare, felpa / k-way, repellente per insetti, binocolo, camera videocamera.

Pomeriggio libero e pernottamento hotel Ficus o similare

9° giorno

MONTEVERDE – HOTEL SOGGIORNO MARE

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza con trasferimento collettivo a Playa Tamarindo OCCIDENTAL TAMARINDO

Trattamento di all inclusive

Possibilità di rientrare in Italia dopo aver effettuato un pernottamento a San Jose’

10° - 14° giorno

SAN JOSE

SOGGIORNO MARE

OCCIDENTAL TAMARINDO in all inclusive

15° giorno

SOGGIORNO MARE – SAN JOSE

In giornata partenza con trasferimento collettivo a San José. Arrivo e pernottamento Hotel Wyndham Garden Escazu.

16° giorno

SAN JOSE – AEROPORTO INTERNAZIONALE

Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel Wyndham Garden all’aeroporto internazionale Juan Santamaria in tempo per il volo di rientro in Italia.

Rientro in Italia con voli di linea via Parigi o Madrid.

17° giorno

Arrivo in Italia

Di più su Costa Rica

Non ci sono ancora commenti

Scriva la tua recensione

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

    Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

Visitaci sui nostri Social Network

Close

Gran Tour Costa Rica

Prezzo
€ su richiesta per persona
Durata
17 giorni
Destinazione
Costa Rica

Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul tour. I campi richiesti sono contrassegnati *