EuropaAustria • Ciaoviaggi

Un Paese dal grande passato storico, che ha vissuto momenti di grande splendore sotto la dominazione asburgica, di cui conserva le vestigia in quella che è ancora oggi la capitale, Vienna.
Perché visitare l’Austria

Concedersi un viaggio in Austria è un’occasione per scoprire un Paese dal grande passato storico, che ha vissuto momenti di grande splendore sotto la dominazione asburgica, di cui conserva le vestigia in quella che è ancora oggi la capitale, Vienna. L’Austria, amata da alcuni dei compositori internazionali più importanti che proprio qui vennero accolti, ospita eleganti palazzi, maestosi castelli e antiche chiese che fanno di questo Paese uno dei più ricchi di gioielli artistici e architettonici. I viaggi in Austria permettono di scoprire anche le bellezze paesaggistiche che questo Paese riserva. Sarà quindi possibile ammirare gli splendidi panorami delle Alpi, visitare i parchi e i boschi viennesi, dedicare una giornata a una crociera sul Danubio ed esplorare caratteristiche cittadine.

Informazioni utili

Chiunque giunge in Austria dall’Italia, come da qualsiasi altro Paese membro dell’Unione Europea, può circolare e soggiornare liberamente. Non esistono più barriere doganali, infatti, fra gli Stati aderenti al Trattato di Schengen.

Per i cittadini italiani i documenti personali di viaggio validi per l’ingresso in Austria sono i seguenti: Carta d’Identità (non scaduta!) rilasciata dal Comune valida per l’espatriopassaportopassaporto collettivoCarta d’Identità rilasciata ai dipendenti dello Stato.
Tutti i 
minori da 0 a 18 anni devono poter esibire un documento individuale. Non sono più valide le iscrizioni di figli minori sui passaporti dei genitori.

Il minore può viaggiare:
• con un passaporto individuale
• con la carta d’identità
• fino a 15 anni, con un documento che attesti la nascita e la cittadinanza vidimato dal Questore (il cosiddetto lasciapassare)

Condividi su social network

Lascia un commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

    Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

Visitaci sui nostri Social Network