AVVENTURA ED EMOZIONE
Classico Laos
Templi spettacolari, processioni di monaci, siti Unesco che si associano ad una natura incontaminata sono solo alcuni aspetti che rendono molto attraente il paese, considerato una gemma asiatica tutto da scoprire.
- Informazioni
- Itinerario
- Destinazione
- Galleria
- Tours simili
- Recensioni
- 1° Giorno
- 2° giorno
- 3° giorno
- 4° giorno
- 5° giorno
- 6° giorno
- 7° giorno
ARRIVO – LUANG PRABANG – CITY TOUR
Arrivo a Luang Prabang e accoglienza da parte della guida. Check in all-hotel. . Subito dopo iniziamo il city tour con una visita al Royal Palace Museum, dove e’ possibile vedere un grande numero di interessanti oggetti artigianali. Oggi visiteremo anche il bellissimo Wat Mai e stupa di Wat Visoun. L’ultima visita della giornata sara’ quella di salire sulla cima del Mount Phousi per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godersi la bellissima vista sulla città e sul fiume Mekong.
Potrete inoltre passeggiare in serata tra le bancarelle di oggetti artigianali che animano le strade del centro ogni sera dopo le ore 18. Pernottamento a Luang Prabang
LUANG PRABANG – TAK BAT & CITY TOUR – GROTTE DI PAK OU
Questa mattina presto prenderemo parte al Tak Bat o questua dei monaci, ovvero un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi in Luang Prabang viene seguito dai locali. Prima di rientrare in albergo per la colazione e’ possible andare a visitare un mercato locale.
Subito dopo colazione visiteremo il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto che e’ un esempio della classica architettura laotiana. Subito dopo saliremo a bordo in una barca per un escursione sul Fiume Mekong in direzione delle Grotte di Pak Ou, ovvero due grotte comunicanti con dentro migliaglia di statuette di Buddha dorate di diverse forme e grandezza, lasciate qui dai fedeli. Lungo il tragitto ci fermeremo presso il villaggio di Ban Muangkeo, famoso per i suoi lavori tessili e la produzione del wisky di riso. Pernottamento a Luang Prabang.
LUANG PRABANG – ORGANIC FARM E CASCATE DI KUANG SI
Trasferimento al mattino in auto per raggiungere Living Lands Organic Farm, dove incontrerete la vs guida locale. Sarete invitati a interagire con gli abitanti per capire più a fondo il processo di raccolta del riso. qui avrete anche la possibilità di assaggiare alcuni cibi ricavati proprio dal riso, un ottimo modo per apprezzare le materie prime locali e osservare da vicino la dura vita dei contadini laotiani.
Si riparte in auto in direzione delle bellissime cascate di Kuang Si, vere e proprie piscine naturali dall’acqua turchese e cristallina, dove potrete decidere di fare anche un bagno rinfrescante. Vicino alle cascate, si visiterà anche il centro di recupero Bear Rescue Centre, che svolge una missione fondamentale, ovvero quella di proteggere e riabilitare gli orsi bruni d’Asia, ormai quasi in via di estinzione. Prima di arruivare alle cascate è possibile far sosta ad alcuni villaggi locali: Khmu, Hmong e Lao Loum. Al ritorno invece ci sarà una brevevisita all’Ock Pop Tock, centro di tessitura della seta.
Consigli: portare una asciugamano nel caso decidiate di fare un bagno in una delle piscine naturali. Pernottamento a Luang Prabang.
LUANG PRABANG – VANG VIENG (IN AUTO)
Partenza al mattino presto in direzione di Vang Vieng. la strada che vi condurrà fino alla prossima destinaziona vanta essere una tra le più panoramiche del Laos. Una prima fermata a Houi Hei, che offre una vista mozzafiato sulle alture in fronte a voi. Si continua fino a Ban Kiu Kam Pone, un villaggio popolato dalla tribù Khmu, prima di arrivare a Phou Phueng Fa, il punto più panoramico del laos. Qui potrete godervi un buon caffè.
Dopo il pranzo, altra sosta presso il villaggio Hmong, Ban Hin Ngon. Fermata facoltativa all’inoslito mercato di Koe Kuang, conosciuto soprattutto perchè qui si vendono animali un po’ insoliti come serpenti, topi e rettili. L’ultima e Phatang Mountain view point. Si arriva a Vang Vieng nel tardo pomeriggio. Quest’incantevole paese del Laos Centrale è inserito in una cornice naturalistica davvero pittoresca: le imponenti montagne carsiche, il tranquillo fiume Xong e la rigogliosa e verdeggiante vegetazione. Pernottamento a Vang Vieng.
VANG VIENG – VIENTIANE
Durante questa mezza giornata di tour in Vang Vieng, esploreremo la famosa grotta di Tham Jang, che era stata usata dai locali come nascondiglio durante l’invasione cinese. Subito dopo riprediamo il nostro viaggio verso Sud per raggiungere la capitale Vientiane, per strada ci fermeremo presso il piccolo villaggio di Tha Heua specializzato nella vendita di pesce secco che vedrete esposto all’esterno di ogni casa del villaggio. Il prossimo stop sara’ presso Nam Ngum ovvero un gigantesco lago artificiale per poi visitare Ban Keun, un villaggio famoso per la sua miniera di sale.
Appena fuori Vientiane faremo la nostra ultima visita della giornata al mercato di Don Makai dove vengono venduti insetti di tutti i tipi e dove i piu’ coraggiosi potranno assaggiare uno di questi snack! Arrivo a Vientiane nel tardo pomeriggio.
VIENTIANE
Colazione e tour della citta’ iniziando dal piu’ vecchio tempio della citta’ ovvero il Wat Sisaket con le sue migliaglia di statuette in miniatura di Buddha e quello che una volta era il tempio reale di Wat Prakeo, che in passato custodiva la famosa immagine del Buddha Smeraldo(Emerald Buddha). Visiteremo anche uno dei preziosi Lao pratimoni culturali ovvero il famoso e sacro That Luang Stupa, continuando poi verso l’imponente Patuxay Monument, anche conosciuto come Arco di Trionfo.
Nel pomeriggio invece andremo a visitare il Buddha Park che si trova ad circa 30min dalla citta’ situato sul sponde del fiume Mekong, dove potrete ammirare un’interessantissima collezione di sculture Buddiste e Hinduiste. La giornata finisce con uno splendido tramonto sulle rive del Mekong.
VIENTIANE – PARTENZA
Colazione e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto con autista privato, per il vostro volo di partenza.
There are no comments yet.