Viaggia con NoiCosa ci piace dell'Indocina e del Sud Est Asiatico • Ciaoviaggi

2 Aprile 20200

Il Sud Est Asiatico è quella parte del mondo dove molti viaggiatori lasciano il cuore, incantati da luoghi meravigliosi, buon cibo, persone stupende e un clima quasi sempre favorevole.

Perché la Cambogia

C’è un paese del sud-est asiatico incastrato tra la Thailandia, il Vietnam e il Laos, si tratta di una nazione ancora oggi sottovalutata, conosciuta quasi esclusivamente per il luogo magico che custodisce e un passato tragico, parliamo della Cambogia..

Eppure la Cambogia è un paese in cui metti piede da semplice turista e ne esci come un vero viaggiatore. Perché la Cambogia non si visita, ma si scopre.

È un paese che merita di essere esplorato lentamente, perché quando entri ad Angkor Wat capisci che non puoi essere semplicemente di passaggio. Quando visiti i Killing Fields ti rendi conto che è il momento di fermarti per ragionare. E quando ti trovi a contatto con il popolo cambogiano, comprendi che le persone sono fantastiche, perché un sorriso a volte vale più di mille parole.

Perché il Vietnam

Vietnam, una nazione che ancora oggi viene considerata da molti come pericolosa e disastrata dalla guerra quando, nella realtà dei fatti, ha superato da tanti anni il periodo tragico della guerra ed è oggi uno dei paesi migliori al mondo per fare un viaggio indimenticabile.

La sua storia e i suoi colori, I vietnamiti sono profondamente fieri del loro paese e fanno dell’ospitalità un vanto personale.

Perché il Laos

Un piccolo paese  montagnoso e senza sbocchi sul mare, senza sfarzi eccessivi, chiuso per anni al mondo esterno ma che si sta trasformando e sta diventando una delle destinazioni più affascinanti e attrattive dell’Estremo Oriente. Qualunque guida del Laos, pur sottolineandone i limiti, vi racconterà un paese con grandi bellezze naturali ancora poco contaminate – fiumi, montagne misteriose avvolte dalla foschia e vallate coperte di giungla – combinate con un’affascinante cultura buddista e siti intrisi di una profonda cultura.

Il Laos è un paese del sud est asiatico dove il tempo si è fermato e dove si può vivere un’esperienza a contatto con la natura, in un’atmosfera davvero magica.

Stretto tra cucine forti come quella vietnamita e quella thailandese, il Laos ha tuttavia una sua tradizione culinaria di ottimo livello,  per gli amanti della buona tavola il Laos sarà una piacevolissima scoperta.

Perché il Myanmar (Birmania)

Apertasi recentemente al turismo, la Birmania (oggi chiamato Myanmar) è un paese ancora sconosciuto agli occidentali. Questa nuova destinazione attira sempre più viaggiatori ogni anno. Paese insolito, con tesori disseminati ai quattro angoli del suo territorio e ospitalità non comune, un viaggio in Birmania è assolutamente da fare.

Da a Yangon con la straordinaria Pagoda Shwedagon al meraviglioso sito di Bagan, con i suoi oltre 2000 templi e che da solo vale il viaggio, a Mandalay con la Pagoda Kuthodaw, le cui pareti sono interamente ricoperte di scritture buddhiste, fino a Mingun e Mandalay con il monastero in tek di Shwenandaw e il Ponte di U Bein. Quindi alla volta del Lago Inle dove si visiteranno in barca la Pagoda di Phaung Daw Oo, il monastero di Ngaphae Chaung e gli orti galleggianti, fino al villagio di Panpae con le famose “donne giraffa”. Un viaggio carico di emozioni alla scoperta delle tradizioni e della cultura di questo antico Paese.

Non c’è modo migliore di conoscere un popolo se non visitando i luoghi in cui la sua cultura nasce, si alimenta e si incontra. Visitare i mercati del Myanmar non vuol dire fare la spesa, vuol dire conoscere le abitudini di persone completamente diverse da noi e immergersi in un mondo (ancora incontaminato dai turisti) dove gli odori dei prodotti agroalimentari, i vivacissimi colori dei tessuti e le voci delle persone ti abbracciano e ti incantano.

Tutto questo é BIRMANIA!!

 

Condividi su social network

Lascia un commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

    Realizzato da Chiara Roggero | KORAlab

Visitaci sui nostri Social Network